Help Acquisto Action Cam!Contour?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Di recente non ho trovato post e quindi ne apro uno per chiedere un parere!

Premesso che non ho mai fatto video ma a forza di guardare il tubo e altro anche a me è venuta una certa voglia di filmare le mie piccole avventure/imprese e magari riuscire a farle vedere pure alla mia ragazza che non ci capisce una cippa lippa di mtb oppure amici etc...etc...

salita la scimmia dunque per queste action cam (che probabilmente una volta comprata andrà a prendere polvere...ma questi sono dettagli...!)

gopro 2... non mi piace! allora penso che ora ci siano tante anzi diverse telecamere all'altezza della gopro 2. Per me la fama che ha è stato soprattutto perchè è stata la prima tutto qua per carità ottima anche nella qualità video ma recentemente tante altre telecamere che sono uscite sono altrettanto valide e costano meno della gopro.

cerco di arrivare al dunque... dopo essermi flashato per la eyecam che come qualità non è molto lontana dall'amica gopro e con un bel po di accessori da non sottovalutare, avrei trovato la mia! la contour!!!!

mi sarei innamorato della contour ecco punti:
1) mi piace la linea filante e posso metterla di lato o sopra il casco senza sembrare di avere un antenna (v.di gopro!)
2)molti accessori a disposizione come gopro
3) firmware in evoluzione... a quanto pare ogni tanto buttano fuori firmware di aggiornamento
4) possibilità di controllare la cam con lo smartphone programmando le 2 modalità (1 e 2) e potendo guardare in anteprima l'immagine della cam.
5) si può impostare la luminosità contrasto colore bilanciamento etc..etc.. e quindi anche se è buio si dovrebbe poter fare miracoli...


ora questo è quello che ho capito... come qualità mi sembra di capire che sia ottima... come modelli starei prendendo in considerazione contour gps o la plus quella argento... la roam è fantastica sono riusciti a contenere molto i prezzi pur mantenendo la qualità delle sorelle maggiori. da quello che ho capito a parte qualche funzione in meno, gli manca il gps, il modulo bluetooth per il collegamento con lo smartphone e la batteria sostituibile e come modello è molto recente. La gps mi sembra che sia il modello più vecchio delle 3, e la plus non ho ben capito quali migliorie porta rispetto alla gps oltre ad avere incluso nella confezione la card bluetooth...

la roam secondo me va da dio, però se devo far partire la scimmia arrivo anche alla plus anche se non ho ben chiaro le 300 euro di differenza!!!

vengo al punto, posso andare sulla contour? sto facendo una cavolata a scartare la gopro? Come qualità penso ci siamo anche perchè ci sono tanti fattori che influiscono sul video finale vedi condizioni di luce di ripresa, compressione postproduzione etc..etc..
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
io ho preso su internet la ROAM un paio di mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto! ovvio che se avessi soldi che mi strabordano dalle tasche mi sarei preso una Hero2, ma la roam è veramente eccezzionale per quel prezzo.
L'ho trovata su questo sito se può interesssarti [url]http://www.soniko.it/it/product/977143/?BPCID=327&BPPID=BZ29390604[/URL]

Poi è intuitiva e facile da usare, per essere l'entrylevel di contour direi che lavora veramente bene ed è un prodotto resistente (ha gia fatto 2 bei voli e non ha ne graffi ne danni nel sistema)
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
la roam per quello che ho capito è ottima... non è entry level come qualità perchè se non mi sbaglio ha la stessa qualità della contour plus che costa 450 euro!!! non ha gps, batteria estraibile, bluetooth.... e per 150euro sarebbe da prendere al volo tanto per divertirsi... la gopro non mi piace per la forma....
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
la roam per quello che ho capito è ottima... non è entry level come qualità perchè se non mi sbaglio ha la stessa qualità della contour plus che costa 450 euro!!! non ha gps, batteria estraibile, bluetooth....

la plus in piu mi pare abbia la possibilità di girare filmati a 720p 60fps..però 450 euro sono veramente troppi.
Questo l'ho girato con la roam a 720p 30fps

http://www.youtube.com/watch?v=KfjoFqaeXhs&feature=plcpBardonecchia freeride linea 15D 08/07/12 - YouTube
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
mi sa che devo puntare alla gopro... purtroppo almeno che non si vada alla contour plus ma costa 450/500 euro.... la gopro è migliore.... la eyecam sarebbe ottima come accessori, schermo,telecomando... ma dovrei preferire la qualità gli accessori sono il meno.... penso.... e poi la eyecam la trovo in negozio a 300 euro.... tanto vale compro la gopro.... uff i... potevano fargli una forma migliore....
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
mi sa che devo puntare alla gopro... purtroppo almeno che non si vada alla contour plus ma costa 450/500 euro.... la gopro è migliore.... la eyecam sarebbe ottima come accessori, schermo,telecomando... ma dovrei preferire la qualità gli accessori sono il meno.... penso.... e poi la eyecam la trovo in negozio a 300 euro.... tanto vale compro la gopro.... uff i... potevano fargli una forma migliore....

Si ti conviene davvero puntare alla gopro allora, a mio parere la Contour + è veramente troppo cara
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Aggoprnamento... ho visto la drift stealth 170 ma è troppo grande... e mi sembra anche pesante... la drift hd che dovrebbe essere quella nuova più piccola sembra più gestibile ma il prezzo è quasi quanto la gopro...

ps i video di steve peaty sono fatti con la drift hd quindi direi più che accettabili e sul casco guardando steve sembra poco ingombrante.... però lui ha un casco da downhill... io lo metterei su un casco da xc.... uffi!!!!! che agonia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo