Tech Corner Guidacatena si o guidacatena no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Uso ormai da tempo il monocorona con guidacatena sul carro senza alcun problema nell’utilizzo am/enduro. Basta una buona corona anticaduta ed un moderno cambio con frizione, oltre che una corretta manutenzione. L’esposizione a sassi ed impatti pericolosi per la corona però resta e bisogna prestarci la dovuta attenzione.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Che figata! Prima fanno di tutto per raccontartela quanto è il massimo la Mono corona perché si può far a meno del deragliatore e quanto basta avere un rapporto 30-11, poi montano un guida catena che striscia continuamente a quest'ultima. Nonostante quest'assurdità e le discussioni su come cambiare velocemente la corona anteriore poi si ritengono all'avanguardia quando dici che usi ancora la 3x10. Assurdo e basta. Se mi casca la catena, il che mi succede praticamente mai, la tiro su col deragliatore, senza nemmeno rallentare. E andando con catena sulle corone non striscia assolutamente niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo