Haibike... vale la pena???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao a tutti un negozio vicino casa mia è diventato rivenditore x le Marche del marchio tedesco Haibike. mi ha proposto questa [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_de,676,7840,detail.html[/URL] ad un prezzo di 1999 a cui togliere sconti o permute varie. secondo voi, fermo restando la qualita ormai nota tedesca, vale la pena investire sti soldi in un marchio poco noto in Italia?? la bici con i suoi componenti li vale??
grazie a tutti

sandro
 
ciao a tutti un negozio vicino casa mia è diventato rivenditore x le Marche del marchio tedesco Haibike. mi ha proposto questa [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_de,676,7840,detail.html[/URL] ad un prezzo di 1999 a cui togliere sconti o permute varie. secondo voi, fermo restando la qualita ormai nota tedesca, vale la pena investire sti soldi in un marchio poco noto in Italia?? la bici con i suoi componenti li vale??
grazie a tutti

sandro

ma che devi rilevare la fabbrica? non mi riferisco all'entità della spesa ma al discorso "investimento". Come prodotto credo che valga quei soldi.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ciao a tutti un negozio vicino casa mia è diventato rivenditore x le Marche del marchio tedesco Haibike. mi ha proposto questa [URL="http://www.haibike.de/produkte_detail_de,676,7840,detail.html"][url]http://www.haibike.de/produkte_detail_de,676,7840,detail.html[/URL][/URL] ad un prezzo di 1999 a cui togliere sconti o permute varie. secondo voi, fermo restando la qualita ormai nota tedesca, vale la pena investire sti soldi in un marchio poco noto in Italia?? la bici con i suoi componenti li vale??
grazie a tutti
sandro
mi sembra un prezzo giusto visto come è montata (DT Swiss, XT, Reba)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
il mio dilemma punto su un prodotto poco noto, e quindi di difficile rivendita futura, o guardo qualcosa pari prezzo + blasonato che tiene meglio il valore in caso di rivendita futura??
grazie

ps. magari potessi rilevare la fabbrica!!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
In genere il prodotto più blasonato è montato peggio a parità di costo (appunto perchè paghi il blasone), devo decidere tu qual' è la tua preferenza.
Quanto pensi di tenere la bici?
Se sei uno che la cambia ogni 2-3 anni può avere senso un prendere un marchio molto noto, ma se già la tieni 6-7 anni il discorso rivendita cambia totalmente, vista la svalutazione del mezzo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ormai e' parte integrante della politica commerciale :Marchio Noto .........prezzo alto ed allestimento magro,marchio non noto ,.....prezzo invitante ed allestimento alto.
Alla fine e' uno dei tanti telai prodotti a Taiwan ,gli han messo un buon vestito tutto qui.
Se poi ti fai questi problemi la risposta te la dai da te chiedendoti se e' tua intenzione acquistare un buon prodotto ed evitare acquisti futuri molto ravvicinati ,oppure farlo con frequenza.
Non sottovalutare di dare uno sguardo anche ad un prodotto made in Italy.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Il fatto è che 9 telai su 10 provengono da Taiwan, compresi quelli di marchi noti, di conseguenza nn si può dire che i telai noti siano per forza migliori, provenendo tutti da lì...

Credo che questi marchi tedeschi siano generalmente ben fatti è con un buon rapporto Q\P.
Ovvero penso che questo possa essere un buon prodotto da tenere nel tempo, vista anche la relativamente bassa rivendibilità.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Premesso che ormai tutti i telai sono made in Taiwan, ad eccezzioni di quelli handmade, credo che alla base del prezzo più alto di un telaio "noto" non ci sia solamente un blasone, ma anche (voglio sperare) un progetto più accurato, una maggiore cura estetica etc...e lo dice uno che ha scelto di acquistare radon.
Detto questo la bici in questione sembra molto valida, secondo me la paura di acquistare un prodotto poco noto dovrebbe essere scongiurata dal fatto che stai acquistando da un sivende fisico che comunque dovrebbe darti assistenza e tocchi con mano cosa acquisti
Per quanto riguarda il discorso rivendibilità, come ti hanno già detto i colleghi forumendoli è molto più semplice rivendere un marchio noto, ma se non hai intenzione di cambiarla a breve anche quest'ultimo problema svanisce :-)
Ciao e buone :i-want-t:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Premesso che ormai tutti i telai sono made in Taiwan, ad eccezzioni di quelli handmade

ma perchè i telai orientali non sono handmade? li fanno fare ai panda?? :nunsacci:
scherzi a parte...

ormai tutti i telai sono di origine orientale, anche perchè li la manodopera non costa niente....forse solo qualche modello di punta di prodotti usa (ma penso anche ita) viene fatto nel paese di origine del marchio.....
quello che volevo cmq dire è che anche al momento della rivendita del tuo mezzo, in ogni caso ti conviene darlo in permuta al tuo sivende di fiducia in modo da scongiurare l'ovvia perdita di valore del mezzo....

se si è creato un buon rapporto, vedrai che ti tratterà bene ed a quel punto che tu abbia da sbarazzarti di un made in usa o una crucca (così le chiamo in modo dispregiativo.....così puoi vedere nella mia firma quello che guido ;-) ) poco importerà.....
ciao
enzo
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
grazie a tutti. tutti i telaio sono fatti a taiwan x motivi economici e perchè ormai vi sono i migliori saldatori al mondo. la bici mi piace molto e quasi sicuramente la prendo anche se io sono x il made in italy (qualcuno me lo ha consigliato) infatti ho una Frw. ma una full decente in Italia chi la fa ad un prezzo onesto?? secondo me il nostro grande valore si limita alla strada per la mtb siamo "penosi" a dir poco. i grandi marchi si sono svenduti e fanno cose decenti a prezzi folli.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Io sono un felice possessore di Haibike, gran belle bici montate in maniera stupenda, ora dalle mie parti comincia a vedersi tanto in quanto il negozio a cui mi rivolgo le sta sponsorizzando molto. Hanno un rapporto qualità/prezzo davvero elevato
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
:smile: dai su, meno cavolate e più fatti
Taiwan non è Cina, a livello qualitativo siamo altini fate solo caso che la nota marca di componenti per PC ASUS è di Taiwan :saccio:

il mio telaio sotto al MC ha il bollino made in china e ci ho fatto di tutto e non ha fastidi

quella bici non mi sembra male a livello di telaio è fatta piuttosto bene, poi il resto sappiamo come va ;-)


PS: a me ad esempio di FRM alcuni rivenditori hanno parlato malissimo componenti rotti/difettosi da tutte le parti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie a tutti. tutti i telaio sono fatti a taiwan x motivi economici e perchè ormai vi sono i migliori saldatori al mondo. la bici mi piace molto e quasi sicuramente la prendo anche se io sono x il made in italy (qualcuno me lo ha consigliato) infatti ho una Frw. ma una full decente in Italia chi la fa ad un prezzo onesto?? secondo me il nostro grande valore si limita alla strada per la mtb siamo "penosi" a dir poco. i grandi marchi si sono svenduti e fanno cose decenti a prezzi folli.

premesso che la FRW sarà pure di Ravenna, ma i telai in carbonio non li fa certo in Italia così come Olympia, Scapin, Pinarello, Colnago e tanti altri... ma voi che parlate tanto di Taiwan ci siete mai stati?
Io a Taiwan ho visitato aziende più all'avvanguardia di altre del tanto decantato lombardo-veneto. Quindi non sputerei su prodotti taiwanesi anche perchè Merida e Giant sono taiwanesi... e producono anche i telai di Specialized (che mi sembra che quest'anno abbia vinto praticamente tutto) per dirne una.
 

Classifica mensile dislivello positivo