Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questo thread. Scrivo qui non per la HERO intesa come evento ma con l'augurio di ricevere un paio di informazioni generiche sul percorso corto che intendo effettuare ad agosto con mia moglie.
Ho la traccia GPS dell'edizione 2017 da effettuare tale e quale con partenza da Selva.
Domande:
1. Ad agosto c'e' molto traffico? Intendo traffico "impossibile".
2. I pochi tratti definiti/ritenuti tecnici (discesa) sono molto lunghi?

Credo che agosto sia il periodo piu' affollato ma non abbiamo altra scelta per assecondare il forte richiamo del cuore delle dolomiti. Siamo consapevoli che, a confronto, le nostre valli piemontesi sono deserte.
Avremo 9 giorni a disposizione gia' prenotati a Selva. Il percorso HERO sara' il piu' impegnativo tra quelli che abbiamo nel mirino oltre ad un paio di vie ferrate da alternare a giri piu' o meno lunghi di carattere panoramico.
Ho piu' tracce tra cui scegliere che giorni a disposizione! Potendo scegliere presumo sia meglio evitare i giorni di weekend.
Siamo abituati a giri cicloalpinistici anche da 10 ore e 2000+ metri con discreti tratti in portage, i 3200 m del HERO non ci spaventano se (e lo saranno) percorsi con il nostro passo turistico.
Mia moglie non gradisce le discese tecniche e con il senno e le ossa dei miei 58 anni la capisco. Motocross e trial in gioventu' mi hanno formato a sufficienza. Oltre l'S2 si scende e si accompagna la bici, l'importante e' tornare a casa interi e soddisfatti :)

Ringrazio in anticipo chi puo' darmi qualche informazione.
Buona preparazione altletica a tutti!

...occhio a:
- discesa della famigerata "ansa" sul Pralongià (Strada bianca velocissima e infida)
- inizio della discesa dal Pralongià verso il Campolongo (idem come sopra)
- dopo i prati del Campolongo entri in un singletrack: tieni la sinistra dove ci son gli scalini (10 metri lineari)
- subito prima di Arabba occhio che il pezzo è scassato forte se giri con un frontino
- dopo il Pordoi, passi la strada: single che taglia il pendio con radici infide se bagnate. Dopodichè, quando finisce la strada bianca con la piazzetta di ghiaia, si va a piedi per qualche decina di metri.

...tutto qui. La Hero è estremamente appagante ma mai impossibile come difficoltà tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Gli ultimi 20 km sono micidiali....un pò per la fatica accumulata precedentemente...un pò perchè ti ritrovi con le gambe in croce e la vista annebbiata :prega::prega:....e se non ti sei alimentato bene sono un calvario. Detto ciò...ribadisco che il resto lo fa il meteo.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
...occhio a:
- discesa della famigerata "ansa" sul Pralongià (Strada bianca velocissima e infida)
- inizio della discesa dal Pralongià verso il Campolongo (idem come sopra)
- dopo i prati del Campolongo entri in un singletrack: tieni la sinistra dove ci son gli scalini (10 metri lineari)
- subito prima di Arabba occhio che il pezzo è scassato forte se giri con un frontino
- dopo il Pordoi, passi la strada: single che taglia il pendio con radici infide se bagnate. Dopodichè, quando finisce la strada bianca con la piazzetta di ghiaia, si va a piedi per qualche decina di metri.

...tutto qui. La Hero è estremamente appagante ma mai impossibile come difficoltà tecnica.
Grazie per le preziose indicazioni! Tireremo un po' i freni e faremo eventualmente a piedi i tratti dififcili. Ho preso nota dei tratti che indichi :)
Gli ultimi 20 km sono micidiali....un pò per la fatica accumulata precedentemente...un pò perchè ti ritrovi con le gambe in croce e la vista annebbiata :prega::prega:....e se non ti sei alimentato bene sono un calvario. Detto ciò...ribadisco che il resto lo fa il meteo.
Presumo che saranno micidiali anche i 40 Km che precedono gli ultimi 20 e prevediamo di dar fondo a un paio di cartuccere di gel. Con quei panorami e' bene che la vista non sia troppo annebbiata :)
Per fortuna avremo piu' giorni tra cui scegliere quello con il miglior meteo possibile.
Grazie!
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Presumo che saranno micidiali anche i 40 Km che precedono gli ultimi 20 e prevediamo di dar fondo a un paio di cartuccere di gel. Con quei panorami e' bene che la vista non sia troppo annebbiata :)
Per fortuna avremo piu' giorni tra cui scegliere quello con il miglior meteo possibile.
Grazie!
Si ma il Duron e il Pana in sequenza...specialmente se non hai digerito il Pordoi prima (e in pochi lo digeriscono) sono da perderci la strada di casa...personalmente sul Duron ho sempre avuto delle crisi mistiche. :hail::hail:
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Si ma il Duron e il Pana in sequenza...specialmente se non hai digerito il Pordoi prima (e in pochi lo digeriscono) sono da perderci la strada di casa...personalmente sul Duron ho sempre avuto delle crisi mistiche. :hail::hail:
Ti prendo in parola ma abbiamo intenzione di fare il corto...che di suo sembra gia' lungo e sufficientemente mistico :)
Al Duron abbiamo riservato un altro giro abbinandolo al giro dell'Alpe di Siusi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Ciao ragazzi, ho un mio compagno di squadra che è iscritto alla hero 2018, voleva sapere entro quando si può vendere il pettorale e quale sarebbe la procedura ? Come va comunicato all'organizzazione ?
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Un saluto a tutti in questi mesi ho letto sognato e pedalato tanto in vista di portare a casa la mia prima Hero. Il sogno dovrà attendere frattura alla mano e brutte botte in allenamento. Se qualcuno è interessato al pettorale mi contatti in privato.
Saluto e auguro buona hero a tutti ci si vede l anno prossimo

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
un pò di anni fa ce la siamo goduta in alcuni tratti, nulla di allarmante, anzi molto divertente.

sinceramente allora la situazione era più critica xè eravamo a maggio pertanto a mio parere ci sono ancora le condizioni per il suo scoglimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo