hayes stroker ryde (upgradati)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Come da titolo sono riuscito a rendere accettabile la frenata portando il disco anteriore da 160 a 180.
Ora per il mio peso (70 Kg) ed il mio utilizzo (XC) posso ritenermi soddisfatto.
Ho solo un problema ...... centrata la pinza noto che nonostante l'adattatore che credo sia OK (anche se anonimo) vi è pochissimo spazio tra la fine del disco e la pinza (circa mezzo millimetro o meno).
Dopo un intenso utilizzo del freno il disco surriscalda e sfiora la pinza (non dai lati delle pastiglie ma sopra sulla pinza).
Posso risolvere inserendo tra pinza e adattatore PM-PM un paio di rondelle in acciaio ....... o farei una C....TA?
 

Ninilo

Biker poeticus
Come da titolo sono riuscito a rendere accettabile la frenata portando il disco anteriore da 160 a 180.
Ora per il mio peso (70 Kg) ed il mio utilizzo (XC) posso ritenermi soddisfatto.
Ho solo un problema ...... centrata la pinza noto che nonostante l'adattatore che credo sia OK (anche se anonimo) vi è pochissimo spazio tra la fine del disco e la pinza (circa mezzo millimetro o meno).
Dopo un intenso utilizzo del freno il disco surriscalda e sfiora la pinza (non dai lati delle pastiglie ma sopra sulla pinza).
Posso risolvere inserendo tra pinza e adattatore PM-PM un paio di rondelle in acciaio ....... o farei una C....TA?
magari bastano 2 rasamenti da 1mm 1,2mm tra adattatore e pinza,prova....:celopiùg:
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Le pastiglie frenano sulle razze?
Si si per questo ho ampio margine.

magari bastano 2 rasamenti da 1mm 1,2mm tra adattatore e pinza,prova....:celopiùg:

Secondo me un piccolo spessore puoi metterlo, verificando comunque che le pastiglie premano sul rotore nel punto giusto.
Ok ci provo ...... magari una soluzione più professionale sarebbe prevista con delle rondelle coniche ma mi devo arrangiare con quel che ho poichè non saprei dove reperirle.

Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo