help steli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIO81 ha scritto:
Ho due ammaccature sugli steli :-(

Non sono propio ammaccature, il riporto superficiale è grattato fino a vedere l'alluminio degli steli.....

Si può far qualcosa?

A voi l'ardua sentenza
:prega: :prega: :prega:
cambiare gli steli. Se il rivestimento superficiale se ne va non c'e' nulla d fare, viene compromessa la scorrevolezza steli-boccole, in pratica tutto i comportamento della forca. Se poi sono ammaccature... butta via tutto che rischi anche di farti male! :shock: :shock:
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
mi sono espresso male, non ci sono ammaccature, il riporto superficiale non c'è più, il problema è che il pezzo di ricambio costa 437€ :???:

Non c'è un modo per ripristinare questo riporto, oppure farlo cromare?

Il mio meccanico (moto da cross) mi ha detto di provare a carteggiare con carta abrasiva finissima e olio in modo da eliminare lo scalino, può essere una soluzione?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
GIO81 ha scritto:
mi sono espresso male, non ci sono ammaccature, il riporto superficiale non c'è più, il problema è che il pezzo di ricambio costa 437€ :???:

Non c'è un modo per ripristinare questo riporto, oppure farlo cromare?

Il mio meccanico (moto da cross) mi ha detto di provare a carteggiare con carta abrasiva finissima e olio in modo da eliminare lo scalino, può essere una soluzione?

si. io ho fatto cosi sulla mia monster
il graffio ce ancora....ma scorre benissimo ed esce una quantità ninimale di olio,,,,rabbocco una volta ogni 2 mesi con 2 millilitri d'olio e mi risparmio i soldi dello stelo
 

Classifica mensile dislivello positivo