heros' extreme marathon

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti, vorrei sapere qualkosa sulla heros' extreme marathon ke si terrà il 20 aprile 2008 presso montebelluna (tv)

ho letto l'articolo su MTB MAGAZINE di febbraio...sn rimasto affascinato dalla descrizione del percorso lungo (dovrebbero essere 113km)

so ke la gara è organizzata da "pedali di marca" e ke fa parte del circuito marathon PRESTIGIO...

grazie anticipatamente x tutte le altre info, impressioni ecc...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
ciao a tutti, vorrei sapere qualkosa sulla heros' extreme marathon ke si terrà il 20 aprile 2008 presso montebelluna (tv)

ho letto l'articolo su MTB MAGAZINE di febbraio...sn rimasto affascinato dalla descrizione del percorso lungo (dovrebbero essere 113km)

so ke la gara è organizzata da "pedali di marca" e ke fa parte del circuito marathon PRESTIGIO...

grazie anticipatamente x tutte le altre info, impressioni ecc...

Sul topic della GF del montello 2008 ci sonogià abbastanza info con la descrizione del percorso fatta da the.mtb.biker. Se vieni da Taranto apposta per farla sei veramente un grande.o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sul topic della GF del montello 2008 ci sonogià abbastanza info con la descrizione del percorso fatta da the.mtb.biker. Se vieni da Taranto apposta per farla sei veramente un grande.o-o


ciao effe, si mi sn accorto solo dopo aver aperto questa discussione ke della marathon ci sn diverse discussioni...

sfortunatamente non sapevo ke la gara avesse altri nomi, quindi digitando heros' extreme nn mi era uscito nulla...

cmq, si vengo da taranto apposta x questa gara (poi dovrei tornare su x la dolomiti superbike e x la bikeextreme di limone...)

ne vale la pena secondo te?
 

nik105

Biker superis
mi intrometto nel discorso perchè io mi son già iscritto per la extreme :celopiùg: ho fatto per 3 anni di seguito la gf del Montello e posso dirti solo di non prenderla sotto gamba perchè sarà dura per i suoi continui sali scendi! penso ne valga la pena venir da Taranto!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mi intrometto nel discorso perchè io mi son già iscritto per la extreme :celopiùg: ho fatto per 3 anni di seguito la gf del Montello e posso dirti solo di non prenderla sotto gamba perchè sarà dura per i suoi continui sali scendi! penso ne valga la pena venir da Taranto!:celopiùg:

consiglio super importante! ma era logico ke la gara non poteva essere semplice... arriverò preparato (spero), anke perkè sarà la prima gara di resistenza della mia vita... o-o

già fare 113 km di discesa potrebbe creare qualke poblema di stankezza... :medita:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
ciao effe, si mi sn accorto solo dopo aver aperto questa discussione ke della marathon ci sn diverse discussioni...

sfortunatamente non sapevo ke la gara avesse altri nomi, quindi digitando heros' extreme nn mi era uscito nulla...

cmq, si vengo da taranto apposta x questa gara (poi dovrei tornare su x la dolomiti superbike e x la bikeextreme di limone...)

ne vale la pena secondo te?
Personalmente il percorso dei 74 km che ho fatto l'anno scorso mi è piaciuto. Penso che la parte aggiuntiva sia simile al resto. Il percorso è un susseguirsi di salite non molto lunghe e quindi è difficile tenere un ritmo costante che permetta di arrivare al traguardo tranquilli e quindi bisognerà stare attenti a non restare senza benzina. Ci sono molti single track in discesa che aumentano il divertimento della gara. Secondo me, vale la pena farsi un viaggietto per questa gara, anche se non avrà il fascino della Dolomiti, ma comunque è un bell'evento ed è anche ben organizzato. Magari nell'altro topic cercheremo di mettersi d'accordo per incontrarci con gli altri forumendoli.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
mi intrometto nel discorso perchè io mi son già iscritto per la extreme :celopiùg: ho fatto per 3 anni di seguito la gf del Montello e posso dirti solo di non prenderla sotto gamba perchè sarà dura per i suoi continui sali scendi! penso ne valga la pena venir da Taranto!:celopiùg:

dato puramente statistico:nei primi 25-30km si fanno circa 800 metri di dislivello, cioè oltre un terzo del dislivello globale!

la prima parte è la più dura, con continui saliscendi a tratti ripidi e "lunghi" (1-2km).

la parte centrale riprende un po i saliscendi, anche se in maniera molto meno accentuata.

per l'extreme basta leggere l'altra discussione (salite lunghe e pedalabili o corte e ripide, ma nel suo complesso percorso molto scorrevole).

l'ultima metàdivisa in tre: prima pianura lungo il piave, poi ascesa lunga e discontinua al montello, quindi lunga discesa (anche qui discontinua) fino agli ultimi km, pianeggianti, prima dello "scherzetto" finale... eheheheh! :-)


beh, se sarai dei nostri..... tanto di cappello! salire fin dalla puglia non è cosa di tutti i giorni...

Ciao!

Stefano
 

nik105

Biker superis
:nunsacci: ....non so se sarà coraggio o incoscenza o credere nelle proprie capacità ma qust'anno conto di fare le lunghe distanze della Coppa Veneto (come dire Civetta e Grappissima :paur:) tra le quali questa del Montello quindi......un grosso in bocca al lupo a tutti gli EXTREME BIKER:-?
...ah non dimenticate la DOLOMITI SUPERBIKE.....che sarà dal lato più duro eh eh
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
:nunsacci: ....non so se sarà coraggio o incoscenza o credere nelle proprie capacità ma qust'anno conto di fare le lunghe distanze della Coppa Veneto (come dire Civetta e Grappissima :paur:) tra le quali questa del Montello quindi......un grosso in bocca al lupo a tutti gli EXTREME BIKER:-?
...ah non dimenticate la DOLOMITI SUPERBIKE.....che sarà dal lato più duro eh eh


allora siamo in due! :celopiùg:

io non ho previsto nessun circuito particolare, piuttosto poche gare ma "buone":
-montello extreme
-kaisejrager marathon (folgaria)
-civetta superbike marathon

Niente Dolomiti Superbike: nonostante la reputi la gara più bella del mondo, dopo 3 long distance mi son stufato di fare sempre gli stessi identici 120km. Piuttosto la Salzkammergut, la settimana dopo.... se trovo qualche compagno di viaggio spero di esserci.

E per finire in bellezza, se va in porto la cosa forse torno alla Roc d'Azur!
 
M

massimo della pena

Ospite
ciao...
volevo solo segnalare il sito ufficiale !!!

http://www.gunnritamarathon.com/homepage.aspx

io ho la fortuna di abitare a pochi Km dal luogo della gara e ho già provato il probabile percorso !!!

posso dire con certezza che in questo momento della stagione è molto duro da portare a termine (113 Km sono tanti) ma altrettanto affascinante
La parte nuova, cioè il pezzo aggiunto quest'anno ci sono meno sali-scendi ed è un po più veloce rispetto al percorso marathon. (Parere personale)
Un consiglio preparati bene è come un cross country lungo 8 ore.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao...
volevo solo segnalare il sito ufficiale !!!

http://www.gunnritamarathon.com/homepage.aspx

io ho la fortuna di abitare a pochi Km dal luogo della gara e ho già provato il probabile percorso !!!

posso dire con certezza che in questo momento della stagione è molto duro da portare a termine (113 Km sono tanti) ma altrettanto affascinante
La parte nuova, cioè il pezzo aggiunto quest'anno ci sono meno sali-scendi ed è un po più veloce rispetto al percorso marathon. (Parere personale)
Un consiglio preparati bene è come un cross country lungo 8 ore.
visto che sei bene informato sulla gara, ti volevo chiedere per il percorso lungo sono previsti dei cancelleti o c'è solo un tempo massimo?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
visto che sei bene informato sulla gara, ti volevo chiedere per il percorso lungo sono previsti dei cancelleti o c'è solo un tempo massimo?

Riporto dal sito sopra citato:

Tempo massimo: entro le ore 17.00; saranno istituiti dei cancelli orari intermedi, e solo l’attraversamento entro i limiti prestabiliti permetterà la continuazione della gara.
deadlines per la The Heroes’ Extreme Marathon:
Nervesa della Battaglia, Strada dei Croderi km 44,4, ore 11:30
Nervesa della Battaglia, Piazza Centrale, km. 79,8 ore 14.00
Santa maria della Vittoria, Km. 97,8, ore 15.30
Arrivo Montebelluna km 113 ore 17:00
deadlines per la Gunn-Rita Marathon:
Nervesa della Battaglia, Strada dei Croderi km 44,4, ore 11:30
Santa Maria della Vittoria, km. 61,9, ore 15.30
Arrivo Montebelluna km 75 ore 17.00

Nel percorso Extreme, essendo previsto l'attraversamento del Fiume Piave, su di un ponte mobile, in caso di avverse condizioni meteorologiche e valutando l'eventuale piena del fiume stesso, per comprovati motivi di sicurezza, il tracciato potrà subire delle variazioni.



Aggiungo che dopo le ore 14.00 il Ponte sul Piave verrà smantellato e chi si dovesse trovare ancora di là del fiume:paur:, se vuole proseguire, deve farsela a nuoto.:hahaha:
Per questi malcapitati verrà comunque creata una speciale classifica the heroes extreme duathlon :smile::smile::-|







Ma dai.... ci avrete mica creduto????o-o

Farvela a nuoto.... ma figuratevi, ci sono già i canotti pronti!:mrgreen::smile::celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sera a tutti, son sempre più sicuro di partecipare a questa gara... mi kiedevo... c'è qualkuno ke abita vicino treviso (entro i 10km) o a montebelluna?

avrei bisogno di "un angolo di giardino" x la tenda, o "un angolo di garage" x il sacco a pelo...



il perkè è presto detto, tra treno andata, treno ritorno, e gara, se ne andranno diversi siccioli... se potessi evitare anke i circa 50euro x l'hotel/b&b sarei moolto + contento...

fatemi sapere...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
allora siamo in due! :celopiùg:

io non ho previsto nessun circuito particolare, piuttosto poche gare ma "buone":
-montello extreme
-kaisejrager marathon (folgaria)
-civetta superbike marathon

Niente Dolomiti Superbike: nonostante la reputi la gara più bella del mondo, dopo 3 long distance mi son stufato di fare sempre gli stessi identici 120km. Piuttosto la Salzkammergut, la settimana dopo.... se trovo qualche compagno di viaggio spero di esserci.

E per finire in bellezza, se va in porto la cosa forse torno alla Roc d'Azur!
allora siamo in tre : quest'anno punto a gare super, per vedere cosa riesco a fare
- civetta (lungo)
- dolomiti sb (lungo)
- folgaria megabike (lungo)
- 100 km dei forti 8 (lungo)
- bike extreme ( perchè mi piace il tracciato che facio più volte durante l'anno)
 

Classifica mensile dislivello positivo