guarnitura xt

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
l'altro giorno mentre facevo una lunga discesa su sterrato montano quindi pieno bi buche e avvallamenti senza pedalare alla fine della discesa mi sono ritrovato con la catena fuori dalla corona piu' grande della guarnitura esattamente lato pedale non mi era mai successo il deragliatore e regolato alla perfezione . e poi non pedalavo .ho sentito parlare sul forum d bash per non fare cadere la catena puo servire? avete qualche info giusta dove posso trovarlo per la mia guarnitura shimano xt. grazie:i-want-t:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
le bici da discesa hanno un guidacatena sopra e sotto per non far cadere la catena a causa delle buche...
le bici normali hanno il deragliatore che funge da guidacatena sopra, ma sotto non hanno niente quindi è possibile che salti la catena verso l'esterno...
per evitare l'inconveniente devi prendere un bash standard (interasse fori da 104) ma dev'essere di dimensione sufficiente per la corona, ovviamente non più piccolo... e probabilmente dovrai cambiare i bulloni perché facilmente saranno corti...
se usi la doppia corona basta che prendi un guidacatena inferiore, ce n'è di fatti apposta per la doppia corona
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me devi regolare bene il deragliatore, il bash serve solo a proteggere le corone!
Prova a montare una doppia senza bash e a farci discese sconnesse, e poi mi dici...;-)
Concordo con te che su una tripla può capitare una tantum, se capita spesso io verificherei il posizionamento verticale del deragliatore.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
l'altro giorno mentre facevo una lunga discesa su sterrato montano quindi pieno bi buche e avvallamenti senza pedalare alla fine della discesa mi sono ritrovato con la catena fuori dalla corona piu' grande della guarnitura esattamente lato pedale non mi era mai successo il deragliatore e regolato alla perfezione . e poi non pedalavo .ho sentito parlare sul forum d bash per non fare cadere la catena puo servire? avete qualche info giusta dove posso trovarlo per la mia guarnitura shimano xt. grazie:i-want-t:
Che cambio posteriore monti?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La soluzione migliore è tenere la catena sul 32 e stop o magari anche sul 44, ma non sull'11, diciamo sul 3-4 pignone almeno cosìcchè essendo maggiormente in tensione la catena è + difficile che salti giù....a maggior ragione perchè in caso di brusco cambio di pendenza, col 44x11 rischi di non avere abbastanza agilità per pedalare.
 

sbardj

Biker marathonensis
Prova a montare una doppia senza bash e a farci discese sconnesse, e poi mi dici...;-)
Concordo con te che su una tripla può capitare una tantum, se capita spesso io verificherei il posizionamento verticale del deragliatore.

Forse mi sono espresso velocemente, ma io mi riferivo ad una tripla visto che lui monta quella ;-) quoto il discorso per la doppia in quanto li è d'obbligo;-)
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io controllerei bene il deragliatore e poi visto che come hai detto non hai pedalato in discesa la catena la terrei sulla corona centrale,poi se ti capita di rado la lascierei così.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l'altro giorno mentre facevo una lunga discesa su sterrato montano quindi pieno bi buche e avvallamenti senza pedalare alla fine della discesa mi sono ritrovato con la catena fuori dalla corona piu' grande della guarnitura esattamente lato pedale

potresti specificare almeno su quale sviluppo eri messo quando è successo il fattaccio?...no perché magari eri su un rapportino allucinante e magari con fangaccio addosso e quindi appena hai ripreso un minimo la spinta la catena è caduta semplicemente perchè era messa un pelino storta e totalmente secca. :celopiùg:
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
potresti specificare almeno su quale sviluppo eri messo quando è successo il fattaccio?...no perché magari eri su un rapportino allucinante e magari con fangaccio addosso e quindi appena hai ripreso un minimo la spinta la catena è caduta semplicemente perchè era messa un pelino storta e totalmente secca. :celopiùg:
concordo ero sulla corona anteriore grande e ccredo che la catena era anche unpo secca dopo aver attraversato diversi ruscelli pieni d'acqua
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Prova a montare una doppia senza bash e a farci discese sconnesse, e poi mi dici...;-)
Concordo con te che su una tripla può capitare una tantum, se capita spesso io verificherei il posizionamento verticale del deragliatore.
ok ma la bici a meno di 3 mesi di vita e prima vorrei sfruttarla ancora un po e poi non sono ancora ai livelli per fare il discesista per ora prediligo le salite sono un po' nuovo del mestiere barcollo ma non mollo ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo