Ho urgente bisogno di consiglio dagli esperti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Salve,
mi sono appena registrare per chiedere un consiglio.Debbo fare un regalo a mio marito e non sono per nulla esperta di bici.Lui vorrebbe acquistare una mountain bike 29 ed io vorrei fargli una sorpresa per il suo compleanno che è tra pochi giorni.Il mio budget è limitato e avrei optato x questa bici ...allo stesso tempo non vorrei buttare via tanti soldi.Mi date una mano a capire se il rapporto qualità prezzo è buono?Ho chiesto del peso e mi è stato risposto che siamo intorno ai 13 kg.So che il peso è importante,tuttavia per tutte le altre specifiche non ci capisco nulla. La bici che vorrei ordinare è questa :

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151245652335

Vicino casa ho trovato una scott a 500 euro e mia sorella mi suggerisce di prenderla xchè forse è più sicuro comprare da vicino..tuttavia anche in quel caso non essendo esperta non so se faccio un buon acquisto e inoltre risparmiare 150 euro non mi dispiace affatto.


Grazie mille !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
con un budget limitato non si posson fare miracoli e bisogna scendere a compromessi, una MTB non sarà mai leggera nemmeno spendendoci sopra 1000€ - quindi con 300-400€ non stare a guardare il peso.

a quelle cifre ti consiglierei di guardare i rivenditori CUBE se ce ne sono nella tua zona, se hai poco tempo però ti servirebbe anche una pronta consegna e una bici già presente in negozio.

una CUBE AIM pro dal negoziante potrebbe venire sulle 400€
http://www.bike-discount.de/it/comprare/aim-pro-29-black-n-white-20135/wg_id-117

quella legnano a 340€ fa quello che può...il prezzo è anche giusto considera che con 340€ ci prendi appena una forcella ammortizzata di buona qualità, nulla di più.

anche la scott a 450€ e tante altre
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=281283932575
 

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Grazie Onirko,quindi tu una cube e quella legnano che ho postato opteresti per la prima?Se si come mai? Te lo chiedo per capire la differenza visto che per la cube non credo di fare in tempo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Grazie Onirko,quindi tu una cube e quella legnano che ho postato opteresti per la prima?Se si come mai? Te lo chiedo per capire la differenza visto che per la cube non credo di fare in tempo.

le CUBE le vendono anche nei negozi "fisici"
quindi se ne trovassi già una in pronta consegna e della taglia giusta saresti apposto.

potresti chiedere a questi http://www.mhw-bike.it/biciclette/hardtail-29er/1045/cube-aim-pro-29-blacknwhite-2014

o meglio guarda i rivenditori della tua zona e chiedi se c'è l'hanno subito disponibile
http://maps.cube.eu/

hi linkato la CUBE perchè mi pare la migliore MTB 29" su quei prezzi
 

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Ragazzi ho contattato il venditore e sono riuscita a scendere a 320 euro compresa la spedizione .
Mi ha spiegato che i freni non sono a disco ,il peso è di 13 kg. e che la forcina non è bloccabile.Io non so se con queste caratteristiche vale la pena o meno fare questo acquisto (indipendentemente dal fatto che sia un buon affare non voglio fare un regalo sbagliato) ma come ho detto nel primo post il mio budget è contenuto purtroppo,per cui ditemi se secondo voi ne vale la pena altrimenti,se non ne vale la pena , opto direttamente per un'altro regalo perchè non arrivo a quelle cifre.

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151245652335

Vi ringrazio molto
 
A

Antiruggine

Ospite
Ti consiglio di regalargli altro.. Se anche potesse andargli bene i primi tempi, se si appassionasse davvero alla mtb, dopo poco sarebbe costretto a cambiarla per prendere qualcosa di più performante. Non credo se la sentirebbe di rivendere quella che gli hai regalato, o perlomeno tu ci potresti rimanere male, quindi lo obbligheresti con un mezzo che magari non è adatto a lui.

Se proprio vuoi fargli un regalo attinente, prendi un bel casco, o uno zaino idrico..
Io lascerei perdere la bici.
Ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
allora opta per un altro regalo
a me non convince quella legnano, se uno deve iniziare a fare MTB almeno almeno dovrebbe investire subito quelle 500-600€ per non avere proprio un cancello.
 

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Grazie mille!!! A questo punto mi restano 2 opzioni o mi faccio fare un piccolo prestitino ed opto per una da 500 euro...magari quella della scott (nel caso vi disturberò ancora prima di fare l'acquisto) a detta del venditore era in offerta e rispondeva a tutte le caratteristiche di un buon prodotto, oppure ripiego su un'altra cosa ...

Grazie, mi siete stati di grande aiuto!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Scusate però dipende da cosa ci deve fare il marito con la mtb.
Se ne vuole una per fare passeggiate in un parco va bene anche la legnano.
Se si deve avvicinare a questo sport allora no, decisamente conviene iniziare con un investimento minimo un po' più alto, altrimenti in un mese già penserà ad acquistare un altra bici.
 

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Ragazzi sn passata per il negozio del rivenditore della scott e mi ha detto che gli è arrivata un'ottima offerta....datemi il vostro parere:

Ha una FARAM 29 con freni a disco meccanici,forcella bloccabile e i vari accessori a 350 euro.
Aspetto vostre indicazioni,è una buona scelta o lascio perdere questa volta?

Many thanks!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
onestamente, come ti hanno detto anche altri, io lascerei perdere l'acquisto della mtb, ragalagli piuttosto un buon casco (dalla misura giusta) o altri accessori, e un buono regalo o una busta così può provarla e sceglierla lui........e se vuole una mtb decente senza spendere grosse cifre può puntare anche su un buon usato...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito


la radon sì
ma la CUBE guarda che è montata meglio della scott, che poi avere dei freni a disco ultraeconomici io preferisco i v brake, e la scott pesa un bel po' di più
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Se il compleanno non è vicino puoi pensare ad un acquisto su internet radon cube e canyon sono i migliori marchi.
Un occhio mettilo sulla canyon è davvero un buon mezzo qualità prezzo
 

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Allora ragazzi...scrivo velocemente mentre mio marito nn c'è.Il compleanno è venerdì ,devo acquistare in negozio perchè solo adesso sono riuscita ad arrivare alla cifra di 500 euro e nn ce la farei in tempo per l'acquisto on line.Considerate che mio marito non è un espertissimo,che ha un vecchio catorcio 26 marca esperia...boh....e che ama la MTB ma non è che va in montagna.
Vicino casa c'è questo negozio da l quale mi potete indicare qualcosa ...ma assolutamente nn superiore alle 500 euro:

http://www.srperformance.it/chi-siamo.php

Oppure c'è il negozio di cui vi ho parlato che ha 3 opzioni (preferirei acquistare tra queste 3 opzioni perchè il negozio è vicino e perchè ogni volta che ci passiamo mio marito ammira le vetrine dicendo che ha cose molto belle...questo è x l'aspetto sorpresa ma se in quello sopra acquisto meglio va bene lo stesso):

Scott 29 500 euro freni meccanici forcella bloccabile e peso sotto i 15 kg.
Faram 350 di cui vi ho parlato ,pesa un kg. in più alla scott ma x il resto "dice" cambia poco a parte il nome.
Bianchi 370 in offerta (modello dell'anno scorso da 470) stesse caratteristiche della scott "dice" ma 26 pollici.

Grazie ancora...
 

Classifica mensile dislivello positivo