Vedo che continui a non capire , ma questo probabilmente per tua disinformazione in quanto probabilmente non ne sei a conoscenza ,:
Qualsiasi rivenditore , se e' Dealer o concessionario di un determinato marchio che sia negozio fisico o e-commerce e' giocoforza tenuto a rispettare regole dettate da importatori e distributori e cioe' fare ogni anno il "Programma" che consiste nel prevedere quanti articoli pensa di vendere ad esempio 1000 copertoni da mtb ,li deve pagare anticipatamente e mettere la merce a magazzino e venderla , se la tiratura di vendita inaspettatamente fa' esaurire la scorta del disponibile e' costretto a ordinare in tempo reale ovviamente indicandolo per l'e-commerce con una tempistica approssimativa garantita al rivenditore dal distributore e pertanto ecco qui epilogata come si evolve l'anno commerciale di un negoziante , punto.
A solo titolo di chiarimento , utile un po' a tutti ,facci capire un po' meglio la storia del cuscinetto-moderatore sponsor............
Personalmente a me piace per il gusto della correttezza partecipare a discussioni di questo tenore come puoi trovare la mia partecipazione anche su topic dedicati ad altri negozianti...............
Debbo capire...............
Cioe' loro ti offrono prodotti in vendita,tra il disponibile ti indicano quello che e' da ordinare ...........
Se tu vuoi un determinato articolo non a magazzino e loro hanno la disponibilita' di potertelo ordinare e perche' no anche ad un prezzo conveniente non vedo per quale motivo non possano farlo ............
Ti faccio un esempio : se sono concessionario di un marchio che commercializza 100 articoli ed io rivenditore per una mia convenienza decido di tenere a magazzino 20 dei 100 prodotti pero' gli altri 80 informo che non sono a magazzino e che sono vendibili su ordinazione che vuoi di piu'?
Guarda che attualmente anche io personalmente in questo periodo per degli acquisti di particolari utensili professionali e materiale di consumo che nessuno sul web ha disponibile sono in attesa da loro che disbrighino l'ordine,parte del disponibile me lo hanno gia' spedito ,ho chiesto garanzia sul resto dell'ordine chiarendo che in mancanza dell'intero kit ,l'anticipo di spedizione per me diventerebbe inutile ,mi hanno risposto dopo un paio di giorni dandomi rassicurazioni in merito ed in piu' hanno chiarito che la seconda spedizione resta senza costo aggiuntivo e nel caso di qualsiasi problema con il fornitore (ma non ci sara' mi hanno assicurato) mi rimborseranno fino all'unghia........
Puntualizzazioni poco utili? ..........perche' le tue cosa hanno di utile ?
te lo dico io :Un utente che effettua acquisti consapevole di avere scelto merce non disponibile al pronto ma consapevole che fosse da ordinare ........
Ora dico te la ha ordinata ? lo Ha Fatto? E se per caso il fornitore lo sta' facendo tribulare nonostante gli assicuri che in tot giorni lo rifornisce e poi non lo fa' ,cosa vuoi da hi-bike..........te ne ha anticipato uno solo nella spedizione al momento ma a suo rischio in quanto non ti contrastera' nel caso tu gli chieda la restituzione con il rimborso ............ e nel caso non dovrai anticipare nessuna spesa di tua rispedizione in quanto loro stesso ti inviano a mezzo mail un codice a barre che ti stamperai e lo consegnerai alle poste insieme al pacchetto da rispedire.............
Insomma qui hai scatenato una guerra prima di dichiararla...........rifletti e trovamela la tua utilita'...............
I tuoi dati per approvare la discussione che come ti indicato saranno oscurati per privacy puoi mandarli direttamente in mp ad uno dei due moderatori,se vuoi farlo, nessuno ti ci costringe assolutamente , ma se quello che intendi raccontare e' utile a tutti noi e soprattutto dimostrabile documentalmente non vedo perche' ci giri attorno senza farlo...........
.............ma sono passati altri giorni ed ancora al momento ci gira solo attorno............