Haibike SDuro: qualche dettaglio in più...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EverLast

Biker serius
Se su Google cercate "ISSUU SDURO OVERVIEW" (non so come funziona il nuovo sistema dei link del Forum), il primo risultato vi porta a una brochure di presentazione del nuovo sistema Yamaha, con qualche dettaglio interessante su rapporti, assistenza motore, funzionalità varie e diagnostica... :spetteguless:
Tanto per ingannare l'attesa... :yeah!:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Interessante... a quanto sembra la doppia corona è da 32/44 e la singola da 38

questo già asi sapeva anche se in certi modelli la doppia è 32 42
lqa singola è da 36 e non daq 38 anche perchè li parlano di siongola da 38 con 11/356 dietro invece sono 11/34.

o meglio o sono cannate ste slide(son quelle della presentazione) o è cannato il sito e il cataolgo
 

EverLast

Biker serius
questo già asi sapeva anche se in certi modelli la doppia è 32 42
lqa singola è da 36 e non daq 38 anche perchè li parlano di siongola da 38 con 11/356 dietro invece sono 11/34.

o meglio o sono cannate ste slide(son quelle della presentazione) o è cannato il sito e il cataolgo

Checo, il pignone da 356 è veramente troppo... :smile:
Scherzi a parte, il loro riferimento al monocorona con 11/36 non è sbagliato. Ci sono due modelli monocorona in catalogo:
- FullNine RC: cassetta 10v 11/36 + monocorona da... :nunsacci:
- HardNine SL: cassetta 9v 11/34 + monocorona da... :nunsacci:
Il riferimento sarà sicuramente al primo e più "lussuoso" modello...
Quanto al monocorona, o singola, come ti avevo detto in altro topic, non c'è nulla di certo... Non so te, ma io su catalogo e sito non ho trovato niente e su internet si sente di tutto e di più...
Poi la questione dei rapporti magari si rivelerà un falso problema, se è vero che il sistema Yamaha accetta modifiche di ogni tipo (da mono a doppia o sostituzione corona/e). Anche su questo, però, ne ho sentite di tutti i colori... Sistema "aperto"... Sistema "blindato"...:nunsacci:
Non ci resta che verificare la cosa dal vivo, quando saranno disponibili in negozio... (Primi modelli in consegna entro fine ottobre... mah, sarà vero???:nunsacci:).

E per il resto che mi dite, gente? Ingegnoso l'alloggiamento della batteria... Caricabatteria troppo massiccio (970g)? Diagnostica rapida o "sempliciotta"?
Comunque sia... buone pedalate a tutti!:i-want-t::celopiùg:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il 356 serve per arrampicarsi sui soffiti e oper andare sul ghiaccio :D

sarà vero, sarà falso sarà ferguson?
io sono passato a inzio settembre per ordinare ma mi han detto che al momento non avevano info, a fine settebre ho ordinato conegna marzo.

il sistema a mio avviso è piu sempliciotto del bosch ma non è detto sia un lato negativo
 

EverLast

Biker serius
il 356 serve per arrampicarsi sui soffiti e oper andare sul ghiaccio :D

sarà vero, sarà falso sarà ferguson?
io sono passato a inzio settembre per ordinare ma mi han detto che al momento non avevano info, a fine settebre ho ordinato conegna marzo.

il sistema a mio avviso è piu sempliciotto del bosch ma non è detto sia un lato negativo

A fine ottobre dovrebbero arrivare i modelli SL, quelli più economici ('sta parola qua affiancata alla modica cifra di € 1.999 mi fa un pò senso di questi tempi...:omertà:)
Io puntavo alla HardNine SL, da poter testare prima dell'inverno...:volo:
Intanto prenoto il pignone da soffitto...:smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
no dai costano meno, ceto non sono economici, la mia la pago 2300 quindi ipotizzo che la sl venga via a 1800 circa
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
ieri ho avuto la fortuna di provare la yamaha con la doppia, il motore mi pare spinga piu del bosch, ma poteva essere per via dei rapporti, esteticamente è molto motociclistico e la cosa mi piace... ero tentato di prenderne una, visto che era in pronta consegna.. ma siccome ho preso la fatty HUB in primavera e si va verso periodo di neve quindi ideale per le gommone ho pensato che aspetterò il prox anno, cmq molto bella, da provare
 

EverLast

Biker serius
:cucù:
a leggere la brochure si direbbe che il perno ISIS è solo abbinato all'EI Shock...

Effettivamente c'è scritto proprio così... Ma anche il sottoscritto aveva sentito della doppia con ISIS e singola con perno quadro...
Il documento che ho citato sembra proprio la slide di presentazione per gli addetti ai lavori che si è svolta a luglio, prima della presentazione ufficiale a Eurobike... Magari è cambiato qualche dettaglio in corso d'opera (come ad es. il supporto del display) o magari no...
Però, visto che catalogo e sito non contengono certi dettagli, io la tengo ancora per buona... Se poi qualcuno ha fonti più autorevoli e aggiornate, ben venga il suo intervento!!!:il-saggi:
Appena ce ne sarà una disponibile dal sivende di zona, andrò subito in negozio a smontarla pezzo per pezzo...:smile:
 

EverLast

Biker serius
ieri ho avuto la fortuna di provare la yamaha con la doppia, il motore mi pare spinga piu del bosch, ma poteva essere per via dei rapporti, esteticamente è molto motociclistico e la cosa mi piace... ero tentato di prenderne una, visto che era in pronta consegna.. ma siccome ho preso la fatty HUB in primavera e si va verso periodo di neve quindi ideale per le gommone ho pensato che aspetterò il prox anno, cmq molto bella, da provare

Bene alambiccus! Alla fine la cosa più importante è che il mezzo (qualunque mezzo) dia delle buone sensazioni alla guida!:celopiùg: Tutto il resto, come già detto, son dettagli per ingannare l'attesa...;-)
Ahimè, io ho avuto occasione di provarne una solo nell'area test di Eurobike, ma era praticamente un lungo rettilineo asfaltato, seguito da... un lungo rettilineo asfaltato!:cry: Anche una ebike con le ruote quadrate sarebbe andata bene...:smile:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Bene alambiccus! Alla fine la cosa più importante è che il mezzo (qualunque mezzo) dia delle buone sensazioni alla guida!:celopiùg: Tutto il resto, come già detto, son dettagli per ingannare l'attesa...;-)
Ahimè, io ho avuto occasione di provarne una solo nell'area test di Eurobike, ma era praticamente un lungo rettilineo asfaltato, seguito da... un lungo rettilineo asfaltato!:cry: Anche una ebike con le ruote quadrate sarebbe andata bene...:smile:

il motore sembra spingere di più e pare almeno a display avere anche qualche km in piu del bosch... ma bisogna testarla per bene io ci ho fatto un giretto a castel san pietro terme su asfalto
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Buongiorno a tutti ( e credo ancora pochi ) utenti della SDuro.
Dopo alcune riflessioni e un paio di articoli, ho optato per l'acquisto di una SDuro 29" Full con doppia corona.
Consegna prevista Febbraio 2015.
Beh, tanto in inverno la MTB la usano solo i superpatiti di età adeguata.
Io ho sul groppone ben 73 primavere!!!
Appena mi arriva parto con i test e darò riscontro delle mie impressioni.
Buo letargo a tutti di questo blog

Sandro
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti ( e credo ancora pochi ) utenti della SDuro.
Dopo alcune riflessioni e un paio di articoli, ho optato per l'acquisto di una SDuro 29" Full con doppia corona.
Consegna prevista Febbraio 2015.
Beh, tanto in inverno la MTB la usano solo i superpatiti di età adeguata.
Io ho sul groppone ben 73 primavere!!!
Appena mi arriva parto con i test e darò riscontro delle mie impressioni.
Buo letargo a tutti di questo blog

Sandro
ciao, io sono di Bergamo e sono sotto di 5 primavere. Aspetto la sduro amt 150 per marzo e nel frattempo dovrei averne una in prova a fine mese. Mi auguro che non sia per qualche minuto.
 

EverLast

Biker serius
Buongiorno a tutti ( e credo ancora pochi ) utenti della SDuro.
Dopo alcune riflessioni e un paio di articoli, ho optato per l'acquisto di una SDuro 29" Full con doppia corona.
Consegna prevista Febbraio 2015.
Beh, tanto in inverno la MTB la usano solo i superpatiti di età adeguata.
Io ho sul groppone ben 73 primavere!!!
Appena mi arriva parto con i test e darò riscontro delle mie impressioni.
Buo letargo a tutti di questo blog

Sandro

Complimenti x la scelta (veramente un gran mezzo!:sbavon:), ma soprattutto x l'indomita voglia di pedalare!
Attendiamo con ansia un report dettagliato per la prossima PRIMAVERA!!!;-) :celopiùg:
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Sarà fatto!
La mia è una FullNine RX che mi farà tornare alla MTB (primo grande amore) lasciata per la bici da corsa (Canyon Ultimate slx: grande amore senile).
Magari mi compro il dispositivo per togliere il limitatore di velocità a 25km, così mi aggrego alla truppa degli amici pedalatori stradali (scherzo .....)
 

Classifica mensile dislivello positivo