HiBike... 10 e lode!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scusate ma qualcuno riceve risposte scrivendo a "[email protected]" o sbaglio io e gli indirizzi giusti sono altri? Io è una settimana che scrivo mail relative a un ordine che ha avuto un po' di disguidi, ma no ho mai avuto mezza (mezza!) risposta, nemmeno conferme automatiche di ricezione. Non sono uno di quei rompipalle che mandano la stessa mail 4 volte al giorno, si parla di 3-4 mail nel giro di una settimana e per capire se gli è arrivato un pagamento, ma non capisco perché non si facciano sentire... l'ordine continua ad essere in sospeso (ma tutti gli articoli sono "in stock" e "reserved for you", non c'è da attendere consegne da fornitori). C'era stato un problema con Paypal e gli ho fatto un bonifico, che in 1 giorno lavorativo è accreditato e sono certo l'abbiano ricevuto, ma ancora nulla. Non ho fretta di ricevere le cose, sono solo curioso e vorrei assicurarmi che tutto sia andato per il verso giusto, ma se c'è una cosa che mi infastidisce è promettere risposte in 24 ore e non degnarsi di darne una in 7 giorni!

:nunsacci:

prova a [email protected] (non .com), vedi sotto, estratto da una conferma ricevuta 2 gg fa:

Cambiamento/ cancellazione dell'ordine
Dovesse volere dei cambiamenti al Suo ordine, ce li comunichi per e-mail all'indirizzo [email protected], allegando il numero di ordine che le comunichiamo con la conferma d'ordine.
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti e due, alla fine indipendentemente dalle mie mail è arrivata una loro comunicazione dell'avvenuta spedizione con DHL... quindi va bene lo stesso, non ho mai ricevuto risposte (nemmeno all'indirizzo mail .it) ma pazienza :D
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho acquistato diversi articoli su Hibike, pagamento tramite bonifico venerdì scorso, spedizione con DHL lunedì mattina e merce arrivata due giorni dopo in perfette condizioni e ben imballata: soddisfatto e giudizio positivo per questo negozio. Inoltre sono anche molto veloci a rispondere alle mail.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Un 10 e lode anche da parte mia ho comprato un bici e mezza da Hibike e non un errore e sempre puntuali e veloci nel spedire con impalli perfetti e in ottimo stato!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In genere per la quasi totalita' delle volte ,pagando con carta di credito e non con paypal la merce da Hi.Bike l'ho sempre ricevuta con rapidita' ed in pochi giorni ,con abitudine di fare l'ordine tra il sabato e la domenica il venerdi' successivo sempre avuto in consegna ,male che fosse andata nel caso di sfortuna l'ho piu' volte ritirata la spedizione personalmente di sabato mattina alla sede dello spedizioniere.
Ora sono diverse volte che effettuo ordini con pagamento attraverso Paypal e categorigamente mi viene spedito con DHL Frachtpost international e se lo voglio entro il sabato debbo andare io stesso a ritirarlo presso la sede DHL.
Precedente volta dal monitoraggio mi risultava per una intera settimana ferma la spedizione all'esportazione DE e lo ricevetti dopo circa 11 giorni dall'ordine .
L'ultimo ordine invece mi sta' nuovamente generando un problema :
Ordine effettuato il 29 settembre di domenica,pagamento immediato con Paypal ,merce tutta disponibile in magazzino,il 30 settembre preparano l'ordine ,l'1 ottobre spediscono ,dall'1 al 4 ottobre risulta viaggiare ma molto a rilento la spedizione ,al punto che il 4 risulta esportato e quindi come per le altre volte oggi sabato sono stato in sede della DHL per tentare il ritiro a mano.
Sorpresa : non solo non trovo il pacco ma mi riferiscono che questa spedizione non risulta mai partita dalla Germania .:nunsacci:..............mi richiedono di farmi inviare a mezzo mail la ricevuta di spedizione di DHL POSTE DE ..........
Ho scritto stamane anche se Sabato (ma in genere ha sempre risposto talune volte anche di Domenica Lorenzo Fei):nunsacci: una mail ad Hi - bike ,ma al momento non rispondono.
Non capisco solo una cosa : solo pagando con Paypal spediscono in questa maniera ,se pago senza Paypal in 4 giorni e' consegnato a casa mia !!!
Modifica per aggiornamento:Ha risposto prima Hi-Bike stamane inviandomi la copia della fattura da capo dove e' menzionato che e' stata spedita con Poste DE DHL e ricevero' con DHL Italiano ,rispondo ribadendo di aver gia' fatto tutte le ricerche e non ne vengo a capo.Ora risponde Lorenzo Fei ,la quale mi informa che : Grazie ancora per la Sua E-mail.Il pacco le viene consegnato tramite SDA ma purtroppo non si vede sul tracking.
Ci spiace molto per questo, DHL ha incominciato collaborazione con DHL improvvisamente e senza avvertirci e il tracking di SDA non funzione ancora.
Il pacco le verra' consegnato in questi giorni. Se non le arriva contatti SDA e con il suo nominativo e il suo numero dio tracking chieda loro informazioni riguardo al pacco.

Ma gli ho dovuto rispondere ancora una volta che anche SDA ha svolto una accurata indagine ,in piu' sono stato anche risposto da POSTE DE in una mail in Tedesco che il numero di spedizione non risulta mai essere spedito.
Ok gli detto rispondendo ......e come giustificate che sul monitoraggio di DHL DE risulta partito ,ha viaggiato ed il 4ottobre in esportazione dalla Germania ???Non rispondono ancora .
Spero sia tutto un equivoco ,ma non vorrei che sia come l'altra volta che poi risulto' che il tracking non era mio e si erano dimenticati di spedire................
Aspetto ancora max 3giorni ,poi andando fuori di qualsiasi tempistica (3-5giorni) non mi resta che far altro che aprire il contenzioso con Paypal .................
qui mi sembra che sia diventata una copertura ...magari anche se risultante merce disponibile il sito non lo hanno aggiornato ed usano il sistema come copertura!!!
Rispondono su mia richiesta che non hanno la ricevuta di spedizione,non hanno il codice a barre ,non hanno nulla di tutto quanto richiesto,mi chiedo poi se un pacco non si trova piu'.............la hanno poi la ricevuta?
Quando sei incudine ..........tutte le martellate le si becca..........
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Francescomtb alla fine com'è finita con la spedizione?? E' arrivata o hai avviato procedura di rimborso?? Mi auguro la prima.. Facci sapere
Io mi sono sempre trovato benissimo con hibike, sempre disponibili e tempestivi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francescomtb alla fine com'è finita con la spedizione?? E' arrivata o hai avviato procedura di rimborso?? Mi auguro la prima.. Facci sapere
Io mi sono sempre trovato benissimo con hibike, sempre disponibili e tempestivi...
Si', infine poi arrivata,con SDA ,che non sapeva neanche se stessa di avere il pacco da consegnare ...........
La cosa innovativa e' che SDA e' da pochi giorni succeduta a DHL nelle prese in carico con Dethusce Post Dhl ,ed in piu' senza che io lo richiedessi il pacchetto e' stato spedito con il servizio postale e non quello dei corrieri.
Conviene optare per DHL corriere oppure GLS .
Con Hi - Bike nemmeno io non ho mai avuto alcuna delusione anzi sempre disponibili e seri ,questo e' il mio riscontro ,oltre poi al contatto con Lorenzo Fei.
Se ho riportato questa esperienza qui e' affinche' ancora una volta si evidenzi il problema spedizione con le poste dei disagi che arreca .
Certo non e' pane o latte che chiediamo ma trattasi di articoli della nostra passione ,quindi soggettivamente la valutazione per la scelta della spedizione.
Anche se dbbo riportare che lTedesche ma assicurata pero'.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ho comprato per anni su hibike e sono sempre rimasto discretamente soddisfatto.

Ultimi due ordini invece una delusione assurda.

Ho comprato qualche oggetto il 15 ottobre, tutta merce disponibile di cui avevo bisogno urgentemente. Ho pagato 10 euro per spedizione con corriere sperando in tempi normali di consegna.

Ad oggi la merce risulta ancora in viaggio.

Tra l'altro il tracking non è stato visibile per giorni, quindi ho inviato più di una mail al servizio clienti senza alcuna risposta.
Solo alla terza email si sono degnati di rispondermi, dicendomi tra l'altro che hanno spedito con DHL ma consegnerà SDA.

Ad oggi comunque la merce giace in giro per l'europa, non ci sono certezza sui tempi di consegna.

Servizio pessimo.

Io non ci comprerò mai più.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DHL ha due linee di servizio: il corriere espresso vero e proprio ed il cosiddetto "camionabile", vale a dire i pacchi. DHL come azienda gestisce solo la prima, la seconda è affidata attualmente a SDA, anch'io me ne sono accorto ieri all' arrivo di un pacco. Confermo che il tracking non è visibile, probabilmente per questo passaggio di consegne.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
DHL ha due linee di servizio: il corriere espresso vero e proprio ed il cosiddetto "camionabile", vale a dire i pacchi. DHL come azienda gestisce solo la prima, la seconda è affidata attualmente a SDA, anch'io me ne sono accorto ieri all' arrivo di un pacco. Confermo che il tracking non è visibile, probabilmente per questo passaggio di consegne.

prima però non era così, è cambiato negli ultimi tempi con un peggioramento del servizio notevole.

che un pacco di metta 8/10 giorni ad arrivare è anacronistico, io ho spedito una raccomandata internazionale con le poste italiane e dopo 4 giorni è arrivata a Londra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
prima però non era così, è cambiato negli ultimi tempi con un peggioramento del servizio notevole.
Credo che sia cambiata l'azienda responsabile della consegna in Italia, l'ordine precedente a quello che ho ricevuto ieri era del dicembre 2012 e ricordo bene che era con DHL e che non era tracciabile direttamente.

che un pacco di metta 8/10 giorni ad arrivare è anacronistico, io ho spedito una raccomandata internazionale con le poste italiane e dopo 4 giorni è arrivata a Londra.
Senza dubbio.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ho ordinato una schwalbe rockrazor sg assieme ad altra roba.
purtroppo il copertone era difettato, girava storto di circa 6-7mm e sfregava sul fodero inferiore.
ho provato ad usarlo per 2-3 uscite, nella speranza che migliorasse ma niente.
smontato e rimontato su altri cerchi, lasciato a pressione folle per qualche giorno ma niente, era storto.
dopo averli contattati, l'ho rispedito e nonostante l'avessi utilizzato, addirittura con alcuni tasseli strappati dalle frenate , me l'hanno cambiato con uno nuovo!

che dire, servizio impeccabile, professionalità ed onestà. sicuramente un copertone non diventa storto per un paio di uscite, il difetto di fabbrica era palese.
sono soddisfatto al 110% :)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fatto ordine su Hibike settimana scorsa e arrivato oggi il pacco con dentro una gomma con il tpi sbagliato rispetto al mio ordine...Dopo aver tentato inutilmente di inoltrare il reclamo tramite il loro sito alla voce "Contatti" che non faceva procedere nonostate i campi fossero compilati correttamente ho scritto ad [email protected].
Quello che mi ma incaxxare è che al momento dell'ordine c'era una sola gomma da 60TPI (quella che mi serviva) e quelle da 120 non c'erano nemmeno ma nonostante questo l'hanno mandata a me...Ora controllo sul sito e le gomme Maxcis Aspen sono disponibili in piu pezzi sempre 60tpi e costano pure 4€ in meno l'una...
Pessimo servizio su tutti i fronti confermato anche da un amico che ha avuto un problema simile con gomme ordinate UST ed arrivate normali....Per bocciati altro che 10e lode
 

Allegati

  • Screenshot_20200715-182503_Drive.jpg
    Screenshot_20200715-182503_Drive.jpg
    499,8 KB · Visite: 11
  • 20200715_153552.jpg
    20200715_153552.jpg
    400,3 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo