Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ecco appunto,cosa vi porterete dietro nello zainetto (ammesso lo indossiate)?
Io ho i Tubless e sono indeciso se portarmi dietro,oltre al solito kit gonfiaggio,anche un copertone.

Portati un rettangolo ritagliato da un pneumatico vecchio per coprire un eventuale taglio (da interporre tra camera e copertone). Voglio vederti a cambiare il copertone in gara e farlo tallonare in mezzo ai sentieri... Al limite, mangia una terrina di fagioli la sera prima... ;-)
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Un altra cosa ho ruote con lattice ...voi come siete partiti??

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Tubeless!!! Ancora a camera d aria vai?? Latticizza, e vai sereno. Fatto il Danter, sei a metà dell'opera..a parte l ultima salita x il Selva, dove scende il 90% dei concorrenti, le altre sono pedalabili. Abbastanza dure ma si pedala. Auguro.soltanto che sia bel tempo..nel 2016 beccai pioggia e neve.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Portati un rettangolo ritagliato da un pneumatico vecchio per coprire un eventuale taglio (da interporre tra camera e copertone). Voglio vederti a cambiare il copertone in gara e farlo tallonare in mezzo ai sentieri... Al limite, mangia una terrina di fagioli la sera prima... ;-)

ahahaahah,ok grazie del consiglio.
Non essendomi mai capitato di dover inserire la camera,come funziona?
Si toglie il nastro per il tubless,si toglie la valvola al volo e si mette la camera senza problemi?
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Grazie...allora io monto una corona da 32 ovale e una cassetta 11 46...pensavo di montare la corona da 30. Ho anche una cassetta 11 50 ma io penso che l impedalabile lo si fa a piedi e basta. Voi che dite ?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Io anche ho la 32 ma con il 10-46 e metterò la corona da 30 per l'occasione.
Quando sarà ora di scendere si scenderà!
PS: mi cago sotto pure io :D
 
  • Mi piace
Reactions: mircoboschi

LoStevo

Biker novus
15/9/17
24
7
0
43
Latina
Visita sito
Bike
KTM Myroon Master 12
Qualcuno per caso ha idea di cosa ci sia nel pacco gara di quest'anno?
Sul sito c'è una foto con maglia, borsa e "braccialetto" Che è?!?! :maremmac:
composizione-pacco-gara
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ahahaahah,ok grazie del consiglio.
Non essendomi mai capitato di dover inserire la camera,come funziona?
Si toglie il nastro per il tubless,si toglie la valvola al volo e si mette la camera senza problemi?

Il nastro lo lasci, togli la valvola, infili la camera e il copertone e via.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
un mio amico che si allena spesso con me sta preparando "l'impresa" di terminare il lungo under 7hr,
in se non sembrerebbe impossibile ( in media ci arrivano in 300/1700) però il crono assume maggiore importanza per via dell'età (ha 56 anni) ...
in teoria avendo chiuso la dsb nel 2014/2016 in 6h30' ce la potrebbe fare, cosa ne pensate?
dovrebbe arrivare a giugno con un poco più di 3000 Km da gennaio, a mio parere per chi è di natura leggero ed un discreto scalatore potrebbero bastare ... a vs parere già a questi livelli ci sono atleti che mediamente si allenano molto di più?
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
un mio amico che si allena spesso con me sta preparando "l'impresa" di terminare il lungo under 7hr,
in se non sembrerebbe impossibile ( in media ci arrivano in 300/1700) però il crono assume maggiore importanza per via dell'età (ha 56 anni) ...
in teoria avendo chiuso la dsb nel 2014/2016 in 6h30' ce la potrebbe fare, cosa ne pensate?
dovrebbe arrivare a giugno con un poco più di 3000 Km da gennaio, a mio parere per chi è di natura leggero ed un discreto scalatore potrebbero bastare ... a vs parere già a questi livelli ci sono atleti che mediamente si allenano molto di più?

Sarebbe una bella impresa... nei Master6 forse meno del il 10% va sotto le 7 ore.
Io che sono nella stessa categoria lotterò per stare sotto le 8 ore.
Un altro fattore che può incidere su una prestazione di così lunga durata è sicuramente il clima.
Resta il fatto che un 56enne che sta sotto le 7 ore nel lungo è uno che pedala!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sarebbe una bella impresa... nei Master6 forse meno del il 10% va sotto le 7 ore.
Io che sono nella stessa categoria lotterò per stare sotto le 8 ore.
Un altro fattore che può incidere su una prestazione di così lunga durata è sicuramente il clima.
Resta il fatto che un 56enne che sta sotto le 7 ore nel lungo è uno che pedala!!
ha la fortuna di essere 177x 63 kg ed in salita conta molto, io che peso 10kg in più come per la dsb metto in preventivo
una 30' in più ...
in effetti le 7hr sono già un bel risultato basta vedere che autentici fenomeni over 50/55 come Solagna e Togni chiudono tra le 5h45/6h30
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti, domani incomincia Febbraio, poco più di 4 mesi alla hero.
Come impostate l'allenamento, febbraio di fondo e basta o sarebbe il caso di iniziare a salire?
Salite come, ripetute o lunghe?
Solo per confrontare quello che stò facendo...................grasssssssssssssssie:prost:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti, domani incomincia Febbraio, poco più di 4 mesi alla hero.
Come impostate l'allenamento, febbraio di fondo e basta o sarebbe il caso di iniziare a salire?
Salite come, ripetute o lunghe?
Solo per confrontare quello che stò facendo...................grasssssssssssssssie:prost:
io ho sempre inserito una salita in ogni allenamento, non troppo lunga max 400di+ ma soprattutto percorsa con una potenza relativamente bassa ...
all'inizio le farei ripetute a media intensità poi allungherei !!!
obiettivi crono?
perchè alcune prestazioni necessitano di sviluppare al max alcune caratteristiche.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
io ho sempre inserito una salita in ogni allenamento, non troppo lunga max 400di+ ma soprattutto percorsa con una potenza relativamente bassa ...
all'inizio le farei ripetute a media intensità poi allungherei !!!
obiettivi crono?
perchè alcune prestazioni necessitano di sviluppare al max alcune caratteristiche.
Interessante, il mio obiettivo è quello di terminarla "divertendomi", quest'anno in vista di hero e dsb stò cercando di programmare con criterio il mio allenamento, non vorrei arrivare a giugno stanco, nel 2018 saranno 57 e un pochino si fanno sentire, non tanto per l'età in se ma per i vari acciacchi degli ultimi 40 anni.
Speriamo in bene.............:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo