No per carità, riconosco lo sbaglio, anche se ho inserito Italia ma non nella casella giusta. Ma la questione se hai letto bene tutti i post, era il fatto che Hibike non riconoscesse la collaborazione con Amazon che invece esiste, basta andare sul sito, sennò non potrebbero condividere i dati Amazon dei clienti...ed io mi chiedevo il perché di questa negazione.
Guarda, non si precisamente come funzioni ma credo che per sfruttare i servizi offerti da Amazon come venditore non ci sia alcun bisogno di collaborazioni particolari, visto che accedendo (come per facebook o paypal) ad un sito con quel sistema di autenticazione accetti (te, il cliente) di trasmettere a chi gestisce il sito i tuoi dati.
Questo non comporta alcuna collaborazione.
Stesso dicasi per lo shop (qui ipotizzo): lo crei e lo gestisci in autonomia, unico rapporto con Amazon le fatture con le provvigioni e i pagamenti fatti tramite il loro circuito, probabilmente puoi comprare gli imballi Amazon (che oggettivamente hanno un loro perché) ad un prezzo molto conveniente e quindi li sfruttano anche per le loro spedizioni, ma sono solo mie ipotesi.
Poi nella comunicazione non so che lingua tu abbia usato, ma l'italiano è pieno di sfaccettature che a volte sfuggono anche a noi italiani, figuriamoci ad un tedesco che legge una mail in tedesco, una in inglese, una in olandese, una in italiano e così via :) E non è detto che al customer care abbiano la minima idea (quasi certamente NON ce l'hanno) di quali siano gli accordi commerciali.