Hayes Stroker Ryde o Hayes Stroker Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
con i comandi dell'xt va tutto bene solo perchè li uso molto inclinati l'unico problema e che i tubi sono moooolto lunghi che voi sappiate si possono far accorciare?...domani se ce la faccio metto un paio di foto...ora devo solo trovare gli adattatori in modo da poter mettere i dischi da 180mm...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
si possono far accorciare, però vai da un meccanico competente... i miei sono giusti forse xkè ho una forcella più lunga della tua.... anche io sarò costretto ad inclinare molto i comandi...

a livello di qualità costruttiva che ti ne pare? secondo me sono pari pari a nine (hanno usato anche la stessa vernice... :-( )
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
be la qualità costruttiva è molto simile a quell dei nine anche se rifiniti meglio... la vernice è identica ma non conta più di tanto alla fine sono degli ottimi freni leggerissimi è molto modulabili....e poi ci stanno a meraviglia sulla mia rr 9.1.

Speriamo che il meccanico riesca ad accorciarli un pò soprattutto quello di dietro che è almeno 10 cm + lungo....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sabato ho fatto un test... i freni vanno molto bene, messi a paragone con i nine sono più potenti e modulabili, a mio avviso è sparito l'effetto on-off classico dei nine.
A fine discesa frenavano ancora bene, senza problemi di indurimento leva o perdita di corsa... dopo la prima uscita il giudizio è molto buono..
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
mi associo con il giudizio 50 km di cui 10 nel fango e in discesa nessun problema freni sempre perfetti modulabili e potenti nettamente superiori agli hfx....

Ecco una foto da montati sulla rr 9.1
 

Allegati

  • P01-10-07_09.00[01] (Custom).jpg
    P01-10-07_09.00[01] (Custom).jpg
    54,8 KB · Visite: 85

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi...io tengo le leve freno e i comandi separati molto inclinati...diciamo ''quasi'' a 90° rispetto all' angolo attacco-piega....e ora ho gli Hayes 9 Carbon e comandi XT M760....quindi mi pare di capire che questi Trail li posso montare...
Poi...x il mio peso e il mio stile...ho trovato un buon setup con :
203 ant.
180 post.
e pastiglie metalliche EBC-Gold.....
Senza questa soluzione col cavolo che frenavo...:-(
Consigliereste l'acquisto??
Ve lo chiedo in quanto..siccome devo x forza acquistare un set freni...a questo punto passo i miei sulla Full di mia moglie e prendo questi nuovi...(ma cmq devo attendere almeno la commercializzazione delle EBC-Gold metalliche e il modello ''bianco''...)..:-)
Datemi un consiglio....;-)
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io te li consiglio sono veramente ottimi! Con i comandi xt nessun problema di compatibilità inoltre la possibilità di regolare la distanza della leva ti permette di tenerli a 90° pur avendo la leva a 5 cm dal manubrio...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...come va??
Avete fatto altre prove??
Siccome entro Natale devo prendere un altro impianto x una Full che stò allestendo...avrei 3 opzioni:
Shimano XT 2008
Formula 18 o 24
Stroker Trail
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Appena preso i Trail Bianchi in UK...
Arriveranno la prox settimana.
Anche io effettivamente mi preoccupavo per i comandi....mha vedremo...
210 € spediti ( kit completo di Trail white, dischi 160 , distanziali,viteria, istruzioni)

PS le leve in carbonio le ordinerò come ricambio...anche per me white + carbon son al top...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
orco cane... io ne ho una "storta" in seguito ad una caduta, leggermente storta ma non mi crea problemi...
credo mi convenga di più vendere il freno (senza disco) a 30euro e comprarne uno nuovo... le leve di ricambio in proporzione costano quanto il kit pompa-leva-tubo-pinza-pasticca....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non vorrei dire una baggianata....ma quelle dei "Nine" costano da Bike Planet oltre 100€ la coppia....quindi...vedi tu.....:-(
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Vabbè se proprio devo...hehehe
Cavolo prenderò 40 € della coppia delle mie originali? Dato che costano 22 sterle l'una...
Appena mi arriva il tutto sarà da fare una valutazione seria della cosa...ihihihi
 

Classifica mensile dislivello positivo