guarnizione RL dt swiss star racket...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salve a tutti, oggi ho montato i nuovi cerchi M1700, ottima fattura, confezione impeccabile con tanto di caramelle.
controllando la giusta presenza di grasso dt swiss nello star racket, ho notato che, rispetto la versione a cricchetti, la guarnizione non e' solidale al corpetto ma e' integrata nel mozzo...e' corretto cosi' o mi e' rimasta nel mozzo allo smontaggio?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la guarnizione e' incastonata nella circonferenza del mozzo, dove va' a combaciare la circonferenza del corpetto, in figura diciamo che e' nel punto 3, sopra la ghiera dentata di innesto per lo star racket.
li non viene rappresentata ma c'e'.
mi e' sorto qualche dubbio perché sulla versione a tre cricchetti, la guarnizione rimane sul corpetto e anche nelle istruzioni di manutenzione la rappresentano smontata.
oddio, forse mi faccio troppi scrupoli ma son fatto cosi'.
in poche parole, la parte di gomma che sigilla il corpetto rl con il mozzo in questi cerchi M1700 sembra sia tutt'uno con il mozzo.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Da quello che sono al corrente,
la guarnizione rimane sul mozzo, è un anello di tenuta tra mozzo e RL
e non ha nessuna influenza per l'ingrassaggio o il cambio del RS

a proposito, il tuo Ratchet System ha 18 o 36T ?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Cattura2.PNG Cattura3.PNG si, e' a 18 denti, comunque ho appena trovato e svelato l'arcano...il corpetto col RS non ha guarnizione ma e' solidale sul mozzo, come esattamente hai detto tu, mentre il sistema a cricchetti ha la guarnizione sul corpetto.
Cattura1.PNG
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusate la presentazione ma e' un po' un caos, comunque nel primo ritaglio e' rappresentata la guarnizione n° 8 che si estrae dal mozzo al momento della sostituzione eventuale del cuscinetto assieme alla ghiera n°7 e la rondella dove appoggia la molla n°6, mozzo con star racket.
l'ultimo ritaglio e' lo schema dello spaccato mozzo star racket e la n°8 e' la guarnizione applicata al mozzo.
il ritaglio centrale invece rappresenta il corpetto a tre cricchetti che ha la guarnizione solidale alla RL.
 

Classifica mensile dislivello positivo