gx eagle: catena non sincronizza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
forcellino nuovo
puleggia controllata con la dima
la catena dovrebbe essere della lunghezza giusta ma controllero ( prima andava bene).
Per 6 mesi tutto ok, poi ho preso un ramo e ho piegato la gabbia del cambio.
ho preso il cambio nuovo e il forcellino nuovo ho rimontato il tutto con un filo nuovo e regolato bene ma mi fa questo scherzo sul 42 e sul 50.
sono 10 giorni che provo a farlo andare bene.
Nota: sugli altri 10 rapporti va benissimo
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Prova a tensionare (mollando o tirando) il cavo del cambio col registro sul comando al manubrio. Di solito, se il resto è ok, così si riesce a risolvere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io dovrei aver risolto:
Catena nuova!
Ho preso una catena nuova, x01 al posto della gx e il cambio va bene, la catena sale sia sul 42 e sul 50 senza problemi.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Io dovrei aver risolto:
Catena nuova!
Ho preso una catena nuova, x01 al posto della gx e il cambio va bene, la catena sale sia sul 42 e sul 50 senza problemi.
Anche io ho il problema sul pignone 50 tu hai risolto solo cambiamdo catena?
La mia è nuova ho montato il tutto ieri e sul cavalletto a volte si manifesta questo problema.

La trasmissione è un mix pacco pignoni e catena eagle gx manettino e cambio shimano XT, tutto funziona bene tranne che sul 50 a volte.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo