Guida RS (tradotta) in italiano per Revisione Pike RC SA

Pesie

Biker popularis
9/3/14
61
2
0
Visita sito
Bike
Trek
Stavo giusto cercando il kit per revisionare la mia pike rc del 2014 ma ho trovato un kit full sui 30€ che ha il codice diverso da quello che dicono sul sito sram. Qualcuno sa dirmi qual è quello giusto?
Uno è questo
  1. ROCKSHOX SERVICE KIT FULL PIKE Solo Air 11.4018.027.003 che sembra più completo e costa 30€
L'altro è questo:00.4315.032.619
 

Mamart

Biker novus
28/7/16
4
0
0
Visita sito
Ottima guida tradotte.. bravo, ma : sarebbe opportuno spiegare quanto olio deve inserirsi nei vari passaggi, es Cartuccia: quanto 3WT inserire da sotto (lato pistone) ,prima di reinserire il pistone ? quanto 0W si mette nei foderi ? (se non erro, ma chiedo conferme, 10ml per i foderi bassi, 10ml nella cartuccia prima di reinserire il pistone)

grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ottima guida tradotte.. bravo, ma : sarebbe opportuno spiegare quanto olio deve inserirsi nei vari passaggi, es Cartuccia: quanto 3WT inserire da sotto (lato pistone) ,prima di reinserire il pistone ? quanto 0W si mette nei foderi ? (se non erro, ma chiedo conferme, 10ml per i foderi bassi, 10ml nella cartuccia prima di reinserire il pistone)

grazie
non te lo ha detto perchè per ogni modello di forcella le quantità di olio cambiano.
per sapere quanto olio ti serve vai sul sito della Rock Shox e trovi le tabelle con tutte le quantità e le tipologie di olio previste dalla casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ottima guida tradotte.. bravo, ma : sarebbe opportuno spiegare quanto olio deve inserirsi nei vari passaggi, es Cartuccia: quanto 3WT inserire da sotto (lato pistone) ,prima di reinserire il pistone ? quanto 0W si mette nei foderi ? (se non erro, ma chiedo conferme, 10ml per i foderi bassi, 10ml nella cartuccia prima di reinserire il pistone)

grazie

La cartuccia charger si riempie fino all'orlo, come scritto. Non é indicato il volume d'olio appunto perché va riempita tutta e poi si fa lo spurgo.
 

Mamart

Biker novus
28/7/16
4
0
0
Visita sito
Ringrazio x la risposta.. Già fatta e rimontata.
Credevo più complicato. Faccio da anni manutenzione su forcelle da cross e niente a che vedere. Tutto molto semplice grazie anche al progetto efficace di RC.
 

alex#3#

Biker novus
11/11/18
6
0
0
37
firenze
Visita sito
Bike
trek remedy 8
Salve a tutti, mi sono preso la briga di fare ( tradurre) la Guida RS, in italiano, per la manutenzione base e completa dalla Rockshox Pike RC Solo air.
Mi scuso per gli errori di battitura o per il linguaggio poco tecnico ma ho cercato di fare una guida facile da far capire a tutti.:il-saggi:
Spero possa essere utile agli utenti del forum che vogliono cimentarsi nella revisione della Pike.
Personalmente consiglio di comprare il kit completo per il service, la siringa per la charger e magari i parapolvere Skf, (poi sono pareri personali).
In base alle ore di utilizzo, poi, decidete che tipo di service fare. Se solo la pulizia o sostituzione dei parapolvere ( manutenzione dei foderi) o revisione parte aria o anche la revisione della cartuccia charger damper.

Link download: http://www.filedropper.com/guidarsinitaliano-pike_1
Innanzi tutto complimenti

Vorrei sapere come faccio a scaricare il file ho provato ma non ci riesco
Grazie mille in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo