gusarnitura e pedivelle che si muovono!!!!

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
ho comprao 2 settimane fa una ktm race line usata probailmemte del 2007-2008 con una guarnitura fsa mi pare con aggancio tipo attalink(se si scrive così) simile a scimano,le poche volte che ci sono montato sopra ok,oggi ho notato pedalando una strana senzazione su i pedali come se le pedivelle andassero per i fatti loro,sono sceso e ho notato con amarezza che le pedivelle e la guarnitura si muovono insieme dentro il movimento centrale,lasciando stare che sicuramente chiederò di aggiustare il tutto in garanzia diciamo,visto che l'ho comprata da un ciclista;ma si è fottuto il movimento centrale o c'è da stringere qualcosa?
aioutatemi vi prego sono in paranoia!
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
ho comprao 2 settimane fa una ktm race line usata probailmemte del 2007-2008 con una guarnitura fda mi pare con aggancio tipo attalink(se si scrive così) simile a scimano,le poche volte che ci sono montato sopra ok,oggi ho notato pedalando una strana senzazione su i pedali come se le pedivelle andassero per i fatti loro,sono sceso e ho notato con amarezza che le pedivelle e la guarnitura si muovono insieme dentro il movimento centrale,lasciando stare che sicuramente chiederò di aggiustare il tutto in garanzia diciamo,visto che l'ho comprata da un ciclista;ma si è fottuto il movimento centrale o c'è da stringere qualcosa?
aioutatemi vi prego sono in paranoia!



Se oscilla poco forse ci sarà qlc da stringere, ma se te ne sei accorto da solo non è una leggera oscillazione, penso che siano i cuscinetti del movimento centrale da cambiare, io per cambiarli ho speso 50euro.
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
si purtroppo le pedivelle sono strinte e vedo letteralmente l'asse ciottolare dentro il movimento centrale,sono che ci sono andato 4 volte,quindi ok fammi spendere qualcosa ma in parte deve spenderlo il ciclista,visto che probabilmente era già così o quasi!oggi la porto da lui,magari camnio guarnitura e tutto con qualcosa di usato...magari shimano!solo che cavolo prendo una bici decente e succede questo!uff!!
 
  • Mi piace
Reactions: karloguitar

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
si purtroppo le pedivelle sono strinte e vedo letteralmente l'asse ciottolare dentro il movimento centrale,sono che ci sono andato 4 volte,quindi ok fammi spendere qualcosa ma in parte deve spenderlo il ciclista,visto che probabilmente era già così o quasi!oggi la porto da lui,magari camnio guarnitura e tutto con qualcosa di usato...magari shimano!solo che cavolo prendo una bici decente e succede questo!uff!!



se vai da un meccanico ti cambia solo i cuscinetti interni al movimento centrale ma non occorre cambiare tutta la guarnitura. Dai un'occhiata alla dentatura della guarnitura ci sono denti scheggiati o rotti?
 

Classifica mensile dislivello positivo