Help cavetto foretrex?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Finalmente mi sono comprato il foretrex 101 davvero un bell’oggettino! I problemi sono iniziati quando ho provato ha collegarlo con il computer non riesco a caricare/scaricare i dati sia su ozi che su compe, c’è qualcosa che devo impostare nel foretrex tipo menù interfaccia(adesso è su garmin),i programmi sono(penso) ben configurati così come la porta seriale il jack si inserisce bene l’unico dubbio potrebbe essere il cavo che ho fatto costruire ad un amico elettricista
Domanda x quelli che si sono costruiti il cavo l’avete azzeccato al primo colpo? cosa mi consigliate di controllare?
grazie
 

Jenga

Biker serius
Oltre ai topic segnalati da KORKI dai un occhiata anche a questa
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=32344

dove trovi la configurazione della parte di comunicazione del gps.

Poi prova tutte le boiate:
- il GPS è acceso?
- il PC ha la seriale abilitata?
- verifica che la massa del jack sia collegata soltanto al piedino opportuno. io non riuscivo a farlo funzionare perchè c'era un altro piedino che mi andava a massa.
 
il GPS è acceso?:si
- il PC ha la seriale abilitata?:si
-il gps è impostato nel menù interfaccia garmin?:si
- verifica che la massa del jack sia collegata soltanto al piedino opportuno. io non riuscivo a farlo funzionare perchè c'era un altro piedino che mi andava a massa:il cavo verificato con il tester è ok!con compegps( la versione 5.2) provando a ruotare un po’ il jack mi esce questa scritta: ora boiata x boiata guardando il jack non è perfettamente rettilineo potrebbe essere che non si inserisce bene?(sono alla frutta lo so)allora il jack misura 11.5mm e con il gps rovesciato (leggendo il numero di serie x intenderci) dalla base del jack alla base del gps mi rimangono 3.5mm la misura è giusta?
 

Allegati

  • scritta.jpg
    scritta.jpg
    14 KB · Visite: 5
  • mo.jpg
    mo.jpg
    12,5 KB · Visite: 6

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
il jack della foto non è inserito del tutto; a me è capitato che la parte esterna in gomma impediva di inserirlo completamente; l'ho svitata un poco ed ho incollato la gomma alla filettatura in metallo del jack poi gli ho dato anche una limatina per far in modo che entrasse completamente....
 

tomb

Biker spectacularis
io ne ho gia' fatti 2 e funzionano bene,ho domestichezza con codesta roba x lavoro,la cosa che devi stare attento che i jack che compri non arriva in fondo anche spingendolo,causa la protezione esterna in gomma che si avvita sopra. io l'ho tolta e ho messo del nastro termo restringente e funziona benissimo senza toccare nessuna impostazione ne gps o pc.prova e sappici dire
 

Jenga

Biker serius
nicol night ha scritto:
Fatemi un mega favore.....
nel cd in dotazione del foretrex ci sarà il manuale italiano in pdf....
Non potreste inviarmelo per posta,così gli do un'occhiata???
[email protected]
grazie ragasss:i-want-t:

CD? Dotazione? nel mio foretrex 101 c'era il foretrex, la prolunga del velcro e il manuale in inglese. stop.
niente CD...

@pioppoemiliano.it: in effetti dalla foto il jack non è ben inserito... lima un po della parte metallica e prova a vedere se entra del tutto.
 
Citazione:
Orginalmente inviato da nicol night
Fatemi un mega favore.....
nel cd in dotazione del foretrex ci sarà il manuale italiano in pdf....
Non potreste inviarmelo per posta,così gli do un'occhiata???
[email protected]
grazie ragasss

Confermo anche da me manuali in inglese-italiano in forma cartacea prova a dare un occhiata sul sito della garmin oppure leggiti l'ottima recensione qui sul forum

Stasera provo a sostituire il jack e a dare una bella limatina grazie ragazzi!
 
nicol night ha scritto:
Ma con questo bellissimo foretrex ho anche l'altimetro?
e sopratutto posso poi scaricare e fare un profilo?
Poi allora gia che ci siamo datemi il mio ultimo consiglio...
Foretrex 101 o 201?

1)certo! anche molto preciso e non va tarato perchè la lettura avviene tramite satelliti(non è barometrico)
2)non so che vuoi dire fare un profilo...
3)101 più economico, batterie non proprietarie funziona con 2 ministilo
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
Vi fidereste a prenderlo su e-bay negli usa????
MA secondo voi possono poi funzionare??
Per profilo intendo che dopo averlo scaricato su pc posso vedere il profilo altimetrico del mio percorso.
Se compero il 101 e il cavo lo costruisco grazie ai vostri consigli sul forum,poi che software utilizzo????
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
nicol night ha scritto:
Vi fidereste a prenderlo su e-bay negli usa????
MA secondo voi possono poi funzionare??
Per profilo intendo che dopo averlo scaricato su pc posso vedere il profilo altimetrico del mio percorso.
Se compero il 101 e il cavo lo costruisco grazie ai vostri consigli sul forum,poi che software utilizzo????

Qualche forumendolo mi pare l'abbia comprato proprio su ebay.

Si, il profilo altimetrico lo puoi fare, ma questo dipende dal software cartografico che utilizzi.

I sw principali sono Oziexplorer e Compegps (almeno i favoriti). Guarda quì http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27608 e...contribuisci ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo