Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Il mio consiglio era rivolto a chi non ha un preparatore e non fa allenamenti mirati, allenare e abituare testa e gambe a tanto dislivello ti permette di finire la gara nel miglior modo possibile, poi è logico ognuno è diverso

D'accordo, però corriamo il rischio di far passare l'idea che quello sia l'unico metodo, mentre per esperienza personale un programma personalizzato (anche alimentare) è il modo migliore per incrementare/ottimizzare le proprie prestazioni.

Ma secondo voi allenarsi per la Hero seguendo tutto il percorso di pianificazione di TrainerRoad off-road Marathon può bastare?

Probabilmente sì. Un buon programma di allenamento è anche quello di Mapei sport (Herodolomites.com/Road to Hero/La tua preparazione), ma l'ideale è un programma personalizzato.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A mio parere per fare il lungo senza subirlo eccessivamente sono necessari 2500 / 3000 km, variabili in base alle caratteristiche muscolari all'età ed all'esperienza
 

malvix76

Biker novus
19/8/17
7
0
0
48
Montesilvano
Visita sito
Bike
Frm
D'accordo, però corriamo il rischio di far passare l'idea che quello sia l'unico metodo, mentre per esperienza personale un programma personalizzato (anche alimentare) è il modo migliore per incrementare/ottimizzare le proprie prestazioni.


i mio è solo un semplice consiglio poi come ripeto ognuno è diverso, la si puo finire anche uscendo solo una volta alla settimana certamente non avrai un bellissimo ricordo.
Se poi si cerca la prestazione allora il discorso è diverso.
 

mg.1969

Biker novus
30/8/05
8
0
0
Visita sito
Ciao, non so se sto scrivendo sul posto giusto, mi sono iscritto alla Hero nel percorso corto, non ho molta esperienza di mtb uso molto di più la bdc, possiedo una front da 29 con rapporti 38/24 e dietro 11/34; mi stanno consigliando di montare dietro almeno almeno un 42, vale la pena ? Mi dicono poi sia importantissimo il reggisella telescopico, vale la pena secondo voi? Forse varrebbe la pena, se esiste, noleggiare una bici con giá queste caratteristiche? Sapete se esistono noleggi in zona con bici di questo tipo? Grazie e scusate se non ho pubblicato nel posto corretto....
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
646
523
0
Visita sito
Ciao, non so se sto scrivendo sul posto giusto, mi sono iscritto alla Hero nel percorso corto, non ho molta esperienza di mtb uso molto di più la bdc, possiedo una front da 29 con rapporti 38/24 e dietro 11/34; mi stanno consigliando di montare dietro almeno almeno un 42, vale la pena ? Mi dicono poi sia importantissimo il reggisella telescopico, vale la pena secondo voi? Forse varrebbe la pena, se esiste, noleggiare una bici con giá queste caratteristiche? Sapete se esistono noleggi in zona con bici di questo tipo? Grazie e scusate se non ho pubblicato nel posto corretto....
Secondo me dietro ti conviene avere almeno un 36 se hai il 24 davanti.
Il telescopico non è essenziale, non è una gara molto tecnica, ci sono un paio di passaggi in cui se sei poco pratico potrebbe farti comodo.

Imho.

Ciao
Luca

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao, non so se sto scrivendo sul posto giusto, mi sono iscritto alla Hero nel percorso corto, non ho molta esperienza di mtb uso molto di più la bdc, possiedo una front da 29 con rapporti 38/24 e dietro 11/34; mi stanno consigliando di montare dietro almeno almeno un 42, vale la pena ? Mi dicono poi sia importantissimo il reggisella telescopico, vale la pena secondo voi? Forse varrebbe la pena, se esiste, noleggiare una bici con giá queste caratteristiche? Sapete se esistono noleggi in zona con bici di questo tipo? Grazie e scusate se non ho pubblicato nel posto corretto....

Non so che gamba hai. Per la mia, il 24/34 sarebbe impegnativo. Ho sostituito il 24 con il 22 per la mia prima Hero nel 2015 e non l'ho più tolto, ma con il 36 dietro, e ti dirò che alla Hero il 22-36 mi è utile in tutte le salite, almeno per qualche tratto. E a volte non solo alla Hero. Il 42 dietro però sarebbe esagerato...
Per quanto riguarda il telescopico, non è certo la Hero la gara in cui può essere veramente utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non so che gamba hai. Per la mia, il 24/34 sarebbe impegnativo. Ho sostituito il 24 con il 22 per la mia prima Hero nel 2015 e non l'ho più tolto, ma con il 36 dietro, e ti dirò che alla Hero il 22-36 mi è utile in tutte le salite, almeno per qualche tratto. E a volte non solo alla Hero. Il 42 dietro però sarebbe esagerato...
Per quanto riguarda il telescopico, non è certo la Hero la gara in cui può essere veramente utile.
se si è nella media, > 20% il rapporto 22/36 ci sta ...
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Buon anno a tutti, da questa settimana si inizia a fare sul serio.

Come già scritto nel topic della DSB 2018............

Giusto per info e poter fare un confronto con tutti Voi, come sarà il Vs allenamento, cosa fate nello specifico per affrontare una Hero o un lungo della DSB, e perchè no...........entrambi.:nunsacci:

Io pensavo di fare come già fatto nel 2015 quando partecipai sia alla hero che alla dsb (una sola settimana l'uno dall'altra) di seguire il programma della mappei 5 allenamenti a settimana, certo molto impegnativi ma devo dire che mi hanno cambiato la vita, ciclisticamente e amatorialmente parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
allenamento dello scorso anno se il tempo me lo concede: due carichi e un lungo a settimana e il resto scarico attivo... per ora spinbike alle 5:00... e cercare di buttare giu‘ i 7kg messi su x stress


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io ho cominciato 6 settimane fa con 3 allenamenti specifici + 1 fondo lungo a settimana e 1 o 2, dipende dal tempo a disposizione, potenziamento funzionale ed esercizi propriocettivi. Ho già perso 4kg e sarebbe un bel punto di partenza se riesco a buttarne via almeno altri 3/4...
Quest'anno ho alzato la mia asticella delle difficoltà e non nascondo che è molto dura allenarsi per 5/6 giorni a settimana.
Molti eventi di quest'anno per me saranno la prima volta, come Tiliment, Capoliveri, Hero e AVBM [emoji6]
Questa settimana ho rallentato a causa di un'inflenza presa il 31 alla corsa podistica 10k We Run Rome [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho cominciato 6 settimane fa con 3 allenamenti specifici + 1 fondo lungo a settimana e 1 o 2, dipende dal tempo a disposizione, potenziamento funzionale ed esercizi propriocettivi. Ho già perso 4kg e sarebbe un bel punto di partenza se riesco a buttarne via almeno altri 3/4...
Quest'anno ho alzato la mia asticella delle difficoltà e non nascondo che è molto dura allenarsi per 5/6 giorni a settimana.
Molti eventi di quest'anno per me saranno la prima volta, come Tiliment, Capoliveri, Hero e AVBM [emoji6]
Questa settimana ho rallentato a causa di un'inflenza presa il 31 alla corsa podistica 10k We Run Rome [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
qualche gg e sei a posto, quanto hai impiegato nella 10k?
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Io sto seguendo il percorso di allenamento di TrainerRoad (5 o 6 allenamenti a settimana).

Purtroppo posso allenarmi solo la mattina presto sul rullo e per non più di 2 ore, per cui questa è l’unica soluzione che ho trovato.

Dite che mi basterà?


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sto seguendo il percorso di allenamento di TrainerRoad (5 o 6 allenamenti a settimana).

Purtroppo posso allenarmi solo la mattina presto sul rullo e per non più di 2 ore, per cui questa è l’unica soluzione che ho trovato.

Dite che mi basterà?


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
Io in una stagione con trainerroad ho trovato parecchi benefici, anche facendo i low volume (sto facendo adesso il Power build), non ti so dire fino a che punto ti possano portare non avendo mai fatto gare. Volevo partecipare quest'anno (a 42 anni...) per la prima volta a qualche circuito, vedremo cosa avrà portato l'allenamento sui rulli.
 

Classifica mensile dislivello positivo