Help Serie sterzo integrata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
Ragazzi sto montando su un telaio in carbonio Cube stereo Hpc race 120 una serie sterzo conica integrata, la parte inferiore è entrata facile facile, la parte superiore mi sembra che entri molto molto forzata, non riesco a farla entrare dritta, mi è rimasta a metà n po' storta da un lato, ho paura di forzarla non vorrei rovinare il telaio, qualche prezioso consiglio?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi sto montando su un telaio in carbonio Cube stereo Hpc race 120 una serie sterzo conica integrata, la parte inferiore è entrata facile facile, la parte superiore mi sembra che entri molto molto forzata, non riesco a farla entrare dritta, mi è rimasta a metà n po' storta da un lato, ho paura di forzarla non vorrei rovinare il telaio, qualche prezioso consiglio?
Probabilmente non hai comprato il diametro giusto di cuscinetto , ve ne sono vari modelli purtroppo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
sul telaio viene riportato che la serie sterzo necessaria è IS40 e IS52, edio ho comprato la serie con le stesse caratteristiche, dici che devo misurare con un calibro per sicurezza?
Si misura l'interno del telaio e vedrai che magari ci corrono pochi decimi , ma sono importanti
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
i cuscinetti sulle serie sterzo integrate entrano con gioco sulla parte cilindrica della sede sul telaio, poi si allineano perfettamente in asse con il cannotto di sterzo con l'appoggio sulla parte inclinata.
se i cuscinetti non entrano con estrema facilita' nella sede del telaio, significa che hanno il diametro errato.
 

Classifica mensile dislivello positivo