Hibike...perchè negare l'evidenza?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
ho avuto un'esperienza con questo sito più che negativa, singolare. Vi racconto :
Giorni fa ho acquistato un manettino rebound per la mia Rock Shox dal costo di 12,90 + spedizione. Forse ho sbagliato a non inserire il mio paese nella casella per la spedizione, ma sull'indirizzo era chiaramente visibile Roma-Italia, perché le spese per l'Italia sono di euro 9,90 mentre per la Germania 3,89. Va beh, pazienza dico io..ma la sorpresa è stata vedermi recapitare l'oggetto con un imballo Amazon...Morale, ho pagato invece che euro 16,79 euro 22,80. Ma il bello è che alle mie dimostranze, mi sento dire che "loro" con Amazon non hanno nulla a che fare. Se invece andate sul sito spiegano chiaramente che si può pagare anche col conto Amazon pay ed anche per il conto cliente può essere usato quello Amazon...ci capite qualcosa?
EFG_RsAEK_11.4310.645.000-is.jpg


forcella manettino di regolazione Motion Control estensione rosso
Kompatibel: Reba, Pike, Tora, Recon, Revelation, Argyle, 05 Pilot, 05 Duke Air
Num. art. 22630214
EAN/UPC: 710845307201 | Num. art. produttore 11.4310.645.000

Tempo di consegna circa 8-12 giorni. (Stato: 24.05.2018 a 11:10 ora)


pezzo à 12,90 €
incl. 19% IVA
più spese di spedizione.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Le spese di spedizione inferiori per la germania sono inferiori perchè il negozio è tedesco e va da se che costi meno spedire nello stesso paese piuttosto che in un altro. A me pare tutto normale, il fatto di amazon sinceramente non l'ho capito, a me i pacchi hibike (da cui compro spesso) arrivano in imballo Hibike. Che tu possa usare amazon pay è come poter pagare con paypal ma non ha nulla a che fare con amazon (lo store).
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io leggo sul sito che le spese di spedizione in italia sotto i 49,99 sono 9,90. vedi immagine appena scattata. upload_2018-5-24_11-21-24.png
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Le spese di spedizione inferiori per la germania sono inferiori perchè il negozio è tedesco e va da se che costi meno spedire nello stesso paese piuttosto che in un altro. A me pare tutto normale, il fatto di amazon sinceramente non l'ho capito, a me i pacchi hibike (da cui compro spesso) arrivano in imballo Hibike. Che tu possa usare amazon pay è come poter pagare con paypal ma non ha nulla a che fare con amazon (lo store).

Sì, infatti ho detto che probabilmente non ho inserito il paese giusto, non me ne ero accorto, ma il problema non è questo...anche se 9,90 euro per un oggettino di pochi grammi mi sembra un furto! Ma il pacco Amazon, e l'uso del conto Amazon...?
amazon-logo._CB192256676_.gif


Amazon

c301c0dd-407a-4946-ae74-dcb887b6c75c._SY50_QL100_.png


Accedi a HIBIKE eShop utilizzando l'account Amazon

E-mail o numero di cellulare:


Qual è la tua password?




Accedi (via server sicuro)

Effettuando la registrazione, accetti le nostre Condizioni d'uso, l'Informativa sulla privacy e la Politica in materia di cookie e messaggi pubblicitari su Internet.

Non riesci ad accedere al tuo account? Clicca qui.

Crea un account Amazon.

Acquista in sicurezza
Amazon non condivide la password o la modalità di pagamento. Gli acquisti sono protetti dal servizio Garanzia Amazon.it.

ap-oaconsent-login-shop-safely-logo.png


Pagamento rapido
Accedi alle tue modalità di pagamento e spedizioni di Amazon.

ap-oaconsent-speed-thru-checkout-logo.png


Accesso semplice
Usa Amazon per accedere al sito web senza usare un'altra password.

ap-oaconsent-logout-hassle-logo.png


Maggiori informazioni

Condizioni d'uso Informativa sulla privacy Cookie e pubblicità su Internet

© 2010-2018, Amazon.com, Inc. o società affiliate.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Forse ho sbagliato a non inserire il mio paese nella casella per la spedizione,

