Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Buongiorno a tutti,

dopo diverso tempo "anni" spero il prossimo anno di prendere parte alla HERO.
Vengo da un incidente in moto che per due anni mi ha tolto dalla MTB. Ora trovo in quest'anno la voglia e la possibilità data dai medici di tornare a pedalare.

mi sto allenando già da ora... volevo chiedere se qualcuno ha già preso parte e se avete consigli da dare per la preparazione o insomma qualsiasi cosa sarà utile per capire meglio.

un saluto a tutti....
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_iati

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Consiglio post Hero 2017: allena la testa.
Se dovessi dare delle percentuali direi 65% testa, 35% fisico. Forse anche 70-30.

Parere personale eh!

Cmq per il 2018 ho comprato la monovolume, mi sa che dormo in macchina e risparmio!!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: addabike

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
È da un po' che latito dal forum, sabato scorso ho fatto il corto, partendo da Corvara, posso affermare che mi è piaciuto di più del lungo, come durezza, sarà che la gamba è scarsa, sarà lasciare Sella e Danterciepes per ultimi, sarà magari ( ma credo poco a tanta differenza) per la bike da Enduro con monocorona e camere con lattice, ma alla fine non ne avevo più e la salita dopo la baita panorama me la sono fatta di fianco alla bici...
A dire il vero anche l'ultimo strappo prima del valentini...
Chi può lo faccia anche senza gara, io ero da solo, ti godi anche le discese...
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
È da un po' che latito dal forum, sabato scorso ho fatto il corto, partendo da Corvara, posso affermare che mi è piaciuto di più del lungo, come durezza, sarà che la gamba è scarsa, sarà lasciare Sella e Danterciepes per ultimi, sarà magari ( ma credo poco a tanta differenza) per la bike da Enduro con monocorona e camere con lattice, ma alla fine non ne avevo più e la salita dopo la baita panorama me la sono fatta di fianco alla bici...
A dire il vero anche l'ultimo strappo prima del valentini...
Chi può lo faccia anche senza gara, io ero da solo, ti godi anche le discese...
Io sarò la prox sett. A selva che giro mi consigli?il Dant. alla fine come hai fatto a farlo?lo hai fatto su sterrato? Grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Beato te, io sono tornato domenica, il Danterciepes l'ho fatto per ultimo è ho usato il percorso della hero, non credo ci sia altro per salire escluso cabinovia e a bosco...
Ho fatto così perché ho lasciato la macchina alla cabinovia del bow a corvara.
Con il senno di poi, forse partirei da Selva, ma è solo una mera ipotesi, ho impiegato 65 minuti per arrivare alla stazione a monte e le gambe erano finite..
In zona comunque ci sono giri stupendi anche meno pesanti, io ero su con la famiglia e stare via tanto tempo è un problema.
Ci sono itinerari in zona Fanes/Sennes ecc con dislivelli inferiori intorno ai 60km
Che i 5 ore si fanno, che sono bellissimi, il problema lì è solo avere il meteo favorevole, il tempo da dedicare e non ultima una buona gamba, che mi manca più di tutto, non c'è che l'imbarazzo della scelta...
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Beato te, io sono tornato domenica, il Danterciepes l'ho fatto per ultimo è ho usato il percorso della hero, non credo ci sia altro per salire escluso cabinovia e a bosco...
Ho fatto così perché ho lasciato la macchina alla cabinovia del bow a corvara.
Con il senno di poi, forse partirei da Selva, ma è solo una mera ipotesi, ho impiegato 65 minuti per arrivare alla stazione a monte e le gambe erano finite..
In zona comunque ci sono giri stupendi anche meno pesanti, io ero su con la famiglia e stare via tanto tempo è un problema.
Ci sono itinerari in zona Fanes/Sennes ecc con dislivelli inferiori intorno ai 60km
Che i 5 ore si fanno, che sono bellissimi, il problema lì è solo avere il meteo favorevole, il tempo da dedicare e non ultima una buona gamba, che mi manca più di tutto, non c'è che l'imbarazzo della scelta...
Ok grazie pure io sono con la famiglia e giù di gamba visto che arrivo da una settimana di mare vedrò il da farsi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Si sa già pacco gara 2018?che sul sito non lo trovo,visto che lo scorso anno lo avevano già messo ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Leggendo i vostri commenti, e le impressioni di alcuni amici, vedo che molti preferiscono di gran lunga il percorso corto.
Quindi la domanda sorge spontanea, indipendentemente dalla preparazione, quale percorso consigliate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io ho fatto una volta il corto per la mia preparazione duro ma bellissimo ho sentito dire da esperti che dal punto di vista visivo sia più bello poi non so

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Leggendo i vostri commenti, e le impressioni di alcuni amici, vedo che molti preferiscono di gran lunga il percorso corto.
Quindi la domanda sorge spontanea, indipendentemente dalla preparazione, quale percorso consigliate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Io li ho fatti entrambi, la grossa differenza tra uno e l'altro è la salita al Sourasass, che a livello di paesaggio permettetemi, ma non offre quasi nulla, almeno fino a che non esci dal bosco, quindi se possibile sono da provare entrambi, a mio avviso il corto è più bello.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Io li ho fatti entrambi, la grossa differenza tra uno e l'altro è la salita al Sourasass, che a livello di paesaggio permettetemi, ma non offre quasi nulla, almeno fino a che non esci dal bosco, quindi se possibile sono da provare entrambi, a mio avviso il corto è più bello.
Concordo il corto è bellissimo. Scusa se ti ho messo il polllicione in giù...mi sono sbagliato
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Figurati....
a parte tutto il richiamo di quelle zone è forte...
Non vedo l'ora di tornare su, se riesco scappo tre giorni a settembre...
Beato chi abita in quelle zone...

Comunque sia nonostante comincino ad arrivare le mail per ricordare che il 13 apriranno le iscrizioni, io come per il 2017 aspetterò l'ultimo minuto...
 

Classifica mensile dislivello positivo