help perno passante posteriore GT fury carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.527
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ragazzi, mi serve aiuto per un pezzo di ricambio della mia GT fury carbon del 2013, ho già chiesto sul thread GT ma non ho avuto risposte...
comunque ho piegato il perno passante posteriore, e non riesco a trovarlo come ricambio originale nè aftermarket, probabilmente anche perchè i negozianti a cui mi sono rivolto (tra cui un paio di riveniditori GT) non trattano bici da DH.
comunque so per certo che il mozzo è da 12 x 150, ma il problema è che è un tipo di perno filettato da un lato e con sgancio rapido dall'altro...(mai visto su bici da DH che ho avuto nè su altre..)
in commercio logicamente c'e n'è una marea di tipi, quindi qualcuno sa con certezza su che modello dovrei orientarmi o a chi rivolgermi..??
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ragazzi, mi serve aiuto per un pezzo di ricambio della mia GT fury carbon del 2013, ho già chiesto sul thread GT ma non ho avuto risposte...
comunque ho piegato il perno passante posteriore, e non riesco a trovarlo come ricambio originale nè aftermarket, probabilmente anche perchè i negozianti a cui mi sono rivolto (tra cui un paio di riveniditori GT) non trattano bici da DH.
comunque so per certo che il mozzo è da 12 x 150, ma il problema è che è un tipo di perno filettato da un lato e con sgancio rapido dall'altro...(mai visto su bici da DH che ho avuto nè su altre..)
in commercio logicamente c'e n'è una marea di tipi, quindi qualcuno sa con certezza su che modello dovrei orientarmi o a chi rivolgermi..??
Ma negozio GT niente??? Veramente?
Come hai fatto a piegarlo?
Solitamente i perni passanti del telaio sono standard se non altrimenti sono particolari per la conformità del carro e dovrai o ordinarlo dal negoziante o arrangiarti a farlo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.527
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma negozio GT niente??? Veramente?
Come hai fatto a piegarlo?
Solitamente i perni passanti del telaio sono standard se non altrimenti sono particolari per la conformità del carro e dovrai o ordinarlo dal negoziante o arrangiarti a farlo.

probabimente si è allentato durante la discesa e si è sfilato un pò, cosi all'atterraggio di un salto (per fortuna abbastanza basso..!) la ruota si è staccata da un lato piegandolo, fortunatamente sono riuscito a tenere la bici e non sono caduto, perchè la ruota si è bloccata.
comunque oggi ho girato altri 3 negozi , in uno sembrava che avevo risolto, mi hanno dato un perno di una trek (gentilissimi, perchè preso da una bici da esposizione in negozio) ma poi era poco meno di un cm più corto, e una volta montato sulla bici prendeva solo per mezzo cm dal lato filettato, quindi altro buco nell'acqua...
comunque misurando il carro, la larghezza totale è 190, mentre la maggior parte dei perni che mi hanno fatto vedere erano 175 o giù di li...
P.S. i negozi GT lasciamo perdere, magari mi sono rivolto a quelli sbagliati, ma uno non mi ha nemmeno fatto sapere niente, e l'altro ha detto addirittura che non era il perno originale ed era stato modificato...!! :(
 

Classifica mensile dislivello positivo