HELP Monte San Genesio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Ciao a tutti, ormai è da un anno che vivo a Vimercate, vuoi per mancanza di tempo vuoi per pigrizia ho sempre girato in zona Montevecchia, giusto per tenermi in allenamento.... Ho sentito parlare bene di San Genesio ma non ho la più pallida idea di come ci si arriva...qualcuno può darmi delle info a riguardo ? Di solito giro la domenica o il martedi', se qualcuno ha in programma di farlo mi unirei volentieri.....Grazie
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ciao Orbus, concittadino "acquisito" :il-saggi:

ti suggerisco di cercare proprio tra queste pagine, troverai un sacco di info sul San Genesio (Sange:hail: per gli amici)...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
56
Visita sito
:i-want-t:ciao io e altri ragazzi abbiamo intenzione di andarci domenica,se vuoi puoi unirti,per il ritrovo è il piazzale davanti al cimitero di usmate x l'ora sarò più preciso sabato
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Grazie Notrub !

Ciao Carlao,grazie per il suggerimento, appena ho un pò di tempo mi guardo in modo approfondito le varie discussioni !

Carlomtb, lavorando in un negozio questa domenica essendo la prima del mese mi tocca....peccato azz... se non ti spiace manteniamoci in contatto per le prossime volte che farete il Sange, grazie mille !
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
al san genesio ci si può arrivare sia da colle brianza (Loc. scerizza) oppure da santa maria hoè (devi passare dalla Localita Paù - cagliano).

Ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
ciao, io sono di vimercate anche se da poco mi sono trasferito a bellusco :loll:

ma x caso hai una commencal bianca e verde e domenica mattina verso le 11e30 passavi sulla strada che da usmate va a lomagna?

segui il link che ti ha dato spirit che a breve si riapre la stagione dei giri sul sange e sul canto!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ciao, io sono di vimercate anche se da poco mi sono trasferito a bellusco :loll:

ma x caso hai una commencal bianca e verde e domenica mattina verso le 11e30 passavi sulla strada che da usmate va a lomagna?

segui il link che ti ha dato spirit che a breve si riapre la stagione dei giri sul sange e sul canto!
... e nella paltazza di MTVegia...:prost:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Lo scrivo anche di qua perchè nella sezione Monza e Brianza non mi ha risposto nessuno,ma la curiosità è tanta.

Ieri con un amico mi sono fatto un bel giro al Sange,per salire sono passato dal tratto nuovo della Marathon,quello che passa sotto la provinciale,poi la salita del calzolaio e per non farmi mancare niente anche Nava.
Qualcuno esperto della zona sa dirmi guardando la traccia se per scendere,finalmente sono riuscito a fare quello che chiamano Sange Classic,i sentieri che ho fatto sono nell'ordine 1-3-2 con scalinata finale.
Grazie in anticipo.
Ciao!!!
 

Allegati

  • Marathon-Sange 1-3-2.rar
    12,8 KB · Visite: 13

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
Lo scrivo anche di qua perchè nella sezione Monza e Brianza non mi ha risposto nessuno,ma la curiosità è tanta.

Ieri con un amico mi sono fatto un bel giro al Sange,per salire sono passato dal tratto nuovo della Marathon,quello che passa sotto la provinciale,poi la salita del calzolaio e per non farmi mancare niente anche Nava.
Qualcuno esperto della zona sa dirmi guardando la traccia se per scendere,finalmente sono riuscito a fare quello che chiamano Sange Classic,i sentieri che ho fatto sono nell'ordine 1-3-2 con scalinata finale.
Grazie in anticipo.
Ciao!!!

se i sentieri che hai fatto sono 1-3-2 con scalinata finale allora hai fatto il sange classic.
sei riuscito a farlo tutto in sella? il fondo credo che sia perfetto!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
se i sentieri che hai fatto sono 1-3-2 con scalinata finale allora hai fatto il sange classic.
sei riuscito a farlo tutto in sella? il fondo credo che sia perfetto!!
Il fondo era perfetto,ma non sono riuscito a farlo tutto in sella,diciamo intorno al 85/90%,in alcuni punti mi sono chiesto come è possibile superarli stando in sella,facevo fatica a farli a piedi.
Guardando il filmato postato indietro direi che è quello che ho fatto io.
Ciao!!!
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
59
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Il fondo era perfetto,ma non sono riuscito a farlo tutto in sella,diciamo intorno al 85/90%,in alcuni punti mi sono chiesto come è possibile superarli stando in sella,facevo fatica a farli a piedi.
Guardando il filmato postato indietro direi che è quello che ho fatto io.
Ciao!!!

l'unico consiglio che potrei aggiungere è che preferisco evitare la scalinata che è piuttosto pallosa.
in pratica quando arrivi in cima allo strappetto prima di iniziare a scendere dalla scalinata giri a dx per 20 mt in salita poi subito a sx e scendi per un bel single track, appena vedi una casa diroccata, a sx giri sempre a sx e da lì percorri un'altro bel sentiero in contropendenza che arriva nello stesso parcheggio a mondonico dove finisce anche quello dei gradini.
a mio parere molto + divertente e da guidare.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
l'unico consiglio che potrei aggiungere è che preferisco evitare la scalinata che è piuttosto pallosa.
in pratica quando arrivi in cima allo strappetto prima di iniziare a scendere dalla scalinata giri a dx per 20 mt in salita poi subito a sx e scendi per un bel single track, appena vedi una casa diroccata, a sx giri sempre a sx e da lì percorri un'altro bel sentiero in contropendenza che arriva nello stesso parcheggio a mondonico dove finisce anche quello dei gradini.
a mio parere molto + divertente e da guidare.
La traccia che avevo come campione da seguire faceva proprio quello che dici tu,però volevo provare i gradini,alla prossima proverò l'altra.
Ciao!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola!
per chi volesse farsi un giretto in allegria sul SanGenesio domani ci si ritrova alle ore 9.30 al "solito" parcheggino dello scatolificio di Santa Maria Hoè, quello che per intenderci si trova poco più avanti rispetto al ristorante Bonanomi (--> Via Giovanni XXIII, 68; lo scatolificio in questione è 100 o 200mt. circa più avanti, sulla sinistra).

La "cumpa" non è nè di XCisti nè di FReeraider: praticamente si va sempre e comunque piano, sia in salita che in discesa!! :smile::smile:

YO!
 
Z

ziobike

Ospite
Ola!
per chi volesse farsi un giretto in allegria sul SanGenesio domani ci si ritrova alle ore 9.30 al "solito" parcheggino dello scatolificio di Santa Maria Hoè, quello che per intenderci si trova poco più avanti rispetto al ristorante Bonanomi (--> Via Giovanni XXIII, 68; lo scatolificio in questione è 100 o 200mt. circa più avanti, sulla sinistra).

La "cumpa" non è nè di XCisti nè di FReeraider: praticamente si va sempre e comunque piano, sia in salita che in discesa!! :smile::smile:

YO!
faccio il pox per esserci anche se devo essere tassativamente sotto la doccia entro le 13,30

chi sono i cumpari?
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo