Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Grazie.
Io avendo solamente un Polar V800 registrerò la sessione ma vorrei risparmiare un po di batteria evitando di caricare la traccia per seguirla.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Non c'è rischio di sbagliare, puoi anche non metterla. Io penso che la metterò per avere controllo dei profili altimetrici delle salite.
Io la traccia non la metto neanche sotto tortura [emoji23][emoji23][emoji23] ho notato, che da quando ho tolto anche il dislivello dal Garmin, mi concentro di più sulla gara e non penso al resto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Ma davvero ce gente che fa la Sellaronda Hero con 13kg di MTB? :)))
Perché tu pensi di finirla solo perché hai una bici che pesa 3 kg in meno? Pensi davvero siano 3 kg il precipizio di un ciclista? C'è anche chi spende 9.000 euro per 9 kg di bici per poi portarsi 2 borracce da 1 litro l'una, gopro, telefonino, chiavi della macchina, cassetta attrezzi, 3 kg di ciccia di più, etc.... È tutto relativo.. [emoji2] [emoji2]

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Non so se ci sono perché è plurale ma io e la mia trail da 13 kg veniamo con tutta la voglia di finirla divertendosi alla grande. In fondo se me la porto a spalle per ore su per montagne d estate non diventerà più problematico sulle Dolomiti.


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Grande! Sarà un successo.. 10 anni fa si attraversavano le Alpi con bici da 18 kg. Erano le gambe, la testa ed il cuore che spingevano; oggi tutti signorini e precisini attenti ai grammi !!

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Benderbrau

Biker novus
7/3/18
4
2
0
57
Pistoia
Visita sito
Bike
KHS 656 Scott Spark 910
L'anno scorso avrei quasi pagato per fare il lungo con una bici da "solo" 13 kg, comunque mi sono divertito moltissimo sia per il paesaggio sia per il tempo (un po' di c**o ci vuole sempre).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: superalberto

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Non so se ci sono perché è plurale ma io e la mia trail da 13 kg veniamo con tutta la voglia di finirla divertendosi alla grande. In fondo se me la porto a spalle per ore su per montagne d estate non diventerà più problematico sulle Dolomiti.


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Purtroppo la gente non capisce che esclusi i primi venti poi arrivare esimi non conta più niente....conta solo arrivare e divertirsi...quindi che la bici sia di 13 o 18 o 9 Kg cambia il giusto se quando arrivi i primi hanno già fatto la doccia, pranzato e digerito!! Il vero tema almeno che qualcuno non sia un Prof...è divertirsi e cercare di tagliare il traguardo...soprattutto alla Hero!!
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Effettivamente nelle 5 Hero da me portate a termine spesso è successo che partire bagnati è significato arrivare asciutti, e viceversa partire asciutti è stato solo sinonimo di sventura al pomeriggio, con condizioni devastanti in tante edizioni (la grandine-neve sul passo Sella a 3-4°C - corto - o i mega temporali sul Duron - lungo - non li scorderò mai).

Ma è anche vero che arrivando verso le 18-19 di sera, sulle Dolomiti d'estate è quasi normale ricevere una secchiata!

Resta il fatto che per chi è veloce ci sono sicuramente meno rischi...
La neve me la ricordo anche io...ma soprattutto la grandine...ho avuto i lividi sulle braccia e gambe per una settimana!! La grandine è la peggio cosa....meglio la neve!!
 

Classifica mensile dislivello positivo