help scelta mtb: Giant revel 0 disc - Radon ZR Team 5.0 - Pepino HARDTAIL 380 COMP

tiamat

Biker novus
26/9/11
2
0
0
seregno
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi sto affacciando da poco al mondo delle MTB.
Ho utilizzato per ora una vecchia MTB rispolverata e revisionata.
Ma ora sento la necessità di comprarne una nuova.
Budget: 500-600 euro
Utilizzo: Amatoriale (per intenderci un utilizzo "domenicale" non estremo)
Valutando e girando un po' per negozi e siti sono arrivato alla conclusione di scegliere tra questi 3 modelli:

- Giant Revel 0 disc 2011
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/revel/7416/44305/

- Radon ZR team 5.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_15284_.htm

-Pepino HARDTAIL 380 COMP
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=888

Queste 3 hanno più o meno lo stesso prezzo, e visto che non sono un grande esperto di componentistica chiedo aiuto a voi che sicuramente lo siete più di me.
Insomma vorrei capire quale di queste 3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
O anche se avete qualche altra MTB da consigliarmi fate pure.

Grazie mille!
Ciao!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
io prenderei la giant x un fatto personale e perchè presumo tu l'acquisti in un negozio fisico con tutti i vantaggi dell'assistenza vicino casa rispetto all'acquisto on line
 

tiamat

Biker novus
26/9/11
2
0
0
seregno
Visita sito
Si in effetti sono indirizzato verso la giant proprio per una questione di negozio fisico, vicinanza e assistenza post vendita, nonchè di disponibilità immediata.
Mentre con le alte due dovrei aspettare indicativamente un mesetto.
Però alcuni mi dicono che forse con la giant si paga troppo la marca e le altre due offrono qualcosa in più a livello di componenti (soprattutto per il cambio) allo stesso prezzo.
Ad esempio parlando di cambio cosa mi dite a proposito del sram x7 che monta la pepino?
le alter due montano shimano, la giant alivio e la radon il deore.