Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Holdsworth mystique

Discussione in 'Gravel' iniziata da ::::FLARE::::, 6/7/18.

1. ::::FLARE::::

::::FLARE:::: Biker architecturalis

Bike:
    Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
    Qualcuno sa qualcosa della bici in oggetto? Holdsworth è un marchio storico ora acquisito da planet-x. Non si trova una prova, un test o un'opinione riguardo questo modello. Vi metto il link:
    https://www.planetx.co.uk/i/q/CBHOL...pex-1-mechanical-disc-gravel-bike-700c-wheels

Qualsiasi opinione è la benvenuta!

A me piacerebbe una bici da affiancare alla mtb per fare qualche uscita su asfalto quando ho poco tempo per raggiungere i sentieri, o al contrario per fare qualche giro lungo, esplorativo, in alternativa alla mtb. Non vorrei una bici da strada pura perchè conoscendomi qualche deviazione nei boschi la farei...
    Quello che mi lascia perplesso di molte gravel è il peso, che supera allegramente i 10 kg, è vero che non mi interessano le prestazioni ma il divertimento, ma neanche tirarmi dietro kili per niente. Ho una full sui 13 kg, una gravel in acciaio alla fine peserebbe poco meno...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

2. ::::FLARE::::

Bike:
    Allora, aggiorno dopo aver anche interpellato @kaver82 , uno dei pochi possessori della bici in oggetto. Più la paragono alla concorrenza, e più mi sembra che, per il prezzo, non le machi proprio niente. Ha geometrie attuali, secondo me perfettamente centrate, passaggi ruota relativamente abbondanti (max gomme da 45 mm), attacchi per parafanghi e portapacchi, movimento centrale filettato (per me un plus), peso telaio corretto (la bici completa ivece è un pò penalizzata dal montaggio base, ma a 1300 sterline cosa si può chiedere di più?), estetica secondo me ottima.
    Ce ne sono pochissime in giro, quindi capisco che nessuno (escluso kaver82) ne sappia niente per esperienza diretta, ma giusto vedendo i dati sulla carta, mi buttate li qualche motivo valido per non comprarla per favore?

3. kaver82

kaver82 Biker superis

Bike:
    Cube
    Ciao, se il tuo budget e' di 1500 non credo troverai di meglio sul carbonio... Io ne sono entusiasta.. Su sterrato con coperture tubeless da 34c viaggia che e' una meraviglia, veloce e sicura. Il comfort e' decisamente ottimo!! Adesso ho ordinato un nuovo set di ruote in carbonio..
    Difetti? Cambio un po' duro ma efficace, nel senso che e' affidabile e tiene ottimamente la regolazione. Dopo 2000km l'ho regolato soltanto dopo la terza, quarta uscita..
    I freni meccanici sono buoni (trp spyre) ma ovviamente sono meno performanti degli idraulici, ma io sono uno che frena poco :)
    Inoltre c'e' la possibilita' di installarci supporti per borse, ecc..
    Altra cosa che non passa di certo inosservata e' che dal vivo e' bellissima. Io ho la orange/blu.
    Non posso che consigliartela soprattutto se oltre a sterrati, single track tranquilli includi anche strada, magari con coperture dedicate. Infatti ho due set di ruote che uso in base alle mie esigenze..

4. ::::FLARE::::

Bike:
    Si, il budget è quello, max 2000 trovassi un affare imperdibile. Sul sito di xplanet ho visto che puoi vedere i prezzi in sterline o in euro, ma il cambio non è molto buono. Acquistando invece in sterline il cambio dovrebbe essere fatto dal gestore della mia carta di credito, con un cambio forse migliore, tu come hai fatto?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

5. kaver82

kaver82 Biker superis

Bike:
    Cube
    Devi acquistare in sterline, non in euro.. Poi il gestore della tua carta fa' il calcolo

• Mi piace Mi piace x 1

Condividi questa Pagina