hi guy, i have a question,please help me!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avrei bisogno di un vostro parere per un problema che devo seriamente affrontare.....
Generalmente faccio delle escursioni di enduro o freeride pedalato ma venendo dal motocross mi piace molto affrontare le discese a velocita' sostenute o i vari percorsi da downhill.
Qui sorge il problema.... se uso una normale dual da freeride rischio seriamente di demolirmi o distruggermi tutti i denti e l'idea che avevo valutato di prendere una specifica da downhill, montargli un cambio classico che mi permettesse di usarla nelle varie escursioni mi sembra poco fattibile per il peso e le geometrie diverse che penso renderebbero impedalabile in salita per lunghi periodi una bici del genere.
Attualmente ho una Specialized fsr m5 modificata con forcella votec da 140 di escursione , freni a disco breaking da 203 ant + post , manubrio sagomato da downhill e tarature improntate alla discesa.
Il problema e' che sono migliorato parecchio e adesso inizio a sentire il limite dell'ammortizzatore posteriore ad aria e della corsa ridotta ( interasse 150 ) che mi ha fatto seriamente rischiare piu' volte lo schianto nel momento in cui pompo le sospensioni nelle rampe dei salti.
Oltretutto non mi sento sicuro ad affrontare i salti superiori a un metro a velocita' elevate perche' e' vero che ho costruito io personalmente una serie sterzo rinforzata con il relativo canotto sovradimensionato di ben quattro volte ma non vorrei ritrovarmi con il rischio di rompere il telaio in corrispondenza del canotto.
E qui viene la domanda..... come posso risolvere il problema o che bici esiste ( se esiste ) in commercio che mi permetta di potermi sfogare in delle belle discese tipo downhill ma fare anche dell' enduro o freeride pedalato per delle lunghe escursioni ??
The solution of your problem might be more creative than you expect:

http://0km.bike/vendita-haibike-xduro-dwnhll-pro-nuova-prezzo-outlet
 
  • Mi piace
Reactions: Raging

Classifica mensile dislivello positivo