HONDA. E' una bici o una moto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panzer division ha scritto:
Elborga ha scritto:
Insomma !!!!!!!!......COMPRATEVELO MBW :? ...che ve lo stiamo a raccontà tutto???? TIRATI .......allungate quelle braccine CORTE...e scucite 4€ x il giornale..... :smile:


i 4 euro non sono un problema.....è che la rivista fa letteralmente c}]!re.....

Già... :?
E pensa che (per me) è la migliore che c'è...
Pensa comestano messe le altre...
.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Alla fine hanno realizzato una trasmissione ibrida tra quella tradizionale e quella tipo Nicolai Nucleon... L'elefante ha partorito il topolino... :?
Perchè? Hai altre info sulla trasmissione Honda? Vista in foto non è che si possa definirene la "natura".
Si e no: si perchè mi ispiro a fonti internazionali (web e riviste), no perchè non si è mai vista la carteratura aperta. Ma poi basta leggere attentamente l'artuicolo su MTBW. Niente elettronica un comando che scatta di unaposizione alla voltacon un cavo... Hannorisolto il probema del cambio pendulo mettendolo al riparo da un'altra parte. la resa in termini diefficenza di un simile sistema è maggiore di un Rohloff ma è comunque in accorcchio... Ben riuscito se vuoi ( anche perchè se non ce li hanno loro iezzi er realizzare qualcosa di valido chi li può avere)ma non è la soluzione finale...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Alla fine hanno realizzato una trasmissione ibrida tra quella tradizionale e quella tipo Nicolai Nucleon... L'elefante ha partorito il topolino... :?
Perchè? Hai altre info sulla trasmissione Honda? Vista in foto non è che si possa definirene la "natura".
Si e no: si perchè mi ispiro a fonti internazionali (web e riviste), no perchè non si è mai vista la carteratura aperta. Ma poi basta leggere attentamente l'artuicolo su MTBW. Niente elettronica un comando che scatta di unaposizione alla voltacon un cavo... Hannorisolto il probema del cambio pendulo mettendolo al riparo da un'altra parte. la resa in termini diefficenza di un simile sistema è maggiore di un Rohloff ma è comunque in accorcchio... Ben riuscito se vuoi ( anche perchè se non ce li hanno loro iezzi er realizzare qualcosa di valido chi li può avere)ma non è la soluzione finale...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
iuppareppa ha scritto:
Si e no: si perchè mi ispiro a fonti internazionali (web e riviste), no perchè non si è mai vista la carteratura aperta. Ma poi basta leggere attentamente l'artuicolo su MTBW. Niente elettronica un comando che scatta di unaposizione alla voltacon un cavo... Hannorisolto il probema del cambio pendulo mettendolo al riparo da un'altra parte. la resa in termini diefficenza di un simile sistema è maggiore di un Rohloff ma è comunque in accorcchio... Ben riuscito se vuoi ( anche perchè se non ce li hanno loro iezzi er realizzare qualcosa di valido chi li può avere)ma non è la soluzione finale...
Premetto che non ho letto l'articolo, ma se l'unico indizio è il comando a cavo che cambia di una posizione alla volta... bè potrebbe trattarsi anche di un cambio motociclistico (???) anche se l'ingombro mi sembra troppo elevato!
Sicuramente potevano sprecarsi di più, visto quello che fanno in motoGP :-) Ci vorrebbe l'HRC anche per le bici! :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
Premetto che non ho letto l'articolo, ma se l'unico indizio è il comando a cavo che cambia di una posizione alla volta... bè potrebbe trattarsi anche di un cambio motociclistico (???) anche se l'ingombro mi sembra troppo elevato!
Sicuramente potevano sprecarsi di più, visto quello che fanno in motoGP :-) Ci vorrebbe l'HRC anche per le bici! :-)
Anche se non sembra una cosa mlto complicata ricorda sempre che non è facile fare qualcosa di diverso che sia efficace ed efficente... :?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Io mi riferivo a MTB Action di 2 0 3 mesi fa eal fatto chesono in contatto con un giornalista di la... A profposito probabilmetea marxzovado in California per un paio di settimane: vuoi venire?
c'hai un guasto alla tastiera :smile: ?

ti ringrazio, ma a me mica danno due settimane di ferie cosi', a marzo :???:

si puo' sapere con chi sei in contatto ;-) ?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilmioalterego ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Io mi riferivo a MTB Action di 2 0 3 mesi fa eal fatto chesono in contatto con un giornalista di la... A profposito probabilmetea marxzovado in California per un paio di settimane: vuoi venire?
c'hai un guasto alla tastiera :smile: ?

ti ringrazio, ma a me mica danno due settimane di ferie cosi', a marzo :???:

si puo' sapere con chi sei in contatto ;-) ?
Per andare in USA o il giornalista ammerecano?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilmioalterego ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Per andare in USA o il giornalista ammerecano?
eh, non so, se si tratta di qualcuno "famoso" :8): ...cioe' se vai in USA da un tuo parente, non mi interessa :-x
Il giornalaio si chiama Jimmye lavora per una rivista famosa. A dire il vero anche lui si è fatto raccontare quello che hanno visto gli inviati alla presentazione ufficiale ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo