Hibike...perchè negare l'evidenza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Non torna che @advanced58 ha chiesto ad Hibike di una loro collaborazione con Amazon, e loro hanno negato che esista.
Invece deve esistere visto che sul loro sito si parla di poter fare il login con l'account Amazon, senza una collaborazione i dati degli utenti Amazon sono riservati.
Vedi l'allegato 254242
Inoltre su Amazon esiste il venditore Hibike, se guardi l'indirizzo
https://www.amazon.it/sp?_encoding=...derID=&seller=A1GMO6IH4K67YI&tab=&vasStoreID=

è lo stesso di Haibike,
https://www.hibike.it/contatti-e-note-legali-n698
cosa confermata anche dal fatto che il pacco è arrivato da Amazon.

Azz!!! Qualcuno che mi capisce!!!!!GRAZIEEEEEE!!!!:prost:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Azz!!! Qualcuno che mi capisce!!!!!GRAZIEEEEEE!!!!:prost:

Sulla pagina italiana di Amazon il venditore ''HiBike Bär KG'' nei 4 prodotti che ho controllato ha tutte le spedizioni da parte sua ''Venduto e spedito da HiBike Bär KG'' al costo di 9.90€,non sò come funzioni Amazon in questi casi...magari devono comunque imballare con i pacchi Amazon o si dividono i costi di spedizione con Amazon pur affidando a quest'ultima i prodotti/spedizione.
Alla fine apparte la stranezza le spese e prodotti sono identici,probabilmente non avranno capito la domanda o non vogliono spiegarsi.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Sulla pagina italiana di Amazon il venditore ''HiBike Bär KG'' nei 4 prodotti che ho controllato ha tutte le spedizioni da parte sua ''Venduto e spedito da HiBike Bär KG'' al costo di 9.90€,non sò come funzioni Amazon in questi casi...magari devono comunque imballare con i pacchi Amazon o si dividono i costi di spedizione con Amazon pur affidando a quest'ultima i prodotti/spedizione.
Alla fine apparte la stranezza le spese e prodotti sono identici,probabilmente non avranno capito la domanda o non vogliono spiegarsi.
Parafrasando Quelo..."La seconda che hai detto"
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Aggiungo che vedendo che la vat (iva) del che hai segnalato è quella al 19%, è possibile che il sistema abbia interrogato male la provenienza del tuo ip, ti abbia considerato tedesco, e quindi ti ha mostrato i prezzi di spedizione in germania, anche se in lingua italiana. Anche se hai messo Roma in un campo dati del form, ma non hai spuntato correttamente il paese, il sistema non è stato in grado di calcolare con esattezza le spese e l'iva. Quindi la direi che l'errore è tuo. Ameno che tu non pretenda che sever interpreti Roma come Italia a partire dall'indirizzo, come farebbe in effetti google. Ma non credo che i sistemi di webshop siano intelligenti quanto google.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Aggiungo che vedendo che la vat (iva) del che hai segnalato è quella al 19%, è possibile che il sistema abbia interrogato male la provenienza del tuo ip, ti abbia considerato tedesco, e quindi ti ha mostrato i prezzi di spedizione in germania, anche se in lingua italiana. Anche se hai messo Roma in un campo dati del form, ma non hai spuntato correttamente il paese, il sistema non è stato in grado di calcolare con esattezza le spese e l'iva. Quindi la direi che l'errore è tuo. Ameno che tu non pretenda che sever interpreti Roma come Italia a partire dall'indirizzo, come farebbe in effetti google. Ma non credo che i sistemi di webshop siano intelligenti quanto google.
No per carità, riconosco lo sbaglio, anche se ho inserito Italia ma non nella casella giusta. Ma la questione se hai letto bene tutti i post, era il fatto che Hibike non riconoscesse la collaborazione con Amazon che invece esiste, basta andare sul sito, sennò non potrebbero condividere i dati Amazon dei clienti...ed io mi chiedevo il perché di questa negazione.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
No per carità, riconosco lo sbaglio, anche se ho inserito Italia ma non nella casella giusta. Ma la questione se hai letto bene tutti i post, era il fatto che Hibike non riconoscesse la collaborazione con Amazon che invece esiste, basta andare sul sito, sennò non potrebbero condividere i dati Amazon dei clienti...ed io mi chiedevo il perché di questa negazione.


forse perché chi ti ha risposto non sapeva cosa diceva...non ci vedo sto gran dramma...ti ha risposto un babbeo, wow! che scoop!



PS: "Forse ho sbagliato a non inserire il mio paese nella casella per la spedizione" forse?????...diciamo che ci hai provato e ti é andata male ;)
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
forse perché chi ti ha risposto non sapeva cosa diceva...non ci vedo sto gran dramma...ti ha risposto un babbeo, wow! che scoop!



PS: "Forse ho sbagliato a non inserire il mio paese nella casella per la spedizione" forse?????...diciamo che ci hai provato e ti é andata male ;)
Che fai, il processo alle intenzioni...? Figurati che non avevo neanche visto la casella del paese che è in alto sul sito...figuriamoci se alla mia età veneranda mi metto a fare il paraculo per pochi euro di dspedizione. E comunque nessun dramma...si parlava della mia esperienza. In fondo il forum e questa rubrica mi pare siano qui per questo, o no? Ciaoooo!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
No per carità, riconosco lo sbaglio, anche se ho inserito Italia ma non nella casella giusta. Ma la questione se hai letto bene tutti i post, era il fatto che Hibike non riconoscesse la collaborazione con Amazon che invece esiste, basta andare sul sito, sennò non potrebbero condividere i dati Amazon dei clienti...ed io mi chiedevo il perché di questa negazione.

Guarda, non si precisamente come funzioni ma credo che per sfruttare i servizi offerti da Amazon come venditore non ci sia alcun bisogno di collaborazioni particolari, visto che accedendo (come per facebook o paypal) ad un sito con quel sistema di autenticazione accetti (te, il cliente) di trasmettere a chi gestisce il sito i tuoi dati.
Questo non comporta alcuna collaborazione.
Stesso dicasi per lo shop (qui ipotizzo): lo crei e lo gestisci in autonomia, unico rapporto con Amazon le fatture con le provvigioni e i pagamenti fatti tramite il loro circuito, probabilmente puoi comprare gli imballi Amazon (che oggettivamente hanno un loro perché) ad un prezzo molto conveniente e quindi li sfruttano anche per le loro spedizioni, ma sono solo mie ipotesi.
Poi nella comunicazione non so che lingua tu abbia usato, ma l'italiano è pieno di sfaccettature che a volte sfuggono anche a noi italiani, figuriamoci ad un tedesco che legge una mail in tedesco, una in inglese, una in olandese, una in italiano e così via :) E non è detto che al customer care abbiano la minima idea (quasi certamente NON ce l'hanno) di quali siano gli accordi commerciali.
 

Classifica mensile dislivello positivo