Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ecco appunto,cosa vi porterete dietro nello zainetto (ammesso lo indossiate)?
Io ho i Tubless e sono indeciso se portarmi dietro,oltre al solito kit gonfiaggio,anche un copertone.
Addirittura uno pneumatico? Per quanto mi riguarda, tutto dipende dalle condimeteo. In caso di pioggia, zainetto con maglia di ricambio e barrette... In caso di tempo incerto ma temperature abbordabili, niente zainetto, ma solo antipioggia e tutto il resto nelle tasche e/o attaccato alla bike. Ovviamente 2 borracce, per me sono d'obbligo, visto che bevo molto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Più che altro per non rimanere a piedi se pizzichi o tagli la gomma...forse esagero?
Per quanto riguarda le borracce,non ci sono ristori a sufficenza per riempirne una sola?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Alla DSB dell'anno scorso, nonostante i ristori fossero in abbonanza, ho avuto la necessità di bere più del dovuto, meglio non rischiare di restare senza liquidi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
buono a sapersi,per quanto riguarda l'alimentazione durante la gara,avete mangiato più o meno ogni ora?
Ho seguito il piano alimentazione proposto da Enervit (lo trovi sul sito della Hero) integrandolo con della Coca Cola offerta al ristoro di Porta Vescovo. Mi sono trovato sorprendentemente bene.

Non l'avevo mai provato prima, ho rischiato e ho avuto molta fortuna. Ti sconsiglio di fare come me e invece prova bene l'alimentazione prima della gara
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Addirittura..............credo che sia sufficiente una camera d'aria legata alla bike con del nastro. :spetteguless:

Ok però smonta il copertone,togli il nastro dal cerchio,togli la valvola,metti la camera d'aria..non si fa prima con un pneumatico piegato nello zaino e via?

No, quello mi incuriosisce ma non l'ho ancora provato. Io intendevo questo: http://www.herodolomites.com/en/rac...road-to-hero-2018/Sellarondastrategy_84km.jpg

Si ho visto,però io non sono abituato a tanti integratori così,io al massimo mangio le barrette e metto un po di sali,quando fa tanto caldo,nella borraccia.Ho paura che una così alta concentrazione di quei prodotti mi causi smottamenti intestinali. :)
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ok però smonta il copertone,togli il nastro dal cerchio,togli la valvola,metti la camera d'aria..non si fa prima con un pneumatico piegato nello zaino e via?



Si ho visto,però io non sono abituato a tanti integratori così,io al massimo mangio le barrette e metto un po di sali,quando fa tanto caldo,nella borraccia.Ho paura che una così alta concentrazione di quei prodotti mi causi smottamenti intestinali. :)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
L'alimentazione é molto soggettiva, quindi personale... Sarebbe cosa buona e giusta iniziare a provare qualche mese prima, magari simulando un lungo in mtb.
Io ad esempio non riesco a mangiare molto, però ogni ora prendo almeno un gel (Enervit/Proaction). All'occorrenza, se proprio ne sento il bisogno, mangio qualcosa ai ristori, sempre ben forniti. Per quanto riguarda l'acqua, alterno un borraccia di sali e una di acqua.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Più che altro per non rimanere a piedi se pizzichi o tagli la gomma...forse esagero?
Per quanto riguarda le borracce,non ci sono ristori a sufficenza per riempirne una sola?

per le eventuali pizzicature preparo degli inserti costituiti da una striscia di camera d'aria incollata ad una striscia fatta con la plastica di una bottiglia. In caso di necessità metto la camera d'aria e tra camera e copertone pizzicato metto questo "dispositivo altamente tecnologico". Se squarci il copertone è un altro discorso...

Per le borracce è un discorso soggettivo, io ad esempio con una da 750 vado tranquillo, tanti montano il doppio portaborraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

mircoboschi

Biker serius
6/10/17
231
26
0
49
bologna
Visita sito
Bike
ktm
Eccolo qua scusa, punto 27 del regolamento:

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:

di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell’atleta, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Grazie mille

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

GiacoP

Biker novus
14/1/18
3
0
0
32
Perugia
Visita sito
Bike
Cube xc
Ciao a tutti, forse gia sarà stato ampiamente discusso, questa gara è fattibile con una mtb all mountain o trail bike full? o si rischia solamente di vedere i mostri in salita e poi ritrovarsi nel traffico della discesa? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo