ho perso i finecorsa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
avete presente le vitine che regolano i finecorsa del deragliatore posteriore, sono riuscito a perdere quella con scritto h del cambio sram x9. ora vi chiedo come posso fare per trovare il ricambio, che consisterebbe in una vite ed un fermo in plastica che va applicato dall'altra parte del deragliatore.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ehh ,questa proprio non l'ho mai vista.
Proprio come ricambio,non l'ho mai visto, penso tu debba andare da un biciclettaio e sentire se ne ha uno rotto e recuperarle.

SCR1
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
prova a passare da qualche ciclista, quando cambiano i pezzi a volte conservano questa minuteria perchè può tornare utile
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Vedo che gli altri sono tutti ottimisti,io non lo sarei tanto.Attenzione lo sram ha un difetto,il filetto dove va avvitata questa vite è in materiale plastico che se si sfiletta bisogna cambiare tutto,facci sapere.

cambiare tutto???:nunsacci: se si spana(non sfliletta) metti una vite più grossa(ovviamente solo se attorno c'è sufficiente materiale per farlo) e bom

ma questo tappo antisvitamento non si può fare?cioè se è solo un cosino di plastica:medita:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ho trovato il ricambio, gentilmente un negozio di pianello di ostra mi ha regalato vite e tappino. poi un amico tornitore mi ha fatto dei tappini in nylon. ho trovato dei grani che hanno la stessa forma delle vitine del cambio. ora devo montarli sulla bici
 

Classifica mensile dislivello positivo