Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Quanta invidia nel leggere questi post :cry::cry:

Quest’anno ahimè ho dovuto passare per il lavoro...ma l’anno prossimo nessuno mi toglierà il lungo :rock-it:

In bocca al lupooo!! A tutti!!!
:}}}:
 

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Buongiorno a tutti ... Fatta la mia prima "corta" ho sofferto di crampi e ringrazio pubblicamente un ciclista anonimo che si è fermato sotto il Pordoi a "tirarmi" la gamba......rallentando quindi la sua ascesa.
Chiedo x le foto sapete dove si trovano?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nicobici83

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Primo lungo...7h 28' comprese soste ai ristori e soste crampi che mi hanno fatto compagnia per quasi tutta la seconda parte di gara. Per un "filo-stradista" come me, direi tempo più che accettabile....in discesa poi sono stato molto prudente... Ah già...discese non molto tecniche si, ma che comunque non tutti digeriscono bene...ciò che non tollero, infatti, sono gli insulti (si, insulti) presi da chi rallentato "in lotta" per la 600ma posizione...poi si criticano i bitumari che non salutano. Per quanto riguarda il percorso, paesaggi incantevoli, salite toste ovviamente da saper interpretare per non rimanerci a metà, necessaria un'ottima preparazione anche solo per portarlo a termine, ma comunque con troppi punti non pedalabili...bellissima esperienza, ma credo che non ripeterò. Selva e Val Gardena in generale molto belle, ma esageratamente care..."spennaturisti"
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Venendo dalla 9 Colli, top per le GF, devo constatare che dal punto di vista di gadget pacchi gara, pasta party non si avvicina minimamente rispetto al costo dell'iscrizione che non trovo il motivo per essere così elevato.
Ormai dietro il mito della Hero, c'e solo business, non che le altre manifestazioni vadano a risparmio ma il pasta party era da cicloturistica.
In paese si vedono dal bambino alla nonna vestiti con gadget Hero e questo mi fa pensare...
Poi senza contare che la zona non è delle più economiche, non per la sistemazione in garni o hotel perché è molto varia l 'offerta ma più che altro per i ristoranti. Se ti sposti dalla classica pizza e birra si spende come in Svizzera/Venezia
Un motivo per cui non mi iscrivero più ma nulla vieta al limite la proverò per conto mio.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: styx and Fbf

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Quoto quello scritto sopra. Paesaggi stupendi. Dantercepies salita+discesa spettacolari, salita molto bella verso il pralongia e altopiani dell val Badia magnifici(allungherei ancora di più il percorso qui ). Discesa dal Pordoi veramente brutta da bocciare, senza senso,(pezzi impossibili da fare in sella al 99% per il dei bikers) e salita al passo sella troppo micidiale( metà a spinta). Gara incredibile e che ti segna a vita per la bellezza ma troppi pezzi non fattibili in discesa, nemmeno se hai il manico (non essendo nel complesso una gara tecnica ). Credo tornerò ma fuori gara. Ci sono granfondo organizzate uguali a metà prezzo senza essere spennato dalla Val Gardena. Troppo business ma felice di averla fatta per una volta nella vita!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Venendo dalla 9 Colli, top per le GF, devo constatare che dal punto di vista di gadget pacchi gara, pasta party non si avvicina minimamente rispetto al costo dell'iscrizione che non trovo il motivo per essere così elevato.
Ormai dietro il mito della Hero, c'e solo business, non che le altre manifestazioni vadano a risparmio ma il pasta party era da cicloturistica.
In paese si vedono dal bambino alla nonna vestiti con gadget Hero e questo mi fa pensare...
Poi senza contare che la zona non è delle più economiche, non per la sistemazione in garni o hotel perché è molto varia l 'offerta ma più che altro per i ristoranti. Se ti sposti dalla classica pizza e birra si spende come in Svizzera/Venezia
Un motivo per cui non mi iscrivero più ma nulla vieta al limite la proverò per conto mio.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Alla 9 colli non devono sistemare una montagna per preparare il percorso dopo un inverno di nevicate, e forse anche il numero di iscritti non è nemmeno paragonabile.

Detto questo anche io concordo in pieno che a livello di gadget e premiazioni è basso, e parlando con gente che vive qui a Selva quello che si dice tra la gente del posto è che la gara faccia fatica a far tornare i conti. Non so se è vero ma dall'anno scorso hanno chiuso bene i rubinetti coi premi, anno scorso premiavano mi pare fino all'ottavo/decimo, quest'anno fino al terzo



Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Gara stupenda fatta per la seconda volta!
Chiusa in 6:02 il lungo soddisfattissimo, e ancora di più soddisfatto per non aver mai staccato il piede dal pedale ornella compresa (a parte quei 20 mt di sassi sulla discesa direzione Pordoi).
È stata durissima rimanere in sella sull’ornella ma mi ha salvato la gamba dai crampi e ho fatto un tempone che mi ha fatto guadagnare parecchio!
Tutto fatto col 32/50 (troppo agile non è un vantaggio su pendenze del genere poiché riuscivo a dare sempre forza alla pedalata e ad avere grip).
Certo mi sono preparato bene, sono leggero e ho abbastanza tecnica ma detto questo credo che con un po’ di preparazione e gli accorgimenti giusti a parte l’ornella non è impossibile farla tutta in bici anzi fattibile!
Ciao Heros


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Confermo anche io, la Hero è molto pompata come evento, ma ci sta ed è anche il bello di questa manifestazione.
Tranne la bastarda dell'Ornella, mi è piaciuta tutta, anche i pezzi scassati, fanno parte del gioco.
Conclusa anche io, ho dato tutto ciò che avevo, fortunatamente sono riuscito a gestirmi bene e non ho avuto crampi, ma all'arrivo ero devastato fisicamente e mentalmente.
Se dovessi mai rifarla, opterei per il corto ma solo perché trovo inutile fare una ascesa come l'Ornella.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Confermo anche io, la Hero è molto pompata come evento, ma ci sta ed è anche il bello di questa manifestazione.
Tranne la bastarda dell'Ornella, mi è piaciuta tutta, anche i pezzi scassati, fanno parte del gioco.
Conclusa anche io, ho dato tutto ciò che avevo, fortunatamente sono riuscito a gestirmi bene e non ho avuto crampi, ma all'arrivo ero devastato fisicamente e mentalmente.
Se dovessi mai rifarla, opterei per il corto ma solo perché trovo inutile fare una ascesa come l'Ornella.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ho terminato il corto in 7 e 37, sono una lumaca loso, ma per me contava solo arrivare in fondo. E' stata durissima, ho spinto tanto ma quando ho scollinato al Sella ho mollato i freni e sgretolato tutte le mie paure accumulate nell'ultimo anno, all'arrivo ho pianto tutte le mie lacrime pensando ai sacrifici e al tempo dedicato. Non di certo un campione ma sicuramente per me questa gara varrà tanto a livello di atteggiamento.
Per il percorso, bhè, durissimo, a tratti impedalabile, ma che meraviglia di posti ad un certo punto non bastava una visuale a 360 gradi per godere del panorama che ci circondava. Detto ciò, non credo la rifarò mai più, mi dedicherò ad altro e lassù ci andrò da turista o con la bdc. Complimenti a tutti, davvero, questa vittoria non ce la toglierà mai nessuno!
 

Benderbrau

Biker novus
7/3/18
4
2
0
57
Pistoia
Visita sito
Bike
KHS 656 Scott Spark 910
Beh quest'anno per lo meno le medagliette dei finisher non sono finite come l'anno scorso però la birra all'arrivo si:prost::down: (vabbè se ci metto 11 ore non posso pretendere più di tanto):pirletto:.Percorso stupendo, organizzazione ristori e tracciatura ottima ed i pezzi scassati non erano poi così tanti e tremendi.
Il problema è che se ci arrivano in duemila anche se con calma sono fattibili con la furia dei fenomeni che ti passano da tutte le parti in discesa (ed uno mi ha centrato pieno:freeride:) occorre tra un po' guardarsi più dietro che davanti...... devo però capire ancora come funziona e l'utilità del gadget del pacco gara :nunsacci:.....
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo