HIBIKE.DE - grossa delusione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Finchè venderanno la pelle dell'orso prima di averlo catturato. Mi spiego: finchè vendono merce di cui non hanno effettiva dipsonibilità accadranno queste situazioni. In questo modo Hibike ha un catalogo immenso di articoli ordinabili al cospetto di un piccolo e-shop con materiale tutto in magazzino.
Io ho postato la prima parte della mia esperienza che mi è stata eliminata per aver infranto il regolamento. Non ho voglia di mettermi li a perdere ulteriore tempo ma in sintesi si traduce con ordine di un casco effetuato il 31/01/15, sul sito dava la diponibilità a marzo, insomma proposte di sostituzione modello e infine consegnato a maggio. Sul resto del web era dato esaurito e in approvigionamento ma resta il fatto che correttamente non era ordinabile.
Leggendo i vari interventi si capisce che qualcuno deve fare da cuscinetto/moderatore di uno sponsor ma è innegabile ed evidente quale è il punto debole di Hibike: la disponibilità degli articoli del magazzino. A me non interesse fare le crociate contro Hibike, mi basta mettere allerta chi capita su questo mio post.
Saluti e consigli per gli acquisti ;-)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Infatti non lo ho detto che mi hanno danneggiato ma che le comunicazioni sono poco comprensibili e spesso equivoche.
Mi sembrano puntualizzazioni poco utili le tue, Francesco.
Sto perdendo tempo a scrivere e-mail e consultare il monitor (e devo farlo dal pc di casa) per capire dove sia il disco ed interpretare i loro messaggi.
Riguardo il fatto che il prezzo resti cmq quello stabilito all'ordine, posso solo dire che è vero si ma solo nel senso che, in caso non potessero più fornirti l'articolo a quel prezzo, ti rimborserebbero quanto pagato. In questa eventualità ii rimarrei con un disco solo. È chiaro ora il problema? Sono già stati avvertiti, nel caso, di venirsi a riprendere il disco già spedito.
Mi chiedo...ma sto disco non se lo potevano tenere per un ordine da 1 pezzo? Ragiono tanto male?
Cmq per la precisione i dischi xt non erano out of stock, ho scritto male, erano in arrivo dal fornitore.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Cm per la precisione non erano out of stock. Ho scritti male, erano in arrivo dal fornitore.

Anche il mio casco risultava al 31/01/2015 ordinato al fornitore ed in arrivo alla settmina 10 del 2015 (prima settimana di Marzo).
Dalla data del mio ordine a quello previsto chiunque poteva ancora acquistare lo stesso casco. Se il numero di articoli ordinati sono inferiori a quelli degli effettivi acquisti dagli utenti chi accontentano???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Io ho postato la prima parte della mia esperienza che mi è stata eliminata per aver infranto il regolamento. Non ho voglia di mettermi li a perdere ulteriore tempo ma in sintesi...
...
A me non interesse fare le crociate contro Hibike, mi basta mettere allerta chi capita su questo mio post.
Saluti e consigli per gli acquisti ;-)

il tuo post del 17 marzo è stato eliminato con la seguente motivazione:

in attesa dei dati personali per approvazione (vedi post n.292)

siamo ancora in attesa dei tuoi dati personali per l'approvazione.

a mandarci/mi i tuoi dati basta un attimo, dici di non avere ulteriore tempo da perdere ma continui a scrivere impiegando ben più tempo, a me sembra invece che continuare la crociata contro hibike ti interessi.

se vuoi davvero mettere in guardia chi capita su questa discussione, manda i tuoi dati ed il post verrà reso visibile
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Inviata e-mail ieri chiedendo che fine abbia fatto il disco, oggi rispondono che è stato imballato oggi stesso e preso in consegna da GLS. Mi risultava imballato e pronto alla spedizione già da un bel po....poi mi arriva una e-mail che notifica la riduzione dell'ordine, dopo un giorno ed una richiesta chiarimenti ne arriva un'altra che dice che il disco è stato appena imballato per essere spedito.
Io con le loro notifiche di stato non ci ho mai capito granché, e mi pare che ultimamente la situazione sia peggiorata...per il resto mi son sempre trovato bene.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Bene, allora mi interessa incamminarmi in questa crociata. Dammi un indirizzo e-mail e ti di inoltro tutta la documentazione.

non mi serve/interessa documentazione, per approvare il tuo vecchio post basta che mandi a me o a [MENTION=351]sembola[/MENTION] nome cognome indirizzo in mp, oppure se preferisci apri una tua nuova discussione in questa sezione

L'angolo della verità
Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Finchè venderanno la pelle dell'orso prima di averlo catturato. Mi spiego: finchè vendono merce di cui non hanno effettiva dipsonibilità accadranno queste situazioni. In questo modo Hibike ha un catalogo immenso di articoli ordinabili al cospetto di un piccolo e-shop con materiale tutto in magazzino.

Leggendo i vari interventi si capisce che qualcuno deve fare da cuscinetto/moderatore di uno sponsor A me non interesse fare le crociate contro Hibike, mi basta mettere allerta chi capita su questo mio post.
Saluti e consigli per gli acquisti ;-)

Vedo che continui a non capire , ma questo probabilmente per tua disinformazione in quanto probabilmente non ne sei a conoscenza ,:
Qualsiasi rivenditore , se e' Dealer o concessionario di un determinato marchio che sia negozio fisico o e-commerce e' giocoforza tenuto a rispettare regole dettate da importatori e distributori e cioe' fare ogni anno il "Programma" che consiste nel prevedere quanti articoli pensa di vendere ad esempio 1000 copertoni da mtb ,li deve pagare anticipatamente e mettere la merce a magazzino e venderla , se la tiratura di vendita inaspettatamente fa' esaurire la scorta del disponibile e' costretto a ordinare in tempo reale ovviamente indicandolo per l'e-commerce con una tempistica approssimativa garantita al rivenditore dal distributore e pertanto ecco qui epilogata come si evolve l'anno commerciale di un negoziante , punto.

A solo titolo di chiarimento , utile un po' a tutti ,facci capire un po' meglio la storia del cuscinetto-moderatore sponsor............
Personalmente a me piace per il gusto della correttezza partecipare a discussioni di questo tenore come puoi trovare la mia partecipazione anche su topic dedicati ad altri negozianti...............



Debbo capire...............

Cioe' loro ti offrono prodotti in vendita,tra il disponibile ti indicano quello che e' da ordinare ...........
Se tu vuoi un determinato articolo non a magazzino e loro hanno la disponibilita' di potertelo ordinare e perche' no anche ad un prezzo conveniente non vedo per quale motivo non possano farlo ............

Ti faccio un esempio : se sono concessionario di un marchio che commercializza 100 articoli ed io rivenditore per una mia convenienza decido di tenere a magazzino 20 dei 100 prodotti pero' gli altri 80 informo che non sono a magazzino e che sono vendibili su ordinazione che vuoi di piu'?

Guarda che attualmente anche io personalmente in questo periodo per degli acquisti di particolari utensili professionali e materiale di consumo che nessuno sul web ha disponibile sono in attesa da loro che disbrighino l'ordine,parte del disponibile me lo hanno gia' spedito ,ho chiesto garanzia sul resto dell'ordine chiarendo che in mancanza dell'intero kit ,l'anticipo di spedizione per me diventerebbe inutile ,mi hanno risposto dopo un paio di giorni dandomi rassicurazioni in merito ed in piu' hanno chiarito che la seconda spedizione resta senza costo aggiuntivo e nel caso di qualsiasi problema con il fornitore (ma non ci sara' mi hanno assicurato) mi rimborseranno fino all'unghia........

Mi sembrano puntualizzazioni poco utili le tue, Francesco.

Cmq per la precisione i dischi xt non erano out of stock, ho scritto male, erano in arrivo dal fornitore.

Puntualizzazioni poco utili? ..........perche' le tue cosa hanno di utile ?
te lo dico io :Un utente che effettua acquisti consapevole di avere scelto merce non disponibile al pronto ma consapevole che fosse da ordinare ........
Ora dico te la ha ordinata ? lo Ha Fatto? E se per caso il fornitore lo sta' facendo tribulare nonostante gli assicuri che in tot giorni lo rifornisce e poi non lo fa' ,cosa vuoi da hi-bike..........te ne ha anticipato uno solo nella spedizione al momento ma a suo rischio in quanto non ti contrastera' nel caso tu gli chieda la restituzione con il rimborso ............ e nel caso non dovrai anticipare nessuna spesa di tua rispedizione in quanto loro stesso ti inviano a mezzo mail un codice a barre che ti stamperai e lo consegnerai alle poste insieme al pacchetto da rispedire.............
Insomma qui hai scatenato una guerra prima di dichiararla...........rifletti e trovamela la tua utilita'...............:prost:


Bene, allora mi interessa incamminarmi in questa crociata. Dammi un indirizzo e-mail e ti di inoltro tutta la documentazione.

I tuoi dati per approvare la discussione che come ti indicato saranno oscurati per privacy puoi mandarli direttamente in mp ad uno dei due moderatori,se vuoi farlo, nessuno ti ci costringe assolutamente , ma se quello che intendi raccontare e' utile a tutti noi e soprattutto dimostrabile documentalmente non vedo perche' ci giri attorno senza farlo...........:prost:

non mi serve/interessa documentazione, per approvare il tuo vecchio post basta che mandi a me o a [MENTION=351]sembola[/MENTION] nome cognome indirizzo in mp, oppure se preferisci apri una tua nuova discussione in questa sezione
verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali
[/I]

.............ma sono passati altri giorni ed ancora al momento ci gira solo attorno............
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]
Ignori completamente il problema che ho esposto ovvero quello della chiarezza delle loro notifiche, è da li che si generano gli equivoci.
Ti assicuro che so bene come funziona il giochino, se tu scrivi che sono obbligati a fornirmi il disco ad un prezzo stabilito, sei tu che disinformi, non io, e attenzione, io non vedo alcun problema reale in questa eventualitá, ma solo "scocciature", come quella di restituire il disco arrivato o cercarmene un altro e pagare quindi una spedizione per un solo oggetto.
Continuo a pensare che fai ed hai fatto puntualizzazioni inutili.
Io non ho accusato hibike di nulla, ho solo detto che ultimamente sta facendo confusione ed è così, perché quando dai troppe notifiche ad un cliente e molte di queste equivoche, è normale che questo si allarmi. Per me la questione finisce qui, visto che in tre interventi fiume non hai mai preso in considerazione l'aspetto comunicazione e notifiche, non vedo in te la volontà di fare una discussione seria.
Io ho parlato anche di soluzioni piu o meno logiche ai tempi di attesa, non ho accusato nessuno di un bel nulla. Se qui cè uno che accusa quello sei tu, mi accusi di lamentarmi di hibike senza motivo.
Cmq, sempre a riguardo delle troppe confuse notifiche, aggiungo che la prima spedizione mi è arrivata senza e-mail di notifica di presa in carico GLS, il disco mancante che risultava imballato pronto da spedire una settimana fa, mi è stato rinotificato imballato ieril'altro e spedito ieri solo dopo e mai di richiesta chiarimenti. Impossibile capire il significato della notifica "riduzione dell'ordine". Alle e-mail rispondono quasi solo con messaggi automatici e io non sono neanche autorizzato a esprimere i miei dubbi, in tono del tutto bonario, in questa sede...ma via, non posso neanche dire che io avrei agito diversamente, ma dai su, rilassiamoci tutti eh...[emoji35]
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Vedo che continui a non capire , ma questo probabilmente per tua disinformazione in quanto probabilmente non ne sei a conoscenza ,:
Qualsiasi rivenditore , se e' Dealer o concessionario di un determinato marchio che sia negozio fisico o e-commerce e' giocoforza tenuto a rispettare regole dettate da importatori e distributori e cioe' fare ogni anno il "Programma" che consiste nel prevedere quanti articoli pensa di vendere ad esempio 1000 copertoni da mtb ,li deve pagare anticipatamente e mettere la merce a magazzino e venderla , se la tiratura di vendita inaspettatamente fa' esaurire la scorta del disponibile e' costretto a ordinare in tempo reale ovviamente indicandolo per l'e-commerce con una tempistica approssimativa garantita al rivenditore dal distributore e pertanto ecco qui epilogata come si evolve l'anno commerciale di un negoziante , punto.

