Guida single track con burrone di lato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blacknight76

Biker novus
28/1/18
6
3
0
47
Passerano Marmorito
Visita sito
Bike
Cube Reaction 29
...Le paure sono innate,sta a noi trovare il sistema di superarle...Ti faccio un esempio,ho sempre avuto paura dell'altezza,sia su una scala a pioli che in parete in montagna,a 18 anni entrai nella Folgore,e stranamente,la voglia di essere all'altezza,la paura delle mazzate dei commilitoni mi fecero fare il primo salto dalla torre di 30 mt,poi il primo lancio e così via,fino a lanci Halo e Haho (quote e aperture particolari).
Risultato...misi firma e rimasi per molti anni,ma ancora oggi,se salgo su una scala particolrmente alta sento quel brivido freddo che ti paralizza ...e allora?Prendo la decisione più illogica,costringo il mio cervello a tacere e il mio corpo a muoversi.Funziona...
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Warrel79

Biker novus
31/12/18
6
0
0
44
Canegrate
Visita sito
Bike
DEVINCI
Ciao, riapro questo post. Mi trovo nella stessa situazione con la morosa. Pur essendo una ragazza abbastanza temeraria che ha fatto bungee jumping, rafting ecc.. e non ha mai paura delle altezze o di cose spericolate, quando arriva in un signle trail con una parte scoscesa a lato si blocca. Insisto col dirle di guardare avanti e non davanti alla sua ruota ma niente da fare :(
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, riapro questo post. Mi trovo nella stessa situazione con la morosa. Pur essendo una ragazza abbastanza temeraria che ha fatto bungee jumping, rafting ecc.. e non ha mai paura delle altezze o di cose spericolate, quando arriva in un signle trail con una parte scoscesa a lato si blocca. Insisto col dirle di guardare avanti e non davanti alla sua ruota ma niente da fare :(
Lasciala a casa :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lasciala a casa :il-saggi:
Efficace ma drastico...

Creedo di averlo già scritto in precedenza, ma ci sono due aspetti, uno tecnico ed uno psicologico che risultano fortemente collegati tra di loro.

La chiave a mio parere è saper condurre la bici ed essere consapevoli di questa capacità: occorre esercitarsi in condizioni di sicurezza, capire che si è in pieno controllo del mezzo e quindi convincersi di essere in grado di percorrere sentieri stretti ed esposti.

Fermo restando che non è un lavoro, se si riesce a raggiungere una certa tranquillità bene, se no meglio fare cose meno impegnative e godersi lo stesso (anche se in modo diverso) la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo