Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ciao a tutti,
ho intenzione di provare a partecipare alla Hero nel 2018.
Mi alleno 2/3 volte a settimana,costantemente ( a parte una pausa per operazione chirurgica a Marzo),solitamente faccio uscite in MTB di 35-40 km con dislivello variabile tra i 500 e i 1000m,a volte qualche uscita in montagna sui 1500 m,alternate a uscite in BDC dai 60 ai 110 km con dislivelli di 800-1700 m a seconda delle occasioni.
In sella difficilmente sto sotto le 3 ore,ho già superato in qualche occasione le 8 ore.
Una volta a settimana pratico Calisthenics per un'oretta.
Pedalo su una Specy Epic Full da 13kg scarsi con monocorona 32 davanti e 10-46 posteriore.
Dovrei essere in linea come allenamento per affrontarlo con la mia bici secondo voi o devo implementarlo?
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_iati

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di provare a partecipare alla Hero nel 2018.
Mi alleno 2/3 volte a settimana,costantemente ( a parte una pausa per operazione chirurgica a Marzo),solitamente faccio uscite in MTB di 35-40 km con dislivello variabile tra i 500 e i 1000m,a volte qualche uscita in montagna sui 1500 m,alternate a uscite in BDC dai 60 ai 110 km con dislivelli di 800-1700 m a seconda delle occasioni.
In sella difficilmente sto sotto le 3 ore,ho già superato in qualche occasione le 8 ore.
Una volta a settimana pratico Calisthenics per un'oretta.
Pedalo su una Specy Epic Full da 13kg scarsi con monocorona 32 davanti e 10-46 posteriore.
Dovrei essere in linea come allenamento per affrontarlo con la mia bici secondo voi o devo implementarlo?

Se l'obiettivo è solo finirla, direi che non hai nessun problema, corto o lungo che sia.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Per ora con il 32 e il 46 dietro non ho avuto ancora problemi,certo non so che tipo di pendenze si arrivino ad affrontare lungo la hero e per quanto tempo si usi il "rampichino".
 

ShoRRe

Biker perfektus
Per ora con il 32 e il 46 dietro non ho avuto ancora problemi,certo non so che tipo di pendenze si arrivino ad affrontare lungo la hero e per quanto tempo si usi il "rampichino".

Sul lungo ci son parecchie salite che ti "logorano".
Il 32/46 è addirittura più corto del 30/42 classico.
Se il Danterceppies lo mangi abbastanza bene, e idem il Pralongià, le madonne le vedi andando al Soursass e (pochi lo ammettono) nel LUUUUUUUUUUUNGO falsopiano che ti congiunge da Canazei all'attacco del Duron.
Io il corto (fuori gara) con il 30 l'ho digerito molto bene. Secondo me con il 32/46 sei salvo. Per curiosità...il penultimo rapporto spero non sia un 36...
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Iscritto al lungo...ora ho 8 mesi e mezzo per prepararlo a dovere...la mia idea è: fare fondo e potenziamento in palestra fino a Gennaio, dopodiché iniziare a seguire la tabella advanced per il lungo disponibile sul sito della Hero...qualcuno ha qualche suggerimento al riguardo?
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Sul lungo ci son parecchie salite che ti "logorano".
Il 32/46 è addirittura più corto del 30/42 classico.
Se il Danterceppies lo mangi abbastanza bene, e idem il Pralongià, le madonne le vedi andando al Soursass e (pochi lo ammettono) nel LUUUUUUUUUUUNGO falsopiano che ti congiunge da Canazei all'attacco del Duron.
Io il corto (fuori gara) con il 30 l'ho digerito molto bene. Secondo me con il 32/46 sei salvo. Per curiosità...il penultimo rapporto spero non sia un 36...

Ok allora direi che continuo così,grazie.
Il penultimo è 40 e infatti mi capita più spesso di usarlo rispetto al46.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Iscritto!
Non ho solo compreso questa clausola:
I tesserati FCI dovranno successivamente fare l’iscrizione anche attraverso il fattore K (http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/) mediante la società sportiva di appartenenza. L’ID Gara verrà comunicato non appena sarà pubblicato dal FCI.

Io sono tesserato ASI,quella clausola riguarda solo i professionisti vero?
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Iscritto!
Non ho solo compreso questa clausola:
I tesserati FCI dovranno successivamente fare l’iscrizione anche attraverso il fattore K (http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/) mediante la società sportiva di appartenenza. L’ID Gara verrà comunicato non appena sarà pubblicato dal FCI.

Io sono tesserato ASI,quella clausola riguarda solo i professionisti vero?

Non solo i professionisti ma anche tutti gli amatori se tesserati per squadre FCI. Se la tua società è affiliata ad altro ente non serve fare nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo