Gwin il più veloce nelle qualifiche di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Foto] Gwin il più veloce nelle qualifiche di Leogang

A70W8792-1-1600x1067.jpg


Aaron Gwin è stato il più veloce nelle qualifiche della terza tappa della coppa del mondo di DH, a Leogang.



In sella ad una "normalissima" 27.5, ha dato più di due secondi a Greg Minnaar, che gira su 29 pollici, come ormai dovreste...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se un bel giorno uno di questi prende una 26 e fa il miglior tempo o almeno entra nei primi posti si svela il terzo segreto di Fatima.... Sento già la Vergine Maria che dice ai pastorelli: quello che conta sono le gambe e la tecnica ma non andate a dirlo in giro prima che qualcuno ci crede veramente e poi gli sponsor ci scomunicano...
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se un bel giorno uno di questi prende una 26 e fa il miglior tempo o almeno entra nei primi posti si svela il terzo segreto di Fatima.... Sento già la Vergine Maria che dice ai pastorelli: quello che conta sono le gambe e la tecnica ma non andate a dirlo in giro prima che qualcuno ci crede veramente e poi gli sponsor ci scomunicano...
:loll:ma dai non ...è la YT ad esser miracolata...sulle vie di DAMASCO??!:prega:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ero rimasto a quando le bici andavano guidate da esseri umani, è cambiato qualcosa?
Quando leggo certe frasi nella mia testa ho l'immagine di due ruote da 29 staccate dalla bici che fanno la discesa seguite da due ruote da 27.5...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Chiedo scusa volevo metterti un approvo ma il tuch ha dato i numeri e ti ho messo un pollice verso (se ce modo di rimediare lo togliendolo lo farò).
Concordo con te che le nuove geometrie, e la nuove posizioni in bici siano, ovviamente insieme a tutti gli altri minimi particolari, il principale artefice del miglioramento della performance delle mtb moderne. Tutte le pippe su 27,5 e 29, io ho entrambi i formati, mi piace di più il 27,5 perché lo trovo mi adatto alla mia guida, che non è di certo quella di un top, anzi.
Un po' più complicato sarebbe mettere le ruote 26 su telai 27,5 e 29 a causa dell'eccessivo abbassamento del movimento centrale, però in linea di principio sarebbe bello fare un test "doppio cieco". Cioè far provare delle bici per testare qualche componente ingannando sulla ruota. Non so se tecnicamente è possibile camuffare (trompe-l'oeil) le ruote in modo da far credere che abbiano dimensioni diverse da quelle che hanno, ma ne vedremo delle belle.
 

Classifica mensile dislivello positivo