Ti sei risposto da solo...
Per l'Italia i listini sono diversi perchè l'IVA è al 22% invece che al 19% e naturalmente le spese di spedizione sono più alte.
Hanno il negozio anche su Amazon per cui può darsi che abbia spedito direttamente Amazon dai suoi magazzini o che abbiano usato Amazon come corriere...
Non capisco però le tue rimostranze.
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Il pacco amazon sinceramente non saprei, magari hanno qualche accordo.
Ma per accedi con amazon ripeto è come paypal, alcuni siti come Probikeshop ti permettono di "accedere tramite paypal" così fai l'acquisto al volo sfruttando le credenziali di paypal e senza doverti registrare, ma non hanno nulla a che vedere con paypal (come azienda). Si tratta di accordi che hanno tra di loro.
Per la grandezza del pacco concordo ma l'alternativa sarebbe stata spedirlo in un pacchetto con la posta, ma magari per questione di tempistiche/tracciabilità/sicurezza preferiscono anche per questi il corriere e a quel punto fino a un tot di chili è pacco standard con quel prezzo.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ti sei risposto da solo...
Per l'Italia i listini sono diversi perchè l'IVA è al 22% invece che al 19% e naturalmente le spese di spedizione sono più alte.
Hanno il negozio anche su Amazon per cui può darsi che abbia spedito direttamente Amazon dai suoi magazzini o che abbiano usato Amazon come corriere...
Non capisco però le tue rimostranze.

Forse non hai letto bene le mie precedenti...le mie dimostranze non sono per le spese di spedizione anche se troppo alte per me, ma per il fatto che negano ogni collaborazione con Amazon...per quale motivo? Se tutto regolare perché negare...? Tutto qui.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Il pacco amazon sinceramente non saprei, magari hanno qualche accordo.
Ma per accedi con amazon ripeto è come paypal, alcuni siti come Probikeshop ti permettono di "accedere tramite paypal" così fai l'acquisto al volo sfruttando le credenziali di paypal e senza doverti registrare, ma non hanno nulla a che vedere con paypal (come azienda). Si tratta di accordi che hanno tra di loro.
Per la grandezza del pacco concordo ma l'alternativa sarebbe stata spedirlo in un pacchetto con la posta, ma magari per questione di tempistiche/tracciabilità/sicurezza preferiscono anche per questi il corriere e a quel punto fino a un tot di chili è pacco standard con quel prezzo.

Ok, ma paypal è un sistema di pagamento (sicuro) come altri, Amazon è un sito di vendite.
Premesso che non ho nulle contro Hibike, anzi, ha dei buoni prezzi e ho spesso acquistato da loro, ma perché negare eventuali collaborazioni...? E' lì che nasce la mia perplessità, sarà che ne ho viste tante e quando qualcuno nega l'evidenza mi puzza un po'. Poi ognuno è libero di vederla come vuole, ma pagare e stare zitto non è da me.
 
Ultima modifica:

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ok...rimostranze. Ma la mia non voleva accusare nessuno, come già detto più volte, di perplessità si tratta. Però non capisco questa difesa ad oltranza per questo sito...senza motivo per altro.

Non è che si difende il sito, è che la stai buttando a complotto quando non esiste, e che se il prezzo della spedizione è scritto e mettendo che abiti in germania al posto che in italia ottieni un conto al carrello più basso del dovuto non è colpa del negozio. Il quasliasi sito di bike se compri un oggetto da 3 euro se non è contemplata la spedizione in busta paghi 9/12 euro di corriere.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Non è che si difende il sito, è che la stai buttando a complotto quando non esiste, e che se il prezzo della spedizione è scritto e mettendo che abiti in germania al posto che in italia ottieni un conto al carrello più basso del dovuto non è colpa del negozio. Il quasliasi sito di bike se compri un oggetto da 3 euro se non è contemplata la spedizione in busta paghi 9/12 euro di corriere.
Non so se sono io che non mi spiego o tu che non vuoi capire...Primo, di tutto non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto..chi ha mai parlato di complotto? Solo Tu..Secondo RIPETO, non parlo di spese di spedizione, ma di negare ogni collaborazione o altro con Amazon, quando sarebbe una cosa del tutto normale in questo mercato globalizzato. Se vuoi ti posto la loro risposta in privato così capirai meglio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok...rimostranze. Ma la mia non voleva accusare nessuno, come già detto più volte, di perplessità si tratta. Però non capisco questa difesa ad oltranza per questo sito...senza motivo per altro.


Mi sono letto tutto ma continuo a non capire cosa non ti torna?

Le spese di spedizione sono alte, ma sono ben indicate (CRC ad esempio è più basso) e qui per me si chiude la questione: offerta di acquisto chiara e acquisto effettuato.

Amazon cosa c'entra? anche se è imballato Amazon a te non deve importare, se l'oggetto era disponibile anche su Amazon a prezzo diverso avresti dovuto fare una ricerca, i prezzi non sono mai uguali, addirittura alcuni negozi hanno prezzi differenti tra merce offerta on line da merce acquistabile in negozio.
Poi sempre parlando di Amazon bisogna vedere se lo aveva Amazon Italia, perchè se magari era su Amazon.de le spese spedizione sono completamente differenti (se ad esempio hai prime, non paghi il tragitto dal punto di ritiro alla dogana, ma paghi con una tariffa fissa, il tratto italiano)

sid
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Mi sono letto tutto ma continuo a non capire cosa non ti torna?

Le spese di spedizione sono alte, ma sono ben indicate (CRC ad esempio è più basso) e qui per me si chiude la questione: offerta di acquisto chiara e acquisto effettuato.

Amazon cosa c'entra? anche se è imballato Amazon a te non deve importare, se l'oggetto era disponibile anche su Amazon a prezzo diverso avresti dovuto fare una ricerca, i prezzi non sono mai uguali, addirittura alcuni negozi hanno prezzi differenti tra merce offerta on line da merce acquistabile in negozio.
Poi sempre parlando di Amazon bisogna vedere se lo aveva Amazon Italia, perchè se magari era su Amazon.de le spese spedizione sono completamente differenti (se ad esempio hai prime, non paghi il tragitto dal punto di ritiro alla dogana, ma paghi con una tariffa fissa, il tratto italiano)

sid
No...non posso crederci, me lo fai apposta?:pirletto: Ripeto e questa è l'ultima volta... mi domando del perché Hibike mi ha NEGATO ogni collaborazione con Amazon tipo "pagamenti, accesso, registrazione conto cliente, quando è perfettamente visibile sul sito? Del fatto che a me non deve importare di come mi arriva imballato il pacco e da chi, se permetti è un problema mio. Evidentemente Tu sei uno di quelli che pagano, ricevono e zitti...padrone di farlo, ma non siamo tutti così.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No...non posso crederci, me lo fai apposta?:pirletto: Ripeto e questa è l'ultima volta... mi domando del perché Hibike mi ha NEGATO ogni collaborazione con Amazon tipo "pagamenti, accesso, registrazione conto cliente, quando è perfettamente visibile sul sito? Del fatto che a me non deve importare di come mi arriva imballato il pacco e da chi, se permetti è un problema mio. Evidentemente Tu sei uno di quelli che pagano, ricevono e zitti...padrone di farlo, ma non siamo tutti così.

scusa...forse mi sono perso qualche cosa?
pure io a volte ho comprato da hi-bike ma sinceramente sul loro sito non ho visto nessun invito a collaborazioni con Amazon, mi potresti fare uno screenshot su dove si dovrebbe accedere per questa collaborazione?

sid
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
scusa...forse mi sono perso qualche cosa?
pure io a volte ho comprato da hi-bike ma sinceramente sul loro sito non ho visto nessun invito a collaborazioni con Amazon, mi potresti fare uno screenshot su dove si dovrebbe accedere per questa collaborazione?

sid
Per collaborazioni intendo : metodi di pagamento, accesso diretto su Amazon invece di usare Hibike, Amazon pay. In privato ti mando quello che chiedi...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi sono letto tutto ma continuo a non capire cosa non ti torna?
Non torna che @advanced58 ha chiesto ad Hibike di una loro collaborazione con Amazon, e loro hanno negato che esista.
Invece deve esistere visto che sul loro sito si parla di poter fare il login con l'account Amazon, senza una collaborazione i dati degli utenti Amazon sono riservati.
upload_2018-5-24_13-34-42.png
Inoltre su Amazon esiste il venditore Hibike, se guardi l'indirizzo
https://www.amazon.it/sp?_encoding=...=A1GMO6IH4K67YI&tab=&vasStoreID=&tag=mmc08-21

è lo stesso di Haibike,
https://www.hibike.it/contatti-e-note-legali-n698
cosa confermata anche dal fatto che il pacco è arrivato da Amazon.
 

Classifica mensile dislivello positivo