Help su montaggio cambio Shimano 3x10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Buonasera amici amanti delle bike,
vi scrivo per avere delle info in merito ad una modifica che vorrei apportare alla mia bike.
Sono possessore di una Scott Aspect 750 del 2014 e monto di serie il cambio 3x8 con deragliatore posteriore Schimano Altus e anteriore Shimano FD e qualcosa... un mio amico che possiede una Scott Scale deve vendere sia il movimento centrale che il cambio della sua Scott Scale il tutto è Shimano Deore, chiaramente il cambio sarà corredato di pacco pignoni, manettini, catena, deragliatore anteriore e posteriore, l'unica perplessità che ho è dovuta al fatto che il cambio Deore è un 3x10 e non so se riuscirei a montarlo.
Secondo voi, è possibile tale modifica, che misure devo controllare per vedere se c'è spazio a sufficienza tra i forcellini del carro posteriore?

Grazie.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Buonasera amici amanti delle bike,
vi scrivo per avere delle info in merito ad una modifica che vorrei apportare alla mia bike.
Sono possessore di una Scott Aspect 750 del 2014 e monto di serie il cambio 3x8 con deragliatore posteriore Schimano Altus e anteriore Shimano FD e qualcosa... un mio amico che possiede una Scott Scale deve vendere sia il movimento centrale che il cambio della sua Scott Scale il tutto è Shimano Deore, chiaramente il cambio sarà corredato di pacco pignoni, manettini, catena, deragliatore anteriore e posteriore, l'unica perplessità che ho è dovuta al fatto che il cambio Deore è un 3x10 e non so se riuscirei a montarlo.
Secondo voi, è possibile tale modifica, che misure devo controllare per vedere se c'è spazio a sufficienza tra i forcellini del carro posteriore?

Grazie.

ma monteresti anche la guarnitura Deore giusto?

se ha molti km, io investirei 30 euro per catena e movimento centrale nuovi
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ti servono degli attrezzi specifici sia per smontare la guarnitura che hai (immagino octalink o perno quadro) che per quella che monterai, per la cassetta e per il movimento centrale. Ti servirebbe inoltre una chiave dinamometrica per serrare alla giusta coppia...la spesa totale non è bassissima, ma farsi le cose da soli è impagabile.
Da un ciclista spenderesti meno, immagino.
 

Classifica mensile dislivello positivo