Help guarnizione coperchio freni Hayes nine

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Ciao a tutti,
chiedo aiuto a riguardo un problema sui miei datatissimi hayes nine.
Il collo della guarnizione (quello dove va inserito il tappino di chiusura della pompa) si è mezzo staccato dalla guarnizione e ad ogni pompata trafila olio nonostante il tappino in posizione.
Il ricambio sembra impossibile da reperire, quindi mi chiedo se esiste un metodo, un uovo di colombo, per ricostruire la guarnizione in modo casereccio... idee (oltre ad acquistare una nuova pompa)??
 

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Ciao a tutti,
chiedo aiuto a riguardo un problema sui miei datatissimi hayes nine.
Il collo della guarnizione (quello dove va inserito il tappino di chiusura della pompa) si è mezzo staccato dalla guarnizione e ad ogni pompata trafila olio nonostante il tappino in posizione.
Il ricambio sembra impossibile da reperire, quindi mi chiedo se esiste un metodo, un uovo di colombo, per ricostruire la guarnizione in modo casereccio... idee (oltre ad acquistare una nuova pompa)??
Adattarci questa?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/coperchio-serbatoio-pompa-freno-ryde-hayes-/rp-prod35714

te lo dico così è , non conosco la misura

Questo magari è il tuo

http://www.ebay.it/itm/Hayes-HFX-9-...ap-Replacement-Part-98-16298-NEW/271393150556
 
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quello di crc non credo si riesca ad utilizzare, la forma differisce parecchio. Il ricambio su ebay invece sembra essere quello giusto, ma tra costo e spedizione stiamo a quasi 50€ mannaggia...
 

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Potrebbe essere una soluzione rimuovere completamente la parte danneggiata della guarnizione e filettare il foro del coperchio in metallo? in questo modo la guarnizione originale funzionerebbe come "paraolio" tra coperchietto e pompa, mentre la tenuta dell'intero impianto sarebbe affidata all'o-ring che andrei a posizionare sotto la vite a testa piatta (un M3 dovrebbe essere la sua) avvitata nel foro appena filettato :nunsacci:
 

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Credo sia ora di cambiare freni...anch'io li ho avuti, buoni per l'epoca, ma oggigiorno con 100 euro compri roba anni luce in avanti. Io ho venduto i miei come ricambi e ho preso degli slx.
Nel mio caso aveva ceduto il coperchio stesso in metallo fessurandosi. I ricambi si trovano ma sono a prezzi improponibili.
 
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Credo sia ora di cambiare freni...anch'io li ho avuti, buoni per l'epoca, ma oggigiorno con 100 euro compri roba anni luce in avanti. Io ho venduto i miei come ricambi e ho preso degli slx.
Nel mio caso aveva ceduto il coperchio stesso in metallo fessurandosi. I ricambi si trovano ma sono a prezzi improponibili.

Sicuramente alla fine prenderò un nuovo set, ma è un peccato per un dettaglio così "banale" dover accantonare questi! In ogni modo le proverò tutte per cercare di recuperare la pompa
 

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Momentaneamente ho risolto risolto così. Il tubetto che spunta è la testa di un rivetto da 3mm che ho inserito da dentro in modo che, una volta tirato il dado che si vede, sigilli la guarnizione in gomma tenendola premuta contro il coperchio della pompa. Il rivetto essendo cavo è perfetto per fare da "condotto" e la chiusura adesso è assicurata da una vite con filetto M2 (sulla quale ho applicato una goccia di frenafiletti per assicurarmi la tenuta stagna) infilata nel rivetto... Per ora di liquido freni trafilato neanche l'ombra nonostante le pinzate violente per testare il sistema, tra l'altro lo spurgo è ancora più semplice da eseguire!:prost:
 

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Ti rassicuro sui freni: l'impianto è montato su una vecchia front in alluminio, l'uso che ne farò sarà principalmente su asfalto con coperture semi-slick per andare a lavoro e qualche allenamento su strada. Per questo mi rugava tanto cambiare tutto per un dettaglio così "piccolo". Se la usassi seriamente cambierei al volo l'impianto frenante!
 

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