Help Me! Mozzo Roval posteriore - cambio cuscinetti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Salve a tutti,
devo sostituire i cuscinetti al mozzo posteriore delle mie Roval SL Control 26 e dopo aver fatto realizzare l'estrattore da un tornitore (con misure esatte star racket e alloggio nel mozzo - a campione) non riesco a svitare la calotta che blocca i cuscinetti.
ho provato in tutti i modi anche andando dal mio amico mecca che ha una morsa seria da banco ma ..niente!! durissimo e sopra una certa soglia di forza avevo paura potessi fare danno ai denti della calotta con l'utensile.
oltretutto mi erano venuti anche i dubbi sul senso di rotazione per svitare essendo la ruota capovolta per cui ho lasciato stare.
qualcuno potrebbe aiutarmi altrimenti dovrò portare la ruota alla Specy che chissà dove la mandano e quanto mi fanno spendere (i cuscinetti ce li ho già).
Help me
grazie
il kate

posto link anche al topic relativo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222748&highlight=roval&page=3[/URL]
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
ok...dato che ho rimontato il tutto tenendomi il gioco cuscinetti cerco di trovare scatto che avevo fatto o posto nuovo scatto appena riesco a smontare il mozzo di nuovo.
:celopiùg:
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti,
devo sostituire i cuscinetti al mozzo posteriore delle mie Roval SL Control 26 e dopo aver fatto realizzare l'estrattore da un tornitore (con misure esatte star racket e alloggio nel mozzo - a campione) non riesco a svitare la calotta che blocca i cuscinetti.
ho provato in tutti i modi anche andando dal mio amico mecca che ha una morsa seria da banco ma ..niente!! durissimo e sopra una certa soglia di forza avevo paura potessi fare danno ai denti della calotta con l'utensile.
oltretutto mi erano venuti anche i dubbi sul senso di rotazione per svitare essendo la ruota capovolta per cui ho lasciato stare.
qualcuno potrebbe aiutarmi altrimenti dovrò portare la ruota alla Specy che chissà dove la mandano e quanto mi fanno spendere (i cuscinetti ce li ho già).
Help me
grazie
il kate

posto link anche al topic relativo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222748&highlight=roval&page=3[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222748&highlight=roval&page=3[/URL]

Se la calotta è quella lato sinistro o disco, bloccato da un dado piatto chiave da 15...ho anche io lo stesso probblema non ancora risolto, ma il mio cuscinetto è ancora integro.
 

Classifica mensile dislivello positivo