Hardtail XC/Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti,
Sto cercando una Hardtail che sia una via di mezzo tra una XC ed una Trail, ovvero una bici leggera, veloce e pedalabile ma con geometrie meno estreme di una XC da gara, più sfruttabile... so che è meglio avere due mezzi specialistici che uno solo promiscuo, ma per mille ragioni preferisco averne una sola.
Tenete presente che giro da amatore 50enne, 150 km max / settimana quando va bene, nessuna velleità agonistica o competitiva... ma tanta voglia di sfruttare quel po'di gamba che ancora mi accompagna.

Guardando i siti dei vari produttori non è che si trovi molto, almeno per uno come me che ha bisogno di una mano a "tradurre" geometrie e dati tecnici.
Budget max 3K

Grazie in anticipo a tutti.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao Tunerz grazie.
Direi di si come principio, anche se quella mi sembra poi una XC con forcellona 34/110... comunque si, qualcosa del genere. Non avevo guardato Canyon perché non sono per l'acquisto online di una bici, ma è interessante.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Forcella 34, angolo sterzo 68.5° (non dice con o senza SAG) e regisella telescopico Reverb, direi piu Trail che XC, poi che le Trail full arrivano fin a 65° di sterzo e 160 mm di corsa e un altro discorso.

ps: La stessa Canyon l'ha battezzata Trail. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo