Help! Acquisto Mtb Rockrider 560

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Buona bici per iniziare, molti di noi hanno iniziato con bici dalla componentistica simile.
Per iniziare va davvero bene, lascia stare le varie 340, 520 e 540 perchè sono penose. Questa è la bici "seria" d'attacco.
Ha un prezzo interessante la Rockrider 900, mi pare 799€. Ha gli stessi freni ma ha il monocorona 11v sram NX, forcella ad aria bloccabile, ruote crossride. Secondo me vale assolutamente quei 150€ in più.
A te la scelta, cadrai in piedi in entrambi i casi (si fa per dire, in senso figurato :scassat:)
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
nel mio piccolissimo da visitatore di forni, per me peccato solo non abbia la forcella ad aria.
Ricordavo molto buona come prezzo la Cube Attention SL, ma vedo che di listino viene 900 € (e non credo facciano molto sconto...).
Voto anche io 560 o, potendo, 900.

I tranci di pizza non avranno più lo stesso sapore
 
  • Mi piace
Reactions: Gnops95

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
scrivilo a caratteri cubitali che scherzi, altrimenti succede un macello!
macello,511.jpg
 

Gnops95

Biker novus
12/1/18
19
0
0
29
Pisa
Visita sito
Bike
Xc050
Buona bici per iniziare, molti di noi hanno iniziato con bici dalla componentistica simile.
Per iniziare va davvero bene, lascia stare le varie 340, 520 e 540 perchè sono penose. Questa è la bici "seria" d'attacco.
Ha un prezzo interessante la Rockrider 900, mi pare 799€. Ha gli stessi freni ma ha il monocorona 11v sram NX, forcella ad aria bloccabile, ruote crossride. Secondo me vale assolutamente quei 150€ in più.
A te la scelta, cadrai in piedi in entrambi i casi (si fa per dire, in senso figurato :scassat:)
Utilissimo consiglio! Grazie
 

Gnops95

Biker novus
12/1/18
19
0
0
29
Pisa
Visita sito
Bike
Xc050
nel mio piccolissimo da visitatore di forni, per me peccato solo non abbia la forcella ad aria.
Ricordavo molto buona come prezzo la Cube Attention SL, ma vedo che di listino viene 900 € (e non credo facciano molto sconto...).
Voto anche io 560 o, potendo, 900.

I tranci di pizza non avranno più lo stesso sapore
Grazie maxx apprezzo un sacco il tuo consiglio! Spero di ricambiare consigliandoti i migliori fornai che visiterò ahahhaha
 

Gnops95

Biker novus
12/1/18
19
0
0
29
Pisa
Visita sito
Bike
Xc050
nel mio piccolissimo da visitatore di forni, per me peccato solo non abbia la forcella ad aria.
Ricordavo molto buona come prezzo la Cube Attention SL, ma vedo che di listino viene 900 € (e non credo facciano molto sconto...).
Voto anche io 560 o, potendo, 900.

I tranci di pizza non avranno più lo stesso sapore
cube attention sl 2017 a 675euro! Penso sia un buon prezzo
 

Gnops95

Biker novus
12/1/18
19
0
0
29
Pisa
Visita sito
Bike
Xc050
nel mio piccolissimo da visitatore di forni, per me peccato solo non abbia la forcella ad aria.
Ricordavo molto buona come prezzo la Cube Attention SL, ma vedo che di listino viene 900 € (e non credo facciano molto sconto...).
Voto anche io 560 o, potendo, 900.

I tranci di pizza non avranno più lo stesso sapore
Oppure Cube acid 2x 2017 a 749euro! Differenze Shimano XT 11V e slx anteriore a differenza della Attention che monta Deore anteriore e XT 10v posteriore. 2x11 o 3x10?
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
sono offerte online di bikediscounts? in tal caso potresti prima cercare un negozio fisico per provare almeno la taglie. nel mio piccolo, per quanto alla qualità della trasmissione, una volta che i componenti sono almeno deore si ha a che fare con roba affidabile e funzionante anche sotto sforzo. i telai di acid e attention dovrebbero essere uguali, quindi cambia solo l'allestimento tra le due. non sono in grado di dirti che differenza effettiva ci sia tra 10 e 11v (forse con le 11v é più economico passare al monocorona?). quelle cube montano forcelle ad aria (che con una pompetta apposta puoi regolare correttamente sul tuo peso} ma con cannotto cilindrico, standard desueto, mentre le rockrider sono aggiornate al conico (significa che, dovesse venirti la mania dell'upgrade, le forcelle nuove o comunque di qualità sono oggi prodotte solo col cannotto conico)
preferisco le cube alla 560 (che ha una forcella a molla, quindi non regolabile se non sostituendo la molla stessa), mentre la 900 é la più aggiornata come standards e la più leggera (12kg contro 13 delle altre, mi sembra, sono da telefono e vado a memoria), per me al primo posto.
valuta attentamente il fatto che le rockrider si comprano in negozio fisico, dove puoi provarle, ed hanno una garanzia molto "di manica larga", chiedi ad anto o a bikerlento per delucidazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Drake75

buitrekk

Biker novus
14/1/15
31
7
0
Visita sito
Se posso dire la mia... Vai in qualsiasi caso di 1×11 Vel .o 2x11 Vel. ...spendendo qualcosina in più ,ma hai vantaggi per resa e divertiment
o.

In giro ci sono ancora bike che montano ormai le vecchie guarnitura 3x10vel. (Da sconsigliare)
Buone pedalate

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
[emoji6]
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
In giro ci sono ancora bike che montano ormai le vecchie guarnitura 3x10vel. (Da sconsigliare)
boh, per me non è da sconsigliare a priori, i componenti costano un generale meno e comunque una tripla si "doppizza" molto velocemente e con pochissima spesa. detto questo, sono d'accordo che a parità di prezzo e qualità sia meglio puntare agli standard più recenti.

ho controllato adesso, la acid 2017 dal sito pesa 13,3kg. per 50€ in più (rispetto alla offerta indicata, di listino costa 1000€) decisamente la rockrider 900...

edit: però le cube le trovi con ruote sia da 27,5 sia da 29 pollici, le rockrider solo 27,5...informati sull'argomento per fare una scelta consapevole! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Classifica mensile dislivello positivo