guarniture per gravel (era: abbigliamento gravel?)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Ciao a tutti. Sto convertendo la mia Giant xc in Gravel.....ma ho un problema con guarnitura Sram Rival 1 GXP. Il telaio è da 68 mm su cui è montato un GXP con i distanziali a dx e sx per arrivare a 75mm. Quando serro la guarnitura, il movimento centrale si blocca. La pedivella entra a malapena a metà e poi se continuo a serrare il bullone si blocca il movimento centrale. Il mozzo dietro è 135 per cui dovrebbe essere compatibile ma misurando il perno del Rival e confrontandolo con l'X01 ho visto è più corto di un cm scarso. Qualcuno ha avuto problemi nel montare la guarnitura Rival su telai MTB?
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti. Sto convertendo la mia Giant xc in Gravel.....ma ho un problema con guarnitura Sram Rival 1 GXP. Il telaio è da 68 mm su cui è montato un GXP con i distanziali a dx e sx per arrivare a 75mm. Quando serro la guarnitura, il movimento centrale si blocca. La pedivella entra a malapena a metà e poi se continuo a serrare il bullone si blocca il movimento centrale. Il mozzo dietro è 135 per cui dovrebbe essere compatibile ma misurando il perno del Rival e confrontandolo con l'X01 ho visto è più corto di un cm scarso. Qualcuno ha avuto problemi nel montare la guarnitura Rival su telai MTB?
non devi mettere alcun distanziale al mc su scatola da 68mm
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao a tutti. Sto convertendo la mia Giant xc in Gravel.....ma ho un problema con guarnitura Sram Rival 1 GXP. Il telaio è da 68 mm su cui è montato un GXP con i distanziali a dx e sx per arrivare a 75mm. Quando serro la guarnitura, il movimento centrale si blocca. La pedivella entra a malapena a metà e poi se continuo a serrare il bullone si blocca il movimento centrale. Il mozzo dietro è 135 per cui dovrebbe essere compatibile ma misurando il perno del Rival e confrontandolo con l'X01 ho visto è più corto di un cm scarso. Qualcuno ha avuto problemi nel montare la guarnitura Rival su telai MTB?
Confermo visto che ho lo stesso gruppo con lo stesso bb, la guarnitura Rival1 GXP va montata senza distanziali, trovi tutto nelle guide sram per trasmissioni stradali. L'unico rischio su un telaio mtb è che la corona vada a strisciare sul telaio, ma in caso esistono possibili soluzioni anche per questo.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
le indicazioni Sram per gruppi mtb forse...
la guarnitura Rival e tutte le guarniture road vogliono il mc senza spessori su scatola 68mm
Confermo visto che ho lo stesso gruppo con lo stesso bb, la guarnitura Rival1 GXP va montata senza distanziali, trovi tutto nelle guide sram per trasmissioni stradali. L'unico rischio su un telaio mtb è che la corona vada a strisciare sul telaio, ma in caso esistono possibili soluzioni anche per questo.
Grazie, risolto.... è effettivamente così.... senza distanziali......
Per la corona non ci sono problemi in quanto monto la 38....con la 42 devo provare.....ma penso che basti montare una "direct mount" con offset di 3 mm....giusto?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per la corona non ci sono problemi in quanto monto la 38....con la 42 devo provare.....ma penso che basti montare una "direct mount" con offset di 3 mm....giusto?
direct mount non so cosa si trovi, potrebbe bastare anche una corona 5 fori piatta invece che le originali sram (che hanno un po' di offset verso l'interno)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoOne-50

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Montata oggi guarnitura fsa supercompact 46/30

Esteticamente eccezionale. Domani sera spero di testarla
0c971a64a349a13c589552a6491714d6.jpg


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo