Se hai manualità è fattibile, la pinza è pezzo unico, quindi è un po' scomodo.
Ci sono due modi:
1) il primo è quello corretto, dovresti staccare il tubo dalla pinza e far uscire i pistoncini con l'aria compressa. Il quadring è in un incavo, con delle pinzette riesci a farli uscire e anche a rimetterli a posto.
2) il secondo, quello che ho usato in assenza di compressore è stato bloccare un pistoncino e pinzare finchè l'altro non è uscito fuori (assieme non escono perchè arrivano a toccarsi prima), ovviamente esce anche una valanga di dot4 (corrosivo) quindi bisogna attrezzarsi, cambiato il quadring del pistoncino e rimesso dentro quest'ultimo, ho rimesso un po' di dot e fatto la stessa cosa con l'altro pistoncino.
per la reperibilità puoi provare, io non ci sono riuscito, anche perchè appena nominavo il dot4 se ne lavavano le mani (normali guarnizioni per liquidi non corrosivi non vanno bene, deve essere di un materiale specifico, EPDM se non sbaglio, e in ogni caso non è un O-ring, ha sezione quadrata o rettangolare (non ricordo con esattezza)).