A solo titolo di chiarimento , utile un po' a tutti ,facci capire un po' meglio la storia del cuscinetto-moderatore sponsor............
Personalmente a me piace per il gusto della correttezza partecipare a discussioni di questo tenore come puoi trovare la mia partecipazione anche su topic dedicati ad altri negozianti...............



Debbo capire...............

Cioe' loro ti offrono prodotti in vendita,tra il disponibile ti indicano quello che e' da ordinare ...........
Se tu vuoi un determinato articolo non a magazzino e loro hanno la disponibilita' di potertelo ordinare e perche' no anche ad un prezzo conveniente non vedo per quale motivo non possano farlo ............

Ti faccio un esempio : se sono concessionario di un marchio che commercializza 100 articoli ed io rivenditore per una mia convenienza decido di tenere a magazzino 20 dei 100 prodotti pero' gli altri 80 informo che non sono a magazzino e che sono vendibili su ordinazione che vuoi di piu'?

Guarda che attualmente anche io personalmente in questo periodo per degli acquisti di particolari utensili professionali e materiale di consumo che nessuno sul web ha disponibile sono in attesa da loro che disbrighino l'ordine,parte del disponibile me lo hanno gia' spedito ,ho chiesto garanzia sul resto dell'ordine chiarendo che in mancanza dell'intero kit ,l'anticipo di spedizione per me diventerebbe inutile ,mi hanno risposto dopo un paio di giorni dandomi rassicurazioni in merito ed in piu' hanno chiarito che la seconda spedizione resta senza costo aggiuntivo e nel caso di qualsiasi problema con il fornitore (ma non ci sara' mi hanno assicurato) mi rimborseranno fino all'unghia........



Puntualizzazioni poco utili? ..........perche' le tue cosa hanno di utile ?
te lo dico io :Un utente che effettua acquisti consapevole di avere scelto merce non disponibile al pronto ma consapevole che fosse da ordinare ........
Ora dico te la ha ordinata ? lo Ha Fatto? E se per caso il fornitore lo sta' facendo tribulare nonostante gli assicuri che in tot giorni lo rifornisce e poi non lo fa' ,cosa vuoi da hi-bike..........te ne ha anticipato uno solo nella spedizione al momento ma a suo rischio in quanto non ti contrastera' nel caso tu gli chieda la restituzione con il rimborso ............ e nel caso non dovrai anticipare nessuna spesa di tua rispedizione in quanto loro stesso ti inviano a mezzo mail un codice a barre che ti stamperai e lo consegnerai alle poste insieme al pacchetto da rispedire.............
Insomma qui hai scatenato una guerra prima di dichiararla...........rifletti e trovamela la tua utilita'...............:prost:




I tuoi dati per approvare la discussione che come ti indicato saranno oscurati per privacy puoi mandarli direttamente in mp ad uno dei due moderatori,se vuoi farlo, nessuno ti ci costringe assolutamente , ma se quello che intendi raccontare e' utile a tutti noi e soprattutto dimostrabile documentalmente non vedo perche' ci giri attorno senza farlo...........:prost:



.............ma sono passati altri giorni ed ancora al momento ci gira solo attorno............

Faccio una premessa. Io ho una famiglia, una casa, un lavoro; ergo degli impegni che non mi permettono di stare incollato al forum con risposte sempre immediate.
Il tempo libero che mi resto a ritagliare cerco di dedicarlo alle uscite in bici e alla sua manutenzione. Probabilmente, faccio sono un ipotesi dal momento che non ti conosco personalemte, tu passi la tua vita sui social network e facendo ordini su Hibike attendendo a casa il corriere che ti porta un articolo alla volta ;-)

Il mio concetto è piuttosto semplice: vendere on line la merce di cui si ha effettiva disponibilità. Parli di regole del mercato peccato che competitor dello store on line in oggetto siano più trasparenti in questo o quanto meno più organizzati. Poveri Chain Reaction Cylce, Bike Discount, Bike Componets, solo per citarne alcuni, che scrivono una simpatica scritta dal seguente significato: "attualmente non disponibile quindi non puoi comprarlo".

Ti spiego un altra a cosa al riguardo dello sponsor. Questo forum penso sia gestito da persone che ci mettono tutti se stessi e non esiste per grazia divina ma, credo, che per una parte si sostenga con quei banner pubblicitari che "sponsorizzano" alcune sezioni.
Un inserzionista in cambio di un compenso ottiene uno spazio pubblicitario, se su una testa giornalistica (rivista o forum che sia) emergessero dubbi negativi sull'inserzionista quest'ultimo potrebbe chiudere il rapporto di collaborazione. La situazione è delicata e non voglio assolutamente entrare in merito a questo argomento. Che sia giusto o sbagliaro "proteggere" non ne voglio parlare e non voglio insinuare nulla. Dico solo che si tratta di una situzione delicata da gestire. Penso che i moderatori vogliano giustamente smorzare i toni tenendoli sempre in modo educato e pulito. in questo senso penso di essermi sempre comportato seguendo la linea guida dell'educazione.

Detto ciò non interverrò più su questo topic perchè ho già espicitato tutto quello che avevo da dire. Chiudo sostenendo che mi dispiace che Hibike abbia perso affidabilità rispetto ai tempi passati perchè era uno dei miei shop preferiti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ricevuti dati > approvato

Ciao a Tutti,
vi sottopongo il mio caso perché mi sembra doveroso informare la comunità di MTB-Forum dell'accaduto in modo da mettere in guardia potenziali acquirenti del sito in questione.
Purtroppo ritengo che HiBike abbia vissuto fino ad ora della fama positiva che si è fatta in passato e che ora risulta in decadenza.
Il primo segnale di allarme lo ho avuto circa un anno fa quando partecipai ad un acquisto di gruppo in cui proprio io avevo consigliato questo store on line per comprare. Dopo l'ordine di materiale che risultava disponibile arrivavano continui aggiornamenti in cui si evidenziava la mancanza di disponibilità. In quell'occasione non feci bella figura nei confronti del gruppo di acquisto ma almeno la merce restante arrivò dopo multipli cambi di ordine per fronteggiare la situazione. Ma questa fu un altra storia.
Il 31 gennaio mi ero deciso a dare un'altra opportunità ad HiBike ordinando una sella, regolarmente segnalata disponibile e che tutt'ora lo è, e un casco Bell Super 2r. Per questo articolo la disponibilità era data per il 05/03/2015, penso di non aver fretta e così ordino. Io non avevo fretta ma HiBike probabilmente aveva fretta di intascare i miei soldi ed al momento dell'ordine mi vedo prelevato tutto l'ammontare della cifra.
Arrivata la data di scadenza e non vedendo mutare lo stato dell'ordine provvedo a compilare il form sul loro sito per chiedere aggiornamenti. Lorenzo Fei mi risponde che nella settimana successiva alla scadenza erano programmate tre consegne, al ché penso: "bene devo pazientare ancora un poco"; pensavo male. Iniziano i problemi con questi individui poco trasparenti.
Rispondo alla e-mail ricevuta chiedendo ulteriori chiarimenti, niente, silenzio.
compilo più volte il form chiedendo altri chiarimenti e proponendo di modificare l'ordine sostituendo il casco sopraddetto con uno del medesimo colore e taglia ma con tecnologia MIPS senza applicare l'extra costo di 20 euro visto che il disguido lo hanno creato loro. Niente risposte. Nel frattempo lo stato dell'ordine muta in un: "Non abbiamo risposta su disponibilità dal fornitore".
Poi capisco un altro aspetto, posso compilare un milione di volte il form ma tanto non ho traccia di nulla in quanto il sito alla fine risponde con un simpatico messaggio in cui afferma che l'inoltro è avvenuto con successo e nessuna e-mail di conferma.
Ora penso di riscrivere ulteriormente mettendo il link di questa pagina del forum e poi penso anche di interpellare il buon Gian Paolo Galloni di Mountain Bike Action che è il difensore delle cultura del biker.
Comprendo che HiBike sponsorizzi economicamente questo forum ma secondo me non è degna di essere presente qui dove il loro nome gode di un palcoscenico visitato da molti utenti che ignorano questo modus operandi.
Per me il loro comportamento non è corretto per i seguenti motivi:
1-tutti i maggiori store on line non mettono in vendita prodotti di cui non ne hanno la disponibilità ma danno una data di previsione di arrivo. Per essi risulta esaurito senza la possibilità di acqisto. HiBike fornisce la possibilità di intascarsi soldi su merce che non possiede.
2-Pur ammettendo che siano in buona fede, non hanno fatto nulla per risolvere la situazione e qui la comunicazione è stata ed è inesistente.
3-I soldi li intascano comunque subito e si rimane in balia delle loro manovre.
Mi dispiace ammetterlo ma HiBike è caduto in basso.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Per dovere di cronaca successivamente mi hanno proprosto altre soluzioni. Abbiamo pattuito uno scambio con il casco avente tecnologia MIPS che è arrivato il 11/05/2015.
Successivamente la comunicazione c'è stata, forse non rapida. Tutto il disguido nasce dal fatto di poter ordinare merce anzichè comprare ciò che è diponibile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Faccio una premessa. Io ho una famiglia, una casa, un lavoro; ergo degli impegni che non mi permettono di stare incollato al forum con risposte sempre immediate.
Il tempo libero che mi resto a ritagliare cerco di dedicarlo alle uscite in bici e alla sua manutenzione. Probabilmente, faccio sono un ipotesi dal momento che non ti conosco personalemte, tu passi la tua vita sui social network e facendo ordini su Hibike attendendo a casa il corriere che ti porta un articolo alla volta ;-)

Il mio concetto è piuttosto semplice: vendere on line la merce di cui si ha effettiva disponibilità. Parli di regole del mercato peccato che competitor dello store on line in oggetto siano più trasparenti in questo o quanto meno più organizzati. Poveri Chain Reaction Cylce, Bike Discount, Bike Componets, solo per citarne alcuni, che scrivono una simpatica scritta dal seguente significato: "attualmente non disponibile quindi non puoi comprarlo".

Ti spiego un altra a cosa al riguardo dello sponsor. Questo forum penso sia gestito da persone che ci mettono tutti se stessi e non esiste per grazia divina ma, credo, che per una parte si sostenga con quei banner pubblicitari che "sponsorizzano" alcune sezioni.
Un inserzionista in cambio di un compenso ottiene uno spazio pubblicitario, se su una testa giornalistica (rivista o forum che sia) emergessero dubbi negativi sull'inserzionista quest'ultimo potrebbe chiudere il rapporto di collaborazione. La situazione è delicata e non voglio assolutamente entrare in merito a questo argomento. Che sia giusto o sbagliaro "proteggere" non ne voglio parlare e non voglio insinuare nulla. Dico solo che si tratta di una situzione delicata da gestire. Penso che i moderatori vogliano giustamente smorzare i toni tenendoli sempre in modo educato e pulito. in questo senso penso di essermi sempre comportato seguendo la linea guida dell'educazione.

Detto ciò non interverrò più su questo topic perchè ho già espicitato tutto quello che avevo da dire. Chiudo sostenendo che mi dispiace che Hibike abbia perso affidabilità rispetto ai tempi passati perchè era uno dei miei shop preferiti.


Non capisco cosa centri cio' che ti ho evidenziato in neretto ..............educazione.....smorzamento dei toni................
:nunsacci: scusa ma prova a indicare dove si sono verificate queste condizioni .................che tu hai citato!!! Qui si e' proceduti con forma e rispetto e canoni di educazione....... non troviamo scuse banali.......

Anche io ho una famiglia e tutto il resto ma cosa centra con la discussione .......con il forum .........
abbi bonta' ................ma le tue sono considerazioni senza attendibilita' prive di fondamento .............cioe' io passerei la giornata sul web e ad attendere i pacchettini di hi-bike?................e se fosse a te cosa ne verrebbe scusa ,.. ma forse io mi permetto di fare considerazioni personali sulla tua persona? Ho solo fatto considerazioni su quanto racconti e c'e' la differenza eccome .
A me in maniera palese mi appare che non gradite i contrasti ,i pareri o le critiche, cioe' se dici la tua deve rimanere oro colato ............non mi riferisco individualmente a te solo ,ma in generale ............
in pratica quando arrivano partecipazioni alla discussione e non sono in linea con le vostre idee scatta la molla .............?

Porti a differenza altri e-commerce che interdicono l'acquisto se la merce e' esaurita..............bene ,qui invece nello specifico di hibike ti informa che e' mancante ma ti da' la possibilita' che te lo ordine sempremenoche' l'ordine sia perfezionato con la conclusione ed il pagamento...........ed e' una occasione in piu' questa ma di per certo non ti mette le mani alla gola costringendoti ad acquistare ,sei tu che lo decidi in piena liberta' .............
Ora visto che hai comunicato i tuoi dati(Post 371 di [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]) illustra per bene la tua storia che hai da raccontare documentata e se di ragione avrai pieno riscontro.(Post tuo 372 ...mi sembra che tu voglia dir qualcosa ?)
Indubbiamente si tentera' di chiamare in causa anche hi-bike come e' d'uopo!
 

skybrera

Biker popularis
Per dovere di cronaca successivamente mi hanno proprosto altre soluzioni. Abbiamo pattuito uno scambio con il casco avente tecnologia MIPS che è arrivato il 11/05/2015.
Successivamente la comunicazione c'è stata, forse non rapida. Tutto il disguido nasce dal fatto di poter ordinare merce anzichè comprare ciò che è diponibile.

Premetto che mi sono sempre trovato bene con hibike, sono sempre stati rapidi nella spedizione e precisi. Una sola volta ho ordinato del materiale includendo una guarnitura data per "disponibile" al momento dell'acquisto ma rivelatasi indisponibile dopo. In quel caso Fei mi ha offerto una guarnitura leggermente superiore (se ricordo bene una deore che veniva 70 e qualcosa) al prezzo di quella ordinata da me (se non sbaglio una fsa che veniva 50 e qualcosa).

Comunque comprendo il tuo discorso, a me non è mai capitato, ma se vai molto di fretta è comodo avere l'esclusione di ciò che non è acquistabile. CRC infatti lo preferisco quando devo fare un ordine con gli amici: non stai così a ricontattarli uno ad uno chiedendo se vogliono aspettare 1/2 settimane o cambiare l'oggetto. Hibike, bike-discount ed altri li scelgo quando ordino per fatti miei. Nell'ultimo caso sono l'unico che decide e mi prendo le responsabilità di attendere molto nel caso di un oggetto non subito disponibile. Una volta è successo proprio con hibike. Non avevo fretta, ho volutamente chiesto la spedizione unica includendo un oggetto da ordinare che sarebbe stato da loro in 1/2 settimane. Ripeto, non avevo fretta, il pacco conteveva solo materiale per me ed ho preferito aspettare il corriere 1 sola volta invece di 2 o 3 (se avessero diviso l'ordine in più pacchi)

E capisco anche che in una discussione trovi sempre il "moralizzatore/filosofo/giurista" della situazione che, sotto la mentita spoglia di argomentare una risposta, cerca di portare la ragione dalla sua (dimenticandosi che in un forum si contribuisce, o si cerca di farlo, per il bene di tutti). Purtroppo il mondo ha bisogno anche di questi! (forse no) :i-want-t:
 

skybrera

Biker popularis
Aggiungo che, nel caso dell'ordine in cui avrei dovuto aspettare 1/2 settimane lavorative affinchè i prodotti arrivassero ad hibike più i circa 4 giorni lavorativi per farlo arrivare a me (quindi in giorni effettivi saremmo arrivati a circa 22/23), il tutto è arrivato con circa 8 giorni lavorativi. Quindi tanto di cappello ad hibike ed al loro fornitore.

Alcuni disguidi possono capitare. A me ne è capitato uno circa un anno fa con un negozio online per l'acquisto di alcuni pezzi. Pacco perso da loro, scuse accampate palesemente ridicole. Però capisco anche che, con la mole abnorme di lavoro che hanno, un errore possa accadere. Pensate che stavo per prenderci una bike completa il mese scorso ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo