Help Egg Beater 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Ho bisogno del vostro aiuto, ieri mi sono arrivati gli spd egg beater 3 li ho montati e oggi sono uscito a provarli e ho avvertito troppo gioco del piede; in poche parole il piede non è serrato e "balla" a dx e sx.
Avete dei consigli da darmi? Ho sbagliato qualcosa? Sono da regolare?
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono proprio così, hanno una libertà angolare più elevata di altri pedali e poi magari dipende anche dalla tua scarpa, io quando li avevo mettevo degli spessori, degli o ring sul pedale per accoppiarli meglio alle calzature.

la libertà angolare si può anche modificare invertendo la posizione delle tacchette, leggi bene il manuale.
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
sono proprio così, hanno una libertà angolare più elevata di altri pedali e poi magari dipende anche dalla tua scarpa, io quando li avevo mettevo degli spessori, degli o ring sul pedale per accoppiarli meglio alle calzature.

la libertà angolare si può anche modificare invertendo la posizione delle tacchette, leggi bene il manuale.

La libertà angolare a cui fai riferimento tu invertendo le tacchette cambia esclusivamente i gradi per sganciarsi da 15 a 20
Se è vero che è normale tutto questo gioco del piede trovo i pedali in oggetto a dir poco pietosi (il sx in discesa si è anche staccato da solo).
Spero che qualcuno mi illumini.....
 

Classifica mensile dislivello positivo