Guide e libri sul Gps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Che ne pensate di recensire qualche libro sull'argomento gps? Ormai siamo abituati a cercare tutto quello che ci interessa su internet, ma personalmente ritengo che leggere una guida avendola davanti sia ancora una delle cose migliori per apprendere un argomento.
Comincio io:

"Uso della carta topografica"
dell'IGM, molto propedeutico per imparare a leggere le cartine.

"Cartografia e GPS"
Di A.Caporali e M.Gallo ed.Centro del libro € 10,07
insegna l'uso dello strumento in abbinamento alla cartina, coordinate, map datum,ecc..
 

frogh

Biker ultra
@mauro66

Ciao Mauro volevo chiederti se secondo te hai trovato interessante ed utile il libro "Cartografia e Gps"???Sto cercando un libro che possa darmi delle nozioni piu' specifiche nell' uso principalmente delle carte Topografiche, e magari aiutarmi anche nell'abbinamento tra il mio gps e la carta stessa.Secondo te il libro in questione puo' soddisfare le mie esigenze??grazie mille
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
frogh ha scritto:
@mauro66

Ciao Mauro volevo chiederti se secondo te hai trovato interessante ed utile il libro "Cartografia e Gps"???Sto cercando un libro che possa darmi delle nozioni piu' specifiche nell' uso principalmente delle carte Topografiche, e magari aiutarmi anche nell'abbinamento tra il mio gps e la carta stessa.Secondo te il libro in questione puo' soddisfare le mie esigenze??grazie mille

Assolutamente! :soffriba: E' un libretto sicuramente interessante di 70 pagine, di cui le ultime 40 parlano di wp e gps. Nella prima parte si trova una descrizione sommaria di come la terra viene considerata in cartografia relativamente ai sistemi topografici nazionali e delle nazioni confinanti come Francia e Austria. Casomai è un complemento ad un libro di trekking vero e proprio come quelli che puoi trovare in questa pagina.

http://ecommerce.escursionista.it/lista_cat2.asp?open=ok&idcat1=179&idcat2=2609
 

Classifica mensile dislivello positivo