Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,in allegato trovate la mia storia pubblicata sul mensile Men's Health nel mese di maggio....dopo 5 anni saro' ancora al via della HERO,e ne aprofitto per ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato,in veste di testimonial AIDO (associazione italiana donatori d'organo).

L'obbiettivo e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi,nel nostro paese 10000 persone sono in attesa di un trapianto d'organo per tornare a condurre una vita normale o in molti casi solo per poter sopravvivere.

Dal punto di vista agonistico,il mio obbiettivo sara' unicamente quello di concludere il percorso corto,sono discretamente allenato,ma sono quasi 3 anni che non partecipo ad una gara e non ho riferimentei recenti su tracciati con un simile dislivello......l'unico allenamento paragonabile alla HERO l'ho fatto sabato scorso percorrendo 75km con dislivello di 2600mt in poco piu' di 6 ore.

Saro' al via con la divisa nera con logo rosso che vedete nella foto in allegato....griglia 9,partenza ore 8......per gli amanti della tecnica saro' al via su una Specialized Chisel,montata su mia richiesta con SID Brain,gruppo 11 velocita Sram GX con corona da 30 e pignoni Sunrace 11-46,ruote Roval Control e gomme Maxxis Ignitor latticizzate.....ci vediamo in Val Gardena!
 

Allegati

  • HERO.png
    HERO.png
    1,5 MB · Visite: 117

caneve77

Biker novus
28/9/11
8
1
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti,in allegato trovate la mia storia pubblicata sul mensile Men's Health nel mese di maggio....dopo 5 anni saro' ancora al via della HERO,e ne aprofitto per ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato,in veste di testimonial AIDO (associazione italiana donatori d'organo).

L'obbiettivo e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi,nel nostro paese 10000 persone sono in attesa di un trapianto d'organo per tornare a condurre una vita normale o in molti casi solo per poter sopravvivere.

Dal punto di vista agonistico,il mio obbiettivo sara' unicamente quello di concludere il percorso corto,sono discretamente allenato,ma sono quasi 3 anni che non partecipo ad una gara e non ho riferimentei recenti su tracciati con un simile dislivello......l'unico allenamento paragonabile alla HERO l'ho fatto sabato scorso percorrendo 75km con dislivello di 2600mt in poco piu' di 6 ore.

Saro' al via con la divisa nera con logo rosso che vedete nella foto in allegato....griglia 9,partenza ore 8......per gli amanti della tecnica saro' al via su una Specialized Chisel,montata su mia richiesta con SID Brain,gruppo 11 velocita Sram GX con corona da 30 e pignoni Sunrace 11-46,ruote Roval Control e gomme Maxxis Ignitor latticizzate.....ci vediamo in Val Gardena!

Stessa griglia..se ti incontrerò sarò lieto di stringerti la mano :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Nappino

Biker novus
30/10/12
19
8
0
Montepulciano
Visita sito
Ciao a tutti,in allegato trovate la mia storia pubblicata sul mensile Men's Health nel mese di maggio....dopo 5 anni saro' ancora al via della HERO,e ne aprofitto per ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato,in veste di testimonial AIDO (associazione italiana donatori d'organo).

L'obbiettivo e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi,nel nostro paese 10000 persone sono in attesa di un trapianto d'organo per tornare a condurre una vita normale o in molti casi solo per poter sopravvivere.

Dal punto di vista agonistico,il mio obbiettivo sara' unicamente quello di concludere il percorso corto,sono discretamente allenato,ma sono quasi 3 anni che non partecipo ad una gara e non ho riferimentei recenti su tracciati con un simile dislivello......l'unico allenamento paragonabile alla HERO l'ho fatto sabato scorso percorrendo 75km con dislivello di 2600mt in poco piu' di 6 ore.

Saro' al via con la divisa nera con logo rosso che vedete nella foto in allegato....griglia 9,partenza ore 8......per gli amanti della tecnica saro' al via su una Specialized Chisel,montata su mia richiesta con SID Brain,gruppo 11 velocita Sram GX con corona da 30 e pignoni Sunrace 11-46,ruote Roval Control e gomme Maxxis Ignitor latticizzate.....ci vediamo in Val Gardena!

Grande Iosè, verrò a salutarti campione.....
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao a tutti,in allegato trovate la mia storia pubblicata sul mensile Men's Health nel mese di maggio....dopo 5 anni saro' ancora al via della HERO,e ne aprofitto per ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato,in veste di testimonial AIDO (associazione italiana donatori d'organo).

L'obbiettivo e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi,nel nostro paese 10000 persone sono in attesa di un trapianto d'organo per tornare a condurre una vita normale o in molti casi solo per poter sopravvivere.

Dal punto di vista agonistico,il mio obbiettivo sara' unicamente quello di concludere il percorso corto,sono discretamente allenato,ma sono quasi 3 anni che non partecipo ad una gara e non ho riferimentei recenti su tracciati con un simile dislivello......l'unico allenamento paragonabile alla HERO l'ho fatto sabato scorso percorrendo 75km con dislivello di 2600mt in poco piu' di 6 ore.

Saro' al via con la divisa nera con logo rosso che vedete nella foto in allegato....griglia 9,partenza ore 8......per gli amanti della tecnica saro' al via su una Specialized Chisel,montata su mia richiesta con SID Brain,gruppo 11 velocita Sram GX con corona da 30 e pignoni Sunrace 11-46,ruote Roval Control e gomme Maxxis Ignitor latticizzate.....ci vediamo in Val Gardena!

Un esempio da ammirare!

Stessa griglia se ti vedo ti saluto!

Ciao[emoji482]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
L'opinione più diffusa ogni anno che qualcuno fa questa domanda è sempre che con una 29" il rapporto da mono più consigliabile sia il 28-42.
Opinione più diffusa, non manca chi la pensa diversamente.

Il 32-42 sulla 27,5 equivarrebbe a una ipotetica trasmissione 30,345-42 sulla 29, ovvero più di un 30.

Credo che nel dubbio la scelta più sensata sia scalare (il 28 sarebbe l'equivalente di un 26,5-42 della 29", il 30 sarebbe un 28,5-42), ma se ti conosci e sai che pedali duro da seduto per molto tempo senza problemi allora forse puoi avanzare.

Se decidi di scalare il 28 non lo scarterei a priori.







Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
L'alternativa sarebbe la doppia 24/48 con l'aggiunta di mezzo kg e tempo per montare il tutto.
Ma di che pendenze max stiamo parlando 25/30%???
Sapete dove trovare il profilo alt. Di tutto le salite con le pendenze ?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
L'alternativa sarebbe la doppia 24/48 con l'aggiunta di mezzo kg e tempo per montare il tutto.
Ma di che pendenze max stiamo parlando 25/30%???
Sapete dove trovare il profilo alt. Di tutto le salite con le pendenze ?
Sul sito della gara dovresti trovare più o meno tutto, se no guardando i segmenti su strava.
La salita più ripida credo sia l'Ornella, che ha 2,8 km al 20% medio (secondo strava)



Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
L'alternativa sarebbe la doppia 24/48 con l'aggiunta di mezzo kg e tempo per montare il tutto.
Ma di che pendenze max stiamo parlando 25/30%???
Sapete dove trovare il profilo alt. Di tutto le salite con le pendenze ?
Sul sito trovi la traccia completa, che puoi scaricare e importare con diversi tool, tipo Strava dove vedere tutto il profilo altimetrico e relative pendenze.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Ciao a tutti dopo la DSB 2017 percorso lungo, quest'anno per me sarà la prima Hero.

Farò il corto. Secondo voi il lungo della DSB è equivalente al corto della HERO ?

Sarò nella griglia numero 11, nel caso saluterò con piacere qualcuno del forum..!
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Dopo tutta l'acqua che sta facendo questi giorni in montagna, l'accoppiata ra-ra davanti e dietro è troppo estrema oppure il percorso lo permette anche se bagnato?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
in caso di percorso bagnato io per sicurezza, prediligo all'anteriore, una copertura più tassellata !!!
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti dopo la DSB 2017 percorso lungo, quest'anno per me sarà la prima Hero.

Farò il corto. Secondo voi il lungo della DSB è equivalente al corto della HERO ?

Sarò nella griglia numero 11, nel caso saluterò con piacere qualcuno del forum..!
dipende dalle caratteristiche ... la hero è più da scalatori (se non lo sei) penso che muscolarmente sia più dura della dsb, che però richiede 1h30 in più di gara quindi un fondo maggiore.
Alla fine penso che considerando la fatica che si fa dopo 5/6 hr, la dsb lunga sia complessivamente più dura.
 

osmiza

Biker popularis
17/4/14
51
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2015
Ciao a tutti, se serve a qualcuno, ho aggiunto alla tracia gpx della 60K vari waypoint che considero interessanti: cancelli, ristori e cime del percorso. Per vedere meglio le traccie sul mio etrex30, preferisco il magenta, rispetto al blu originale, comunque potete scegliere il colore che volete :mrgreen:
 

Allegati

  • SellaRondaHero60.zip
    67,1 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: cin@

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Buon giorno a tutti..... Prima Hero x me corta . siccome non ho il pc e son all'estero fino quasi all'ultimo giorno utile... Mi potete solamente dire delle 4 salite principali km di lunghezza e pendenza media(dantercerpies, pralongia', pordoi, passo sella) ? Mille grazie e buona gara.....
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Buon giorno a tutti..... Prima Hero x me corta . siccome non ho il pc e son all'estero fino quasi all'ultimo giorno utile... Mi potete solamente dire delle 4 salite principali km di lunghezza e pendenza media(dantercerpies, pralongia', pordoi, passo sella) ? Mille grazie e buona gara.....

Ciao, io ho preparato questa mini tabellina. É un estratto della "roadmap" che si trova sul sito. Non conosco le pendenze. Anche per me é la prima Hero. In base a quello che ho letto mi sono fatto questa idea...
Dantercepies: é tostissima, ma siamo appena partiti e quindi non si puó mollare
Passo Sella: é tostissima, ma é l'ultima salita e quindi non si puó mollare!!!
:)
Coragggiiiooooooo......
Sono agitatissimo e iper adrenalinico!!!!

Spero che riesci a leggere il PDF, altrimenti ti trascrivo le "mini" tappe.
Ciao a tutti, ci ri-vediamo sabato a Selva dopo le 17.00 ;)
 

Allegati

  • Tappe HERO (1).pdf
    175,7 KB · Visite: 61

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ciao, io ho preparato questa mini tabellina. É un estratto della "roadmap" che si trova sul sito. Non conosco le pendenze. Anche per me é la prima Hero. In base a quello che ho letto mi sono fatto questa idea...
Dantercepies: é tostissima, ma siamo appena partiti e quindi non si puó mollare
Passo Sella: é tostissima, ma é l'ultima salita e quindi non si puó mollare!!!
:)
Coragggiiiooooooo......
Sono agitatissimo e iper adrenalinico!!!!

Spero che riesci a leggere il PDF, altrimenti ti trascrivo le "mini" tappe.
Ciao a tutti, ci ri-vediamo sabato a Selva dopo le 17.00 ;)
Ma il dislivello reale confermate essere di 3000mt? dalle tracce su strava si evince questo dato... avete altri riferimenti? 300mt li regalo pure, non mi mancheranno :specc:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ma il dislivello reale confermate essere di 3000mt? dalle tracce su strava si evince questo dato... avete altri riferimenti? 300mt li regalo pure, non mi mancheranno :specc:

3000 x il corto e 4000 x il lungo, metro più metro meno...
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao a tutti, se serve a qualcuno, ho aggiunto alla tracia gpx della 60K vari waypoint che considero interessanti: cancelli, ristori e cime del percorso. Per vedere meglio le traccie sul mio etrex30, preferisco il magenta, rispetto al blu originale, comunque potete scegliere il colore che volete :mrgreen:

Ciao, intanto grazie di condividere il tuo lavoro con noi! Sicuro però di aver caricato il file giusto? Guardando il txt del file non trovo waypoint al suo interno...:nunsacci:...a meno che non sia io a sbagliare qualcosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo