Hammerhead karoo

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da MarcoTomac, 7/1/18.

1. MarcoTomac

MarcoTomac Biker serius

Ciao a tutti, dopo aver avuto quattro modelli di Garmin devo dire che mi hanno veramente stufato. Non ci si crede che a livello software ma ultimamente anche hardware siano così approssimativi. Davvero infiniti bachi software da renderli addirittura inutilizzabili ( vedi l’attuale 820 nei primi rilasci ) ma anche perdita di precisione del segnale riscontrata sugli ultimi modelli e non parliamo del sensore barometrico-gps per la quota... Ho scritto diverse volte sul loro forum ufficiale e devo dire che per il segmento bici ( edge ) sono davvero degli incapaci.
    Come altrnativa c’è un prodotto che ultimamente ha davvero richiamato la mia attenzione:

https://www.hammerhead.io/pages/karoo

Tanto da portarmi a preordinarlo circa un mesetto fa.
    Qui potete vedere un recent unboxing di un noto tester

Sul blog ufficiale ci sono addirittura comparazioni di traccia con Garmin edge 1000 e sono davvero imbarazzanti...
    https://blog.hammerhead.io/delay-tradeoff-better-mapping-241d193c507d

Qualcuno di voi l’ha preordinato?
    Cosa ne pensate?

• Mi piace Mi piace x 1
  2. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker immensus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    Io l'ho ordinato un paio di mesi fa. Per ora si aspetta e basta...

3. styx

styx Biker ultra

Molto bello. Anche io sono stufo dI Garmin. Brutta esperienza con 810 e 1000. Teneteci informati

• Mi piace Mi piace x 1
  4. D-Lock

D-Lock Biker urlandum

Bike:
    Giant Trance Advanced 1 2017
    Sono interessato anche io, per ora vado avanti con un vecchio Edge 305 per gli allenamenti e strava/trailforks sul cellulare. Dopo mi guardo per bene la recensione, si interfaccia con Strava?

5. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker immensus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    sì, si interfaccia con strava.

nota: non c'è alcuna recensione ancora. quella di DCR è un unboxing con prima occhiata all'oggetto, ma non c'è una prova.

6. D-Lock

D-Lock Biker urlandum

Bike:
    Giant Trance Advanced 1 2017
    Mi sono guardato il video dell'unboxing, più un pò di letture sul loro sito web. Il prodotto è molto promettente, vorrei però vedere qualche recensione ulteriore da parte di MTBers, apprezzo tantissimo DCR ma è un triatleta/stradista, quindi si focalizza molto di più su altri aspetti. Non so se voi avete già verificato queste cose che a me interesserebbero:
    - dicono che possono usare le rotte di strava, ma posso fare quindi un browse in tempo reale del mio account strava e scegliere quale route utilizzare, come farei dall'app?
    - segmenti strava? una delle cose che mi interessava dell'edge 1030 era la posibilità di interfacciarsi in tempo reale con strava e mostrare i miei segmenti preferiti e i vari risultati, come farebbe l'app
    - quali mappe usa?

Per il resto, il fatto che sia basato su Android fa ben sperare per l'espandibilità futura, vedremo come procederà. Se mai poi qualcuno si decidesse a interfacciare questi device a trailforks e non solo a Strava, sarebbe il massimo!

7. MarcoTomac

MarcoTomac Biker serius

Ti consiglio di guardarti i video sul canale YouTube di hammerhead, ci sono alcune spiegazioni delle varie funzioni. Considera però che il vero e proprio sviluppo software avverrà quest’anno, quindi molte cose non sono ancora implementate.
    Ad esempio penso di aver capito che per ora su strava si puo’ solo fare l’upload a fine uscita e tutte le altre funzioni sono ancora in sviluppo.
    Certo che con una connettività wifi e 3g dati le possibilità sono infinite.
    Questo video riassume alcuni aspetti della parte strava/upload tracce.

Già queste poche funzioni danno da bere a Garmin, figuriamoci in futuro.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. MarcoTomac

MarcoTomac Biker serius

Mappe openstreetmap del tutto analoghe agli ultimi Garmin, ho mandato una mail a loro per info e mi hanno detto questo. Comprese di sentieri offroad ovviamente

9. delmi

delmi Biker novus

Non conoscevo questo prodotto.. grazie mille per la segnalazione.

È molto promettente e mi auguro che possa svilupparsi ed avere successo.
    Attualmente ho un edge 520. I percorsi li creo quasi sempre su Ride with GPS e poi li trasferisco via usb sul garmin oppure li importo su garmin connect e poi li riprendo dal dispositivo.
    Mi sono iscritto e valuterò un preordine

Garmin non sarà perfetta però consideriamo anche che in virtù della grande diffusione di hw e sw sicuramente hanno una bella base di utenze e di esperienza che una nuova realtà come hammerhead non può vantare (parlo quindi anche di scalabilità dell'infrastruttura ..)

È anche vero che garmin ha il "problema" di dover portare avanti e supportare molteplici dispositivi e questo si può tradurre in introduzione di bug sui rilasci di nuove versioni se non adeguatamente testate.

Sto caricando...