1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

HELP ME, dove attaccare la cam?

Discussione in 'Fotografia e video' iniziata da Gaber, 13/7/17.

Tags:
?

Posizionare cam per ridurre le vibrazioni:

1. Petto

33,3%
  2. Casco

33,3%
  3. Manubrio

0 valutazioni
    0,0%
  4. Altro

33,3%
  1. Gaber

Gaber Biker novus

Bike:
    Canyon Spectral AL 6 EX
    Buongiorno a tutti,
    allora io ho un piccolo grande problema. Ho una sony 200vr. Per tre anni ho sempre posizionato la cam in testa e le riprese sono sempre state ottime, le vibrazioni quasi nulle e riuscivo a inquadrare benissimo il sentiero. La pecca è che nelle lunghe uscite sentivo il peso della cam.
    :idea:
    Nell'ultima uscita ho deciso di posizionarla sul petto, in modo da inquadrare anche il manubrio e accorgermi così di eventuali errori. Ma la ripresa è pessima, troppo mossa. :zapalott:
    C'è qualcosa che posso fare, una qualche soluzione, per lasciare la cam lì e ridurre le vibrazioni?
    Dove pensiate sia meglio posizionarla??

Grazie

PS: non ho molto tempo, quindi raramente ho potuto lavorare per una post produzione.
    Fatemi sapere grazie

Gaber

2. Elandur

Elandur Biker novus

Ma come la fissi? E' un aspetto importante: io ho uno zaino con bretelle che si incrociano a X sul petto, dove convergono le spalline e le cinghie inferiori.
    Rimangono unite da una sorta di gancio stile cintura di sicurezza degli aerei, in metallo e piatto, pensato apposta per alloggiarci la cam (c'è anche stampigliata sopra l'immagine di una fotocamera).

Risultato? Riprese pessime. Per quanto io possa stringere le bretelle sballonzola sempre e comunque.

Da quando invece ho comprato un chest mount tipo questo non ho avuto più problemi. Lo metto sotto lo zaino, non dà fastidio, sta attaccato al petto e non stringe. 8 euro da gearbest.com

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_287827_1.jpg

E non uso altre posizioni perchè le riprese dove il manubrio entra nell'inquadratura secondo me sono le migliori...

3. Frodo

Frodo Biker forumensus

Bike:
    Norco Range KillerB A7.1
    Ho avuto Sony e l'ho sempre montata sul casco. Per la forma della cam e quella della pettorina, non penso si possa far molto per migliorare la stabilità ... il peso è troppo sbilanciato in avanti.

4. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
    Con la pettorina la differenza di vibrazioni tra casco e petto non capisco quale sia... Mica la testa ammortizza...

5. Frodo

Frodo Biker forumensus

Bike:
    Norco Range KillerB A7.1
    Basta guardare come è fatto l'attacco sulla pettorina Sony per iniziare ad intuire ...
    Sul casco, invece, la cam rimane solidale e non c'è alcuna possibilità di effetto leva.

6. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...sugli steli dela forcella...sul manubrio ...sul petto...sul tubo sella sia anteriormente che posteriormente...ma assolutamente no sul casco...mio pensiero...

#6 scratera, 13/7/17
    Ultima modifica: 13/7/17
  7. Gaber

Gaber Biker novus

Bike:
    Canyon Spectral AL 6 EX
    Fidati stesso tracciato in testa video perfetto. In petto video cacata!

8. topcat

topcat Biker serius

Per le riprese il miglior punto di vista resta il casco.. riprende ciò che vedi tu... la pettorina va cosi così... se ti pieghi sul manubrio riprendi la corona .... ho una gopro e sul casco da bici non va bene... troppo peso troppo sbilanciato per il peso del casco da bici non riesco a trovare il punto di equilibrio nonostante diversi casco e diversi attacchi provati... in moto invece è perfetta... comunque va bene anche su manubrio ... quando siamo in tanti mi piace sul canotto sella e riprendo posteriormente...se hai un paio di attacchi X le diverse posizioni ti diverti di sicuro

Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Condividi questa Pagina