help! per nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgetto_77

Biker novus
28/6/11
31
0
0
46
bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei da chiedervi qualche consiglio per una bici nuova.
Sono ormai 10 anni che cavalco la mia breezer da xc e nonostante gli abbia da un anno rifatto le tette comprandomi cerchi nuovi e forcella nuova, sento la necessità di qualcosa di nuovo e un po' più orientato verso il trail che mi faccia salire tanto ma anche divertire nei sentieri o in discesa (anche se mi attizzano le all mountain o gli enduroni credo siano un po' esagerati ahimè per me...).
Cercando di non perdermi tra 26-27,5-29 (dato che la fascia che m'interessa è invasa dalla sperimentazione o speculazione ciclistica...) mi stavo quindi orientando su modelli come la mondraker factor rr 29 o la factor xr, oppure su una commencal meta sl ltd summer edition 2012, su ghost amr o canyon nerve, per capirci. Ieri, dopo essere rimasto tramortito dal sentirmi dire che alcune bici 2013 sono già date per esaurite (ma è possibile?) ho visto anche la trek fuel ex 9 (o la 9.7 in carbonio) e anche se non mi esalta nei colori mi pareva potesse forse essere la quadratura del cerchio...:i-want-t:
Arrivando alla domandona/e, prima di addormentarvi...
-Che prendere?
-26-27,6-29?
-ma secondo voi, quanta differenza reale (non di nome) c'è tra queste marche?
-è ancora vera sta storia che si sente sulle marche tipo canyon che se hai un problema fai ora a morire prima che t'arrivano i pezzi di ricambio e che quindi la manutenzione di queste bici è un casino (a me pare tanto na bufala di chi teme la concorezza, comunque ve lo chiedo lo stesso...)?
- in ultimo: sapresteconsigliarmi qualche negozio nei dintorni di bolzano visto che sono nuovo di queste parti e i negozi quindi mi sembrano tutti uguali?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
 

giorgetto_77

Biker novus
28/6/11
31
0
0
46
bolzano
Visita sito
Ciao raga, dai fatevi sotto con i consigli! aspetto le vostre saggezze :il-saggi:!
Nel frattempo, credo di aver stretto il campo delle scelte tra la trek fuel ex 9 e la commençal sl ltd summer edition 2012, la ghost amr lector 7700, oppure la lector 2978 qualora mi buttassi sulle 29.
Quindi come notate le mie scelte sono ancora più verso le 26 (faccio bene?)
Le canyon da 120, quelle che mi piacciono hanno costi fuori dalla mia portata ... unica pazzia la farei per la canyon nerve al+ sl (mamma se è bella!!!) anche se è un po' fuori dalla mia portata come costi e ha quei 150 d'escursione che mi sembrano un po' troppi per uno che è destinato a far percorsi molto più xc-trail che altro...
Aiutatemi, help me! Bitte!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prova a postare la tua domanda nella sezione principianti...:spetteguless:...apri il post e copia e incolla ciò che fin ora hai scritto...;-)...sarai un pò più visibